• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altro gradito ritorno dall'Oriente

B

Black_Zarina

Guest
Alla stregua della zia Victoria, anche il Fortuna tornerà a navigare le acque del Mediterraneo.
Nell'ottica di incrementare la capacità alberghiera del Mare Nostrum, anche una delle mie navi preferite tornerà a fare la signora in Europa.
Ovviamente è prevista una serie di manutenzioni per rieuropeizzare il natante, e farlo tornare come lo conoscevamo.
Spero fortemente che i modellini vengano rimessi nell'Atrio centrale… Loro degna collocazione.


http://www.guidaviaggi.it/notizie/187533/


Sent from Winter Palace
 

Vigno

Member
Conservo di Fortuna il ricordo della mia prima esperienza crocieristica...
Viene però spontaneo chiedersi se la decisione sia frutto di una scarsità di successo/presenze del mercato Cinese quanto piuttosto ad una decisione di riportare a "casa" le vecchie unità per il nostro mercato e spedire la invece le unità più recenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Mah, L'articolo per come viene posto non dice granché in merito. Vero è che due nuove unità nei prossimi anni sono destinate a Costa Asia.
Non so, e non sono certamente un'esperta, ho l'idea che il mercato con gli occhi a mandorla si stia progressivamente sgonfiando.


Sent from Winter Palace
 

Gabriele C.

Well-known member
Ma che sorpresa!!! :D

Torna la "nave delle navi", come la chiamo io...

...
Spero fortemente che i modellini vengano rimessi nell'Atrio centrale… Loro degna collocazione.

...Anzi, preferirei li disponessero lungo le pareti di corridoi, o di altri locali comuni, per ammirarli ancora meglio...e non con il naso all'insu'!
 
B

Black_Zarina

Guest
Anche, Gabriele. In effetti alcuni corridori di collegamento potrebbero essere la loro degna collocazione.
Ma è noto che io sia una svampita che guarda sempre le stelle, quindi mi piaceva ammirarli sul soffitto.


Sent from Winter Palace
 

Adrisessanta

Well-known member
Fortuna è stata la nave della mia prima crociera. Pur vero che il primo amore non si scorda mai, ma la ripresi nel marzo 2014 e fu una profonda delusione! Già allora erano ben evidenti i segni di usura e la manutenzione scarsa sotto certi punti di vista. Ad esempio la SPA ove nella sauna regnava ruggine e cattivo odore. Parlando poi di odore erano frequenti le volte che quello di fogna saliva dai ponti inferiori.
Devo poi dire che tra le due crociere fatte con Fortuna altre ne avevo fatte ad esempio con Favolosa, Fascinosa, Luminosa, Deliziosa... tanto per citarne alcune. E in tutte queste navi è presente la Samsara che per me è ormai irrinunciabile. Ecco, spero tanto in un restyling che veda l'inserimento della Samsara su questa nave anche a scapito del teatro. ;-)
Spero non mi lincerete per questa ultima frase...:p
 

robi86_g

Well-known member
ho un ricordo bellissimo di fortuna e son contento che rientri. Sembrava che il mercato orientale potesse rappresentare la priorità per Costa invece sembra che si sia ridimensionato.
Non dimentichiamoci però che destineranno 2 nuove navi e anche neoromantica ha raggiunto l'Oriente
 

hornet75

New member
Le due nuove navi destinate a Costa Asia a partire dal 2019 fanno parte della stessa famiglia della Carnival Vista, navi da 135 mila tonnellate di stazza lorda 320 metri di lunghezza per 4200 passeggeri. Sia Costa Fortuna ma soprattutto Costa Victoria non si avvicinano nemmeno lontanamente a questi numeri che sono superiori persino all'attuale ammiraglia della flotta Costa, la Diadema. in definitiva l'offerta per l'estremo oriente in termini di numero di passeggeri verrà comunque incrementato e non diminuito. D'altra parte le navi Costa in Cina sono già 5 oltre ad altre del gruppo Carnival. Con le due nuove arrivate sarebbero salite a 7 in totale, davvero troppe da dedicare in esclusiva al mercato dell'estremo oriente.
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Altro gradito ritorno dall'Oriente

Non hai tutti torti, Hornet.
C'è anche da dire che gli itinerari in Cina/estremo oriente…quei tre sono, non è che ce ne siano molti altri.
Tanto più che sappiamo benissimo il motivo per cui i cinesi partono in crociera, le Nowhere Cruises sono una realtà ben nota.
Così come lo shopping di lusso a bordo. Per cui che lo si faccia su una nave nuova o vecchia, grande o piccola, a mio avviso conta relativamente per quel tipo di mercato.
Mentre considerando la necessità di diversificazione per il Mediterraneo, Dove la maggior parte delle persone imbarca per godersi anche la parte culturale della crociera, certamente giustifica la presenza di unità magari più piccole, ma che coprano più zone, offrendo più "mobilità" all'interno della zona interessata.


Sent from Winter Palace
 
Ultima modifica:

hornet75

New member
C'è anche da dire che gli itinerari in Cina/estremo oriente…quei tre sono, non è che ce ne siano molti altri.

Ma soprattutto sono gli stessi anche i porti che quelle navi scalano quindi dal punto di vista della congestione del traffico nei porti la soluzione di navi più grandi anziché l'impiego di un numero maggiore di navi è sicuramente preferibile. Sicuramente la crescita del mercato croceristico cinese ha subito un rallentamento com'è normale che sia ma stiamo parlando comunque di un mercato in crescita con percentuali maggiori che in altre parti del mondo. C'è da dire che globalmente le crociere come tipologia turistica sono in crescita ovunque, anche in Europa e in Italia ma con trend sicuramente inferiori all'estremo oriente.
 

lorendena

Member
Io, Bastian contrario per eccellenza, avrei invece rivisto volentieri Atlantica, la più bella nave di Costa per i miei gusti. Dimensioni ideali anche per salpare da Venezia, e lasciare alle più nuove Deliziosa e Luminosa itinerari più lunghi ed impegnativi, ma ormai credo che il mio amore per Costa sia definitivamente svanito.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

stefano92

Active member
Io, Bastian contrario per eccellenza, avrei invece rivisto volentieri Atlantica, la più bella nave di Costa per i miei gusti. Dimensioni ideali anche per salpare da Venezia, e lasciare alle più nuove Deliziosa e Luminosa itinerari più lunghi ed impegnativi, ma ormai credo che il mio amore per Costa sia definitivamente svanito.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Eh ma ormai su atlantica hanno buttato giù la spa per far spazio a nuove cabine quindi per riportarla qui dovrebbero tirarla di nuovo su

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
l'ufficialità del ritorno di Costa Fortuna


dal canale twitter di Costa Crociere


DY-CTEWW4AEdOdS.jpg


Costa Crociere
‏@costacrociere
23 mar

È ufficiale: #CostaFortuna farà presto rotta verso casa, destinazione Genova! Primo scalo previsto per marzo 2019. #welcomeback
 

Lufo

Member
Secondo me la Fortuna è una nave bellissima. E Costa fa bene, secondo me, a riportarla nel Mediterraneo per renderla a disposizione di noi europeisti. Altra scelta che condivido è quella di destinare la Costa Venezia, nave nuova, al mercato orientale.
 
Top