• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altro passeggero fuori bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Questa volta è toccato ad Eurodam mentre era in navigazione dalle Isole Vergini alle Bahamas; si tratta di un uomo di 42 anni.

Siamo a quota 23 quest'anno e manca ancora un mese alla sua fine; nel 2009 il "record negativo" con 25 persone che hanno scelto il salto nel vuoto.

Cosa porta la scelta di queste persone a fare una scelta simile proprio in crociera ?

Mi sono chiesto durante le mie crociere i motivi che spingono ognuno a fare una crociera ,

e forse uno di questi motivi anche se in una inpercettibile percentuale e' collegato a questi salti nel vuoto.

Che tristezza . In crociera si dovrebbe pensare a tutto tranne che a questo . Anzi la crociera dovrebbe semmai distogliere da pensieri negativi.

mamma mia,preparare la valigia pensando gia' che sia per l'ultima volta è sconvolgente,mi auguro che per qualcuno sia stata una scelta dell'ultimo momento.

Che tristezza . In crociera si dovrebbe pensare a tutto tranne che a questo . Anzi la crociera dovrebbe semmai distogliere da pensieri negativi.

mamma mia,preparare la valigia pensando gia' che sia per l'ultima volta è sconvolgente,mi auguro che per qualcuno sia stata una scelta dell'ultimo momento.

Ricordo un cantante che arrivo' quasi alla soglia...

Si e' mangiato il suo patrimonio in vacanze , convinto che nella vita gli rimanevano solo le vacanze ,

poi e' stato salvato dagli amici , che nonostante sapessero che era considerato nell'ambiente un ...amuleto/inverso ,

lo hanno riportato in tv/mondo della musica , prima che diventasse un uomo di mare come da questo 3d.

Ultima modifica:
Bruttissima notizia...come sempre :(

Il suicidio è un gesto che non si può capire...però purtroppo ne succedono sempre di più.

Non c´é molto d´aggiungere, brutta notizia e grazie Rodolfo per averla data.

Un saluto.

Continuo a non capire il perché uno decida di farlo in crociera, non tanto per la crociera, ma l'idea di essere risucchiata dai motori o morire addentata da uno squalo, scusate, ma mi fa rabbrividire........ bisogna avere un bel coraggio.......
Che tristezza.......

Continuo a non capire il perché uno decida di farlo in crociera, non tanto per la crociera, ma l'idea di essere risucchiata dai motori o morire addentata da uno squalo, scusate, ma mi fa rabbrividire........ bisogna avere un bel coraggio.......
Che tristezza.......

Bruttissima notizia. Secondo me ci vuole coraggio a farlo in ogni caso sia in vacanza che a casa propria. Noi conosciamo solo il finale della storia chissà cosa c'é dietro.

Che tristezza.......

Bruttissima notizia. Secondo me ci vuole coraggio a farlo in ogni caso sia in vacanza che a casa propria. Noi conosciamo solo il finale della storia chissà cosa c'é dietro.

Penso che quello che dici e' vero Patty.

Raffa : uno che perde la testa adesso sta a pensare alle eliche o agli squali e pensi che si scelga il miglior modo come sentir meno dolore ?

È decisamente una notizia terribile, lascia profondamente amareggiati oltre che addolorati e su ciò non si può discutere.
Se poi si sia trattato di un suicidio o meno, beh, non abbiamo gli elementi che ci lascino comprendere.
Dunque, non riferendomi allo specifico caso:

Il suicidio è un gesto che non si può capire...però purtroppo ne succedono sempre di più.

È un gesto che si può capire, o meglio, interpretare. Tuttavia, quando lo si fa (cioè quando lo si interpreta) il "fatto", ahimè, é ormai accaduto.
In alcuni casi, nella valutazione di una persona particolarmente "instabile" emotivamente (e lo intendo in estrema sintesi comprendendo una montagna di fattispecie) si può persino arrivare ad ipotizzarlo, cioè a mettere in conto il rischio. Il vero problema è riferibile al poter contribuire ad evitarlo.
Di certo v'è che il suicidio, per chi lo compie, rappresenta l'unica via d'uscita da un (ritenuto) tunnel senza fine.

Che poi come gesto estremo non sia (del tutto) comprensibile a chi non vive le medesime costrizioni mentali è altra cosa e su questo punto, Laura, ne convengo pienamente con te.

Patty, per chi lo compie ci vuol più coraggio a rimanere che ad andar via

uno che perde la testa adesso sta a pensare alle eliche o agli squali e pensi che si scelga il miglior modo come sentir meno dolore ?

Condivido, se è l'unica via d'uscita, poco importa se la stessa determinerà sofferenza perché sarà fine a se stessa.

Aggiungo solo una considerazione: talvolta il suicidio è determinato da fattori che ne condizionano artificiosamente la scelta (ad esempio: abuso d'alcool, di sostanze allucinogene o di altro genere, etc..).

E' possibile che si possa trattare di un incidente e non di un suicidio?

L'incidente è da escludere; le possibilità di cadere accidentalmente da un ponte, tenendo un comportamento normale, son praticamente inesistenti. Certo se uno si siede su di un parapetto, il discorso può cambiare, ma rientra nel novero delle azioni sconsiderate.

Che tristezza.......
Sono d'accordo con te... Brutta notizia davvero!