• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Ammutinamento" su Queen Elizabeth

La76

New member
Matteo, non posso pensare che il Comandante sia stato 4 giorni di seguito sul Ponte per via del mare agitato. 5 minuti per informare i passeggeri, per gli aspetti di sua competenza, può trovarli in qualsiasi momento. Per gli aspetti commerciali, che non dipendono da sue scelte, rinvia alle decisioni della Compagnia. E' sempre una forma di rispetto nei confronti degli ospiti; negarsi, non può far altro che indispettire.

Massima espressione a bordo della Compagnia? Onore ed oneri. Io la vedo così.

Se nella sua autobiografia ha raccontato il vero uno che, proprio in quella zona, ha passato 3 giorni ininterrotti sul ponte c'è stato Buatier con l' Eugenio.
Fino a quando non c'è uno spiraglio nelle condizioni meteo piuttosto che un piano di "fuga" dal maltempo penso sia abbastanza inutile perdere tempo ad informare (di cosa?) i passeggeri...le volte che mi è capitato di trovare mare grosso (non certo così) gli annunci dati mi sono sempre sembrati abbastanza superflui...me ne stavo rendendo conto anche da sola della situazione...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è tanto il fatto di informarli, è il fatto della presenza, delle rassicurazioni. Mica deve raccontare per filo e per segno le scelte e le decisioni. Non a caso, in quasi qualsiasi episodio negativo, si lamenta sempre la mancanza della figura del Comandante. E' il "Capo Spedizione" per qualcosa? E il Capo deve sempre essere "presente" in certi momenti.

Per quanto riguarda Buatier, ricordo l'episodio, ma sicuramente la nave sarebbe andata perduta se avesse lasciato per qualche minuto il Ponte, come avrà certamente fatto per altre esigenze?
 

Blueyes

Well-known member
Ahhhh se ci fosse stato un altro comandante.... Lui si che poteva intercedere con le condimeteo essendo il "secondo al comando" :D

Ah ah ah.... sempre se non rileva il primo al comando dal suo incarico ^___^
Sarà per quello che vestiva di bianco?
Gia vedo la venita di biglietti per "processione in plancia"...
 
Top