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Anche Breakaway non supera ispezione CDC

tiziano

Well-known member
Io non riesco a vedere il report dell'ispezione, ma la mancanza di igiene viene sempre trovata, non è una bella cosa per i passeggeri.
 

NCL79

Member
Ispezioni importanti e altrettanto importanti devono essere le correzioni. C'è da dire che stiamo parlando di standard elevatissimi, molto lontani da quelli quotidiani in un ristorante/bar/mensa in cui tutti noi mangiamo. Giusto per citare qualche rilievo: un moscerino della frutta visto volare vicino ad un contenitore con la frutta, un gioco per bambini riposto nel ripiano sbagliato, il menù di due ristoranti di specialità non riporta un asterisco per indicare che un tipo di carne, ancorché servito cotto, potrebbe essere non completamente cotto.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Io non riesco a vedere il report dell'ispezione, ma la mancanza di igiene viene sempre trovata, non è una bella cosa per i passeggeri.

--->Norwegian Breakaway - 3/10/2019 - report


Inspection Summary Report

Cruise Ship: Norwegian Breakaway
Cruise Line: Norwegian Cruise Lines
Inspection Date: 03/10/2019
Inspection Score: 84
This cruise ship inspection report lists the deficiencies found during the inspection. Additional information corresponding to each item number is available in the lastest editions of the CDC VSP Operational Manual.

Item No. Description Points Deducted
02 Medical logs maintained 0
09 RWF halogen residuals 3
11 Food handlers infections, communicable diseases 0
13 Management, knowledge, monitoring 3
16 Potentially hazardous food temperatures storage, preparation display, service, transportation 0
19 Food protected storage, preparation, display, service, transportation; Original containers, labeling; Food handling minimized; In-use food dispensing, preparation utensils stored 0
20 PHF temperature maintenance facilities; Food-contact surfaces designed, constructed, installed, maintained; TMD=s provided, located, calibrated 0
21 Nonfood-contact surfaces designed, constructed, maintained, installed, located 1
22 Dishwashing / equipment washing facilities designed, constructed, maintained, installed, located, operated, TMDs, test kits 2
24 Sanitizing rinse temperature, concentration, time 0
26 Food-contact surfaces equipment / utensils clean; Safe 3
27 Equipment / utensils non-food-contact surfaces clean 1
29 Facilities convenient, accessible, designed, installed 0
33 Decks / bulkheads / deckheads construction, repair, clean 0
34 Plumbing fixtures / supply lines / drain lines / drains installed, repair 0
37 Rooms / equipment vented, humidity, condensation 0
39 IPM program effective; Approved pesticide application 3
40 IPM procedures developed; followed; outer openings protected 0
42 Child activity centers
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ispezioni importanti e altrettanto importanti devono essere le correzioni. C'è da dire che stiamo parlando di standard elevatissimi, molto lontani da quelli quotidiani in un ristorante/bar/mensa in cui tutti noi mangiamo. Giusto per citare qualche rilievo: un moscerino della frutta visto volare vicino ad un contenitore con la frutta, un gioco per bambini riposto nel ripiano sbagliato, il menù di due ristoranti di specialità non riporta un asterisco per indicare che un tipo di carne, ancorché servito cotto, potrebbe essere non completamente cotto.

Son d'accordo anche io che, per lo meno dalla descrizione delle deficienze riscontrate, siano documentate mancanze non "particolarmente gravi" rispetto ad altre ispezioni fallite su altre navi; ma bisogna sempre considerare le eventuali conseguenze. Una è però lo è particolarmente e riguarda il lavoratore che aveva denunciato il suo stato di malattia e non è stato immediatamente rimosso dall'attività; potenziale fonte di diffusione del contagio.

E' vero che gli standard di bordo sono elevatissimi e che se fossero applicati ai normali esercizi di terra ci sarebbe una ecatombe di "bocciature".

Sono danni d'immagine notevoli per una compagnia; qualcuno dei responsabili "perderà la testa".
 

NCL79

Member
Son d'accordo anche io che, per lo meno dalla descrizione delle deficienze riscontrate, siano documentate mancanze non "particolarmente gravi" rispetto ad altre ispezioni fallite su altre navi; ma bisogna sempre considerare le eventuali conseguenze. Una è però lo è particolarmente e riguarda il lavoratore che aveva denunciato il suo stato di malattia e non è stato immediatamente rimosso dall'attività; potenziale fonte di diffusione del contagio.

E' vero che gli standard di bordo sono elevatissimi e che se fossero applicati ai normali esercizi di terra ci sarebbe una ecatombe di "bocciature".

Sono danni d'immagine notevoli per una compagnia; qualcuno dei responsabili "perderà la testa".

Esattamente. Il senso del mio post è proprio quello di dire che stiamo parlando di standard elevatissimi, ben lontani (in meglio) dalla realtà media quotidiana a terra. Basta guardare i documentari dei NAS che vanno in onda ogni tanto e fanno vedere le cucine di alcuni ristoranti o i retro bottega di supermercati e poi andare nei galley di una nave o nelle store room per fare un confronto.

Ciò non toglie che i controlli a bordo siano fondamentali e che debbano essere prese le dovute contromisure, soprattutto in casi seri come quello del lavoratore non rimosso dal servizio.
 
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