Diamond Princess Set per il riposizionamento del Giappone
11 febbraio 2023
Dopo aver ripreso il servizio sulla costa occidentale a novembre , la Diamond Princess salperà per il Giappone domenica.
Prevista per un programma completo nel paese asiatico, la nave della Princess Cruises è in partenza per un viaggio di riposizionamento verso Yokohama, un porto vicino a Tokyo.
L'itinerario Pacific Crossing di 25 notti parte dalla costa occidentale e include visite ai porti delle Hawaii, del Pacifico e dell'Asia.
A partire dal 15 marzo, la Diamond Princess offrirà una serie di crociere da cinque a 19 giorni in Giappone, Corea del Sud e Taiwan.
Oltre a Yokohama, il programma include anche partenze da Kobe e prevede un totale di 38 destinazioni in tre paesi, oltre a 43 itinerari unici e 57 partenze.
I porti di scalo includono Sakata, Naha, Nagasaki, Otaru, Hakodate, Nagasaki, Ishigaki, Cheju, Busan, Keelung e altri.
Dopo aver completato il suo programma in Giappone, la Diamond Princess si trasferirà nel sud-est asiatico per una stagione invernale visitando Thailandia, Vietnam, Singapore, Malesia e altri.
Costruita in Giappone dalla Mitsubishi Heavy Industries di Nagasaki, la Diamond Princess è entrata in servizio originariamente nel marzo 2004.
Secondo Princess, la nave da 113.000 tonnellate è stata progettata per navigare verso i porti giapponesi e offre l'esperienza Princess MedallionClass, che consente agli ospiti di personalizzare le loro crociere con un servizio "senza contatto e senza sforzo".
Ampiamente rinnovata nel corso degli anni, la Diamond Princess è stata sottoposta a un'importante ristrutturazione nel 2019. All'epoca, la nave da 2.600 ospiti ha ricevuto nuove funzionalità, come i bidet giapponesi nelle suite e nei bagni pubblici.
Anche lo schermo Movies Under The Stars della nave è stato aggiornato, ricevendo un nuovo audio digitale surround, mentre l'illuminazione a LED del ponte della piscina principale ha ricevuto miglioramenti per un'esperienza di intrattenimento più vibrante e colorata.
Ulteriori lavori di ristrutturazione generale includono il sistema audio digitale aggiornato per il Princess Theatre, l'Explorers Lounge e il Club Fusion, oltre a nuovi arredi nell'area buffet dell'Horizon Court e altro ancora.
Cruises Industry news.com