• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anche le navi Msc si possono visitare?

U

Umbe94

Guest
Re: Anche le navi Msc si possono visitare?

Se non ricordo male Lingoss (marco) aveva visitato la Orchestra.... :roll:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Anche le navi Msc si possono visitare?

Non ne ho mai avuta occasione, ma il titolare della agenzia di viaggi nella quale mi servo è stato più di una volta in visita. Non so se vi siano programmazioni precise per i tour operator.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Anche le navi Msc si possono visitare?

Naturalmente Vale. Però avete possibilità di invitare i privati che desiderate? Lo chiedo perchè in altri argomenti del forum abbiamo a lungo dibattuto sulla passibilità/volontà da parte delle agenzie. Sono emersi pareri divergenti, con chi sostiene che possano e che siano invitate con frequenza, mentre altri sostenevano che fosse difficoltoso ed infrequente e comunque senza accesso ai privati.
 

vale100

New member
Re: Anche le navi Msc si possono visitare?

da parte nostra, assolutamente no, comunque non siamo un'adv
mentre le adv, quelle che fatturano bene, periodicamente, in sintono con le compagnie, organizzano delle visita, quasi sempre con pranzo, male che vada con almeno un aperitivo, sempre con la presenza del comandante
 

sizol

New member
Re: Anche le navi Msc si possono visitare?

infatti Costa Crociere al palacrociere hanno dato il nome di 2 agenzie nel Tigullio che organizzano visite su Costa della durata di una giornata dalle 9 alle 16 circa... mi pare di aver capito (ma mi pare dubbia la cosa) gratuite :?: :!:
Ero curiosa di visitare Fantasia.....

se avete news a riguardo postatele grazie!!!!
Simo
 

vale100

New member
Re: Anche le navi Msc si possono visitare?

le visite sono solo e sempre gratuite
tranne se l'agenzia non chieda un contributo per eventuali trasfert, ma la visita in se è gratuita
tutta pubblicità per la compagnia
 

sizol

New member
Re: Anche le navi Msc si possono visitare?

:shock: aspetta che lo dico a mia madre!!!!!!
però.... bella scoperta!
:mrgreen:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Anche le navi Msc si possono visitare?

sizol ha detto:
Così tanto per farsene un assaggino..... :wink:
Praticamente ho visitato tutte le MSC a parte Fantasia, Musica e Melody. Le visite organizzate sono di solito per ADV o per asociazioni che intendono( in maniera documentata) organizzare viaggi con la compagnia. Alla presentazione di Fantasia fatta su Sinfonia c'era una signora che stava organizzando una crociera per 750 persone, chiaramente non era un'agenzia ma un'incaricata di questa associazione per verificare la nave in vista della crociera.Con quei numeri la trattativa commerciale era diretta tra la compagnia e i potenziali crocieristi.
Stesso discorso vale per le altre compagnie, con diverse modalità.
Nelle mie visite( una ventina) sulle navi sono sempre stato loro ospite a pranzo nel ristorante, ma non ho mai visto l'ombra del comandante; di solito si è perseguitati da quelli del marketing, ma vista la mia professione e la mia passione, mi interessa molto di più capire come è fatta la nave e gli eventuali pregi o difetti.
Quando le compagnie organizzano le visite spesso uniscono dei gruppi anche disomogenei, per ridurre al minimo il fastidio ai crocieristi.
Ad esempio alla visita di Indipendence OTS c'ero io ma anche Mate ( non ci conocevamo ancora), con ruoli completamente diversi.
Un saluto
Leo
 
Top