Rodolfo
Super Moderatore
Più di una volta ci siamo chiesti da dove MSC attinga la sua disponibilità finanziaria per acquisire/gestire così tante attività divesificate.
L'ultima ciliegina; ha ordinato ad un cantiere cinese 20 navi pc di media grandezza, alla stessa stregua di un acquisto di caramelle Fisherman.
Si calcola che in portafoglio abbia 111 ordinativi di nuove costruzioni, e badate bene, lo stesso numero delle navi in servizio nella Compagnia Giapponese ONE - Ocean Network Express, che occupa il settimo posto nella classifica delle 10 più grandi compagnie Portacontainer del mondo, classifica che vede oramai MSC saldamente in testa.
Ritengo siano dati sufficientemente esplicativi sulla potenza economica di MSC al momento attuale.
www.shippingitaly.it
L'ultima ciliegina; ha ordinato ad un cantiere cinese 20 navi pc di media grandezza, alla stessa stregua di un acquisto di caramelle Fisherman.
Si calcola che in portafoglio abbia 111 ordinativi di nuove costruzioni, e badate bene, lo stesso numero delle navi in servizio nella Compagnia Giapponese ONE - Ocean Network Express, che occupa il settimo posto nella classifica delle 10 più grandi compagnie Portacontainer del mondo, classifica che vede oramai MSC saldamente in testa.
Ritengo siano dati sufficientemente esplicativi sulla potenza economica di MSC al momento attuale.

Altre 20 nuove portacontainer di taglia media ordinate da Msc in Cina - Shipping Italy
La portata dell'ultima serie di nuove costruzioni sarà compresa fra 8.100 e 11.400 Teu. A costruirle sarà Jiangsu New Times