• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aneddoto

Rodolfo

Super Moderatore
Ieri, in altro argomento, si discuteva il ricorso ai rimorchiatori da parte dei Comandanti delle navi da crociera, ipotizzando che non ne fosse richiesto l'utilizzo per un mero scopo di risparmio.

A bordo delle navi MSC si racconta di una discussione tra "IL COMANDANTE", Aponte, e un altro Comandante sull'uso dei rimorchiatori in caso di bisogno, confermandone l'impiego in qualsiasi caso ritenuto utile/indispensabile rimarcando l'affermazione con la seguente frase: "Comandante Lei non si preoccupi di richiederne l'impiego e nel dubbio, ne richieda due, uno per Lei ed uno per me". ;););) Poche significative parole per fugare ogni dubbio.
 

Sandro 09

Well-known member
Io credo che nel risparmiare siano interessati quei mercantili obsoleti che"tirano la carretta" e che già l'armatore tiri al risparmio e che se succede qualcosa dichiarino l'abbandono nave e penso che quel anedoto possa essere valido per tutte le compagnie crocieristiche o almeno quelle che conosciamo noi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo Sandro, ho voluto riportare l'aneddoto, solo per sottolineare che non esiste alcun vincolo/imposizione da parte dell'Armatore. Certo che se un Comandante ne facesse un uso indiscriminato in ogni circostanza, forse qualcosa da ridire l'Armatore l'avrebbe.;););)

Tra l'altro sappiamo che l'uso dei rimorchiatori può essere reso obbligatorio dalle Autorità, sempre, vedi Venezia, o in particolari circostanze meteo, carichi pericolosi o per qualsiasi altra esigenza legata alla sicurezza
 
U

Utente cancellato 55051

Guest
Significativo l’aneddoto e ancor più la battuta!
 
Top