• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Animatori e passeggeri.

Charlotte00carl

New member
Secondo voi gli animatori che conosceremo a bordo delle nostre amate navi, si ricorderanno ancora di averci conosciuto oppure gli scivola via tutto per far posto a coloro che conosceranno nelle settimane successive?

Mi è capitato più volte di incrociare, su navi diverse ed itinerari diversi, personale di vario livello che avevo conosciuto in precedenza.
Li ho riconosciuti/e e mi hanno riconosciuta.
Dalla mia esperienza, quindi ti posso dire (non specificatamente all'animazione magari, visto che non è uno dei settori di cui usufruisco maggiormente [emoji23]) che magari non si ricordano i nomi, ma riescono ad avere una memoria eidetica davvero efficiente per quel che riguarda le fisionomie ed i volti.
Credo succeda spesso nelle persone che hanno molto a che fare con il pubblico: anch'io per esempio ricordo perfettamente i visi di pazienti che ho avuto 15 anni fa, li riconosco, ma non ho (quasi mai) la minima idea di quale sia il loro nome [emoji848]

Sent from Winter Palace

Bellissimo spunto di riflessione...
Credo dipenda molto dalle persone e dalle circostanze...
Con una animatrice di Costa ci sono capitate almeno 5 crociere... ormai se la vedo ci diamo del tu, mi è capitato anche di essere a bordo il giorno del suo compleanno e conoscere i suoi genitori imbarcati per l'occasione...

La responsabile dello squock a Natale scorso ha riconosciuto mio figlio e ne ricordava anche il nome... lui ha gradito moltissimo e quando abbiamo scoperto che ci saremmo incontrati anche ad aprile... dico so che già sapevo che l'Aquilotto allo squock sarebbe andato più che volentieri.

Un cameriere al tavolo ci ha riconosciuti in stazione durante uno scalo e aveva piacere di rivedere il nostro Aquilotto... noi quasi chiacchierando abbiamo perso il treno[emoji23]...

Poi altre persone non le potrò dimenticare e credo non mi dimenticheranno perché hanno saputo stare vicino a me e mio figlio quando mio marito è sbarcato da Musica in anticipo perché mia suocera era ricoverata in condizioni davvero critiche. Chi ci ha aiutati con le pratiche e chi non mi ha consentito di chiudermi in cabina a piangere, distraendo il cucciolo quando gli occhiali scuri non bastavano a nascondere il dolore.

Ci sono situazioni che in un modo o nell'altro fanno valicare un confine invisibile tra numero, passeggero o persona... e li diventa impossibile dimenticare.

Ho imparato che talvolta valicare il confine tra la parte colorata della nave e quella "bianca" puo non essere cosi felice di doverlo fare e chi viene "riconosciuto" dagli ufficiali nel cocktail di gala, cosa che prima tanto invidiavo, magari avrebbe preferito non dover vivere le cause di tale notorietà.

Insomma sono attimi, eventi, circostanze... ma sono unici ed incredibili, per me tra i più importanti ricordi dei giorni passati in nave....

È bello sapere che per qualcuno non siamo solo numeri..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Più di una volta ho riconosciuto e sono stato a mia volta riconosciuto dal personale di bordo, non dell'animazione.
E' una cosa simpatica e contribuisce al fatto che ogni volta che mi imbarco per una nuova crociera mi sento a casa.

Fino a quando le crociere erano di "coppia" non abbiamo mai avuto particolari "rimpatriate" a bordo delle navi... da quando invece siamo in tre con la piccola "peste" che catalizza l'attenzione ci è già capitato diverse volte :D

Più di una volta ho riconosciuto e sono stato a mia volta riconosciuto dal personale di bordo, non dell'animazione.
E' una cosa simpatica e contribuisce al fatto che ogni volta che mi imbarco per una nuova crociera mi sento a casa.

Anche a me è capitato di essere stata riconosciuta, a distanza di alcuni anni, dal Maitre su una nave americana, e tra l'altro la seconda volta mi ha salutato con il mio cognome.
Mi sono sbalordita per il fatto che avesse ricordato il mio cognome, e quindi non ero poi cambiata così tanto (pensando tra me e me;))

A mio avviso questo significa che alcune persone a bordo sanno fare bene il loro lavoro.

Secondo me dipende molto dal passeggero...molti passeggeri si fanno notare...altri scivolano nell’oblio anche al fruttivendolo sotto casa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono una persona che non mi faccio notare, ma a bordo ho la facoltà di scambiare due parole con diverse persone.

Animatori e passeggeri.

Secondo me dipende molto dal passeggero...molti passeggeri si fanno notare...altri scivolano nell’oblio anche al fruttivendolo sotto casa...

In effetti di solito i barman si ricordano perfettamente di tutte le mie consumazioni, offrendomi la consumazione giusta all'orario giusto della giornata…[emoji848]

La verità è che essendo curiosa per natura, chiedo ed interagisco con il personale: mi piace parlare della loro vita a bordo, cercare di capire come vivono; con i colleghi dell'ospedale passo ore senza nessun tipo di problema chiacchierando di lavoro; con i musicisti a volte ricordo i miei anni di conservatorio.
Mi ricorderò sempre una ragazza brasiliana, Bartender, che era disperata perché non sapeva come andare in aeroporto perché il fidanzato era di missione militare. Scambiato contatto, acchiappata a Centrale e portata a Linate senza nessun tipo di problema… Era stata veramente molto molto carina e professionale durante la crociera.
Ci sentiamo sporadicamente tutt'oggi [emoji847]

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Vi dirò che noi abbiamo sempre avuto un buon rapporto col personale di bordo, in special modo con l'animazione e l'ufficio escursioni. È ormai da qualche anno che siamo diventati amici di alcuni di loro e, tramite i social ci teniamo in contatto molto spesso. Figuratevi che domenica prossima andiamo a Genova ad incontrare un nostro amico brasiliano che lavora su Msc e fa tappa lì! Alcuni di loro sono italiani e durante il periodo estivo, con le loro famiglie sono venuti in versilia al mare e siamo usciti insieme!

Ah già dimenticavo che quest'anno abbiamo fatto amicizia con il cameriere del ristorante! Ci ha inviato a Bali e molto spesso ci manda foto delle feste nel suo villaggio! È molto bello avere contatti con così tante culture diverse, allarga gli orizzonti![emoji1]

Ciao a tutti! Vi dirò che noi abbiamo sempre avuto un buon rapporto col personale di bordo, in special modo con l'animazione e l'ufficio escursioni. È ormai da qualche anno che siamo diventati amici di alcuni di loro e, tramite i social ci teniamo in contatto molto spesso. Figuratevi che domenica prossima andiamo a Genova ad incontrare un nostro amico brasiliano che lavora su Msc e fa tappa lì! Alcuni di loro sono italiani e durante il periodo estivo, con le loro famiglie sono venuti in versilia al mare e siamo usciti insieme!

Ah già dimenticavo che quest'anno abbiamo fatto amicizia con il cameriere del ristorante! Ci ha inviato a Bali e molto spesso ci manda foto delle feste nel suo villaggio! È molto bello avere contatti con così tante culture diverse, allarga gli orizzonti![emoji1]

Ciao Ricca ma che bello quello che hai scritto, apprezzo molto!

Ciao Ricca ma che bello quello che hai scritto, apprezzo molto!

Sai, credo che conoscere gente che viene da tutto il mondo sia un'esperienza unica! Poi devo dire che negli ultimi anni le nazionalità si sono moltiplicate! Ho conosciuto animatori marocchini e kenioti, ballerini romeni e camerieri croati e ti assicuro che ognuno di loro aveva qualcosa di particolare da condividere!