• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Animazione in crociera

valenti

New member
ciao a tutti, non so se posto nel topic esatto, spero di si.la situazione è la seguente: due miei amic dicono che in crociera l'animazione non era presente, che l'animatore della discoteca non era da considerarsi un animatore;io li lascio parlera perche tanto so che quello che dicono non è vero!!!noi siamo andati con costa classica, secondo me l'animazione c'era eccome:basta che tu ti recavi in un posto e subito venivano organizzate delle attività, piu o meno interessanti, logico non si possono soddisfare le esigenze di tutti...
voi che ne pensate?fatemi sapere, almeno ho motivi in piu per sostenere le mie tesi, grazie! :D

Re: animazione in crociera

io ne rianimo parecchie....hahahahh

non cambi mai unochenavigadivertendosiechepoirianimaledonzellenellesaunemadevericordarsicheprimacisiamoioeeltapa!!!

lucamarix2005 ha detto:
non cambi mai unochenavigadivertendosiechepoirianimaledonzellenellesaunemadevericordarsicheprimacisiamoioeeltapa!!!

manonsietesposatiepadridifamiglia? :mrgreen:

Re: Animazione in crociera

ahahhhhahaahhha...grazie ragazzi....
una domanda per unochenavigaveramente..come hai fatto a divertare animatore sulla navi da crociera?non sai quanto mi piacerebbe....ho provato con Teorema ma lo loro risposta era una non risposta....mah...pazienza..con che compagnia lavori se te lo posso chiedere?grazie :mrgreen:

No Roberto, vuol dire che non hai letto tutti i suoi post. Unoche è un Ufficiale di Coperta di quale Compagnia non è dato a sapere, perchè non lo vuol rivelare; vuol mantenere il suo anonimato per non interferire nelle sue discussione con la Compagnia dalla quale dipende. Diciamo che è una persona dalla battuta facile e che ultimamente cura in particolar modo il soggiorno in crociera delle giovani passeggere, e, a modo suo, ce ne rende partecipi. In pratica come ha detto lui, non è un animatore, ma un ri-animatore di giovani pulzelle.

unochenavigaverament ha detto:
io ne rianimo parecchie....hahahahh

ma con il grosso numero della ragazze "single non per scelta" che ci sono in giro.....se sicuro che non "arrotondi" il magro stipendio fornito dalla tua Compagnia con serate di rianimazione???
No perchè quasi tutti gli utenti del forum avranno amiche single non per scelta lietissime di essere rianimate.... ti creiamo un business da paura!!

Allora cerchiamo di fare un discorso serio per rispondere alle domande poste da Roberto. :wink:
L'animazione esiste su quasi tutte le compagnie crocieristiche: solo alcune società minori che propongono un tipo particolare di crociere stile "expedition", dove viene privilegiato l'aspetto del viaggio di scoperta, non prevedono l'animazione.
Certo l'animazione non è esattamente uguale da compagnia a compagnia. Tante compagnie, ed è il caso di Carnival Cruises, mettono l'accento sulla formula divertimento: e le navi Carnival sono infatti le "fun ships" marchio registrato dalla compagnia. Quindi vengono privileggiate tantissimo le attività di animazione e ricreative, secondo un modello essenzialmente rivolto all'americano medio: giochi in piscina e gare sportive di vario tipo. Altre compagnie invece prevedono un'animazione più "soft" privilegiando attività di tipo culturale come quiz culturali, conferenze e seminari: ed è il caso di Celebrity Cruises. Altre ancora contemplano entrambi gli aspetti: Costa Crociere è uno dei possibili esempi. Il DJ costituisce una delle figure chiave delle attività di intrattenimento di bordo.

grazie mille Paolo!!!era quello che volevo sentire..grazie davvero.la ragazza sopra citata ha fatto un esperienza con un toru operator e sostiene che in crociera l'animazione non ci fosse, o comunque la figura del DJ non fosse adatto a quel ruolo....io NON sono assolutamente d'accordo....sulle navi da crociera si va per divertirsi e non per annoirasi...
certo ogni tipo di animazione è presente comunque sta a te poi andare a cercarla nei vari ponti della nave!!!correggetemi se sbaglio... :mrgreen:

valenti ha detto:
grazie mille Paolo!!!era quello che volevo sentire..grazie davvero.la ragazza sopra vitata ha fatto un esperienza con un toru operator e sostiene che in crociera l'animazione non ci fosse, o comunque la figura del DJ non fosse adatto a quel ruolo....io NON sono assolutamente d'accordo....sulle navi da crociera si va per divertirsi e non per annoirasi...
certo ogni tipo di animazione è presente comunque sta a te poi andare a cercarla nei vari ponti della nave!!!correggetemi se sbaglio... :mrgreen:
Ma questa tua amica lo leggeva il "Today" di Costa, o il programma del giorno che dir si voglia???
Gabriele

mi sa tanto di no..infatti al telefoo glielo ho anche detto.."ma il today costa ti dice niente!????!!?" e lei "no non so cosa sia non mi è mai arriato.." per ,me lo dice solo perche ha fatto l'animatrice in un villaggioi bravo club e quindi secondo eli questo genere di animazione è la migliore!!io non ci tengo a appoggaire le sue idee!!! :mrgreen:

Per curiosita' su quale nave e' stata la tua amica? l'Animazione c'e' e quanto ridere......la discoteca sul Romantica era un po' vuota, ma come detto agli inizi eta' media 650 anni....

tayla_74 ha detto:
Per curiosita' su quale nave e' stata la tua amica? l'Animazione c'e' e quanto ridere......la discoteca sul Romantica era un po' vuota, ma come detto agli inizi eta' media 650 anni....

era sulla mia stessa nave..Costa Classica..cabina di fianco alla nostra..no ma non ci possiamo fare niente, quando unapersona è fissata..è fissata..anche questo mio amico(oggi eravamo in agenzia con la scuola)ho preso il catalogo MSC(uno schifo.. :( ).. e gli ho fatto vedere che ci sono diversi tipi di animazione ecc...oh non c'è come dirglielo...ma si fatti lor..quelli che ci perdono sono loro..!
La discoteca sulla Classica era davvero ben organizzata, non ve l'ho mai detto ma sono stato eletto MR COSTA CLASSICA... :mrgreen:

valenti ha detto:
La discoteca sulla Classica era davvero ben organizzata, non ve l'ho mai detto ma sono stato eletto MR COSTA CLASSICA... :mrgreen:

Sì...ma devi anche dire che i partecipanti erano 2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Miglia ha detto:
valenti ha detto:

Sì...ma devi anche dire che i partecipanti erano 2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se se certo..tutta invidia....i partecipanti erano ben 4... :mrgreen: solo un valoroso cavaliere...ovvero io, grazie ai numerosi voti raccolti..è riuscito a vincere..i premi furono un porta cd tascabile e un cappellino.. :mrgreen:

Apro un sondaggio qui in questa cartella:

L'Animoatore piu' simpatico che avete conosciuto, nome e su quale nave...

Il mio preferito:

Sabatino - Costa Fortuna Gennaio 2006

Lele, Gabri, Simona e il Pugliese Costa Romantica 2008

Ora tocca a Voi