• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anniversario 20 anni matrimonio e 3 figli minori al seguito consigli?

pippo6719

New member
Ciao io e mia moglie volevano regalarci una crociera per i nostri 20 anni di matrimonio portandoci la "truppa" cioe' i tre figli (minori).

Ci sono sconti per anniversari?
Esistono cabine da 5 persone in modo da poter risparmiare?
Abbiamo visto delle crociere che toccano anche san Pietroburgo e so' che qui' e' obbligatorio, noi non abbiamo il passaporto e farne 5 sarebbero 500 euro da aggiungere, ho sentito parlare del passaporto collettivo quanto costa e si puo' usare per la tappa in Russia?

Grazie


Ciao
 
Ciao Pippo, e auguri per il vostro traguardo, bello e significativo.

Gli sconti per gli anniversari ci sono, puoi trovare percentuali e tariffe sui vari siti delle Compagnie o sui cataloghi cartacei.

Cabine per cinque persone solitamente non vengono messe in vendita, a meno che non vi siano bambini molto piccoli (ma non mi sembra il vostro caso). Optate per due cabine vicine, ci sono delle soluzioni apposite proprio per le famiglie di 4 o 5 o più persone, con uno sconto che si applica sulla seconda cabina. Vi assisterà l'Agenzia di viaggi che sceglierete.
Ma....la devo dire tutta? E' vero che non siete in viaggio di nozze, però un po' di privacy ve la meritate, eccome...!!!!!!!!!!;)

Il passaporto collettivo non è contemplato per le partenze in crociera. Per la Russia, occorre quello individuale tradizionale (cioè non a lettura ottica, come quello obbligatorio per gli Usa). Non solo: serve anche il visto turistico, da richiedere in Consolato prima di partire. Se però sceglierete di effettuare un'escursione organizzata dalla Compagnia crocieristica, il visto non occorre in quanto già compreso nel biglietto dell'escursione, unitamente al costo.

Se poi usi su questo forum la funzione "quick search" cioè "cerca", in alto al centro, potrai trovare tantissime altre informazioni. Buona lettura e buona scelta della crociera.
 
Le cabine da cinque esistono ma sono poche nelle navi non potrai certo aspettare all'ultimo per prenotare, per quanto riguarda il passaporto collettivo informati in Questura al riguardo ma credo che per una famiglia non sia possibile farlo, dovrebbe essere previsto solo per gruppi in viaggi organizzati.
 
per quanto riguarda il passaporto collettivo informati in Questura al riguardo ma credo che per una famiglia non sia possibile farlo, dovrebbe essere previsto solo per gruppi in viaggi organizzati.

il visto può essere collettivo per i viaggi di gruppo, ma il passaporto DEVE essere personale
 
Top