• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

annullamento escursioni a bordo

farfilla

New member
per chi non lo sapesse le escursioni ( costa, non so msc ) si possono annullare a bordo solo dopo presentazione di un certificato medico del l'ufficiale medico di bordo per la modica cifra di 35 euro, prima di prenotare pensateci bene.
 

bibilica

New member
Re: annullamento escursioni a bordo

Ho prenotato sempre on line le mie escursioni , sapevo che nel giorno d'imbarco sulla nave , ti puoi presentare al ufficio escursioni e cambiare ,o rinunciare se vuoi !
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: annullamento escursioni a bordo

bibilica ha detto:
Ho prenotato sempre on line le mie escursioni , sapevo che nel giorno d'imbarco sulla nave , ti puoi presentare al ufficio escursioni e cambiare ,o rinunciare se vuoi !
Infatti è possibile annullare le prenotazioni effettuate on-line con questi termini e modalità.
 

Chiara

New member
Re: annullamento escursioni a bordo

farfilla ha detto:
per chi non lo sapesse le escursioni ( costa, non so msc ) si possono annullare a bordo solo dopo presentazione di un certificato medico del l'ufficiale medico di bordo per la modica cifra di 35 euro, prima di prenotare pensateci bene.


:shock: :shock: Se così fosse è una vera e propria novità! Non è mai stato necessario alcun certificato medico prima, chiedi meglio perchè mi sembra impossibile :roll: . Tu dove hai trovato questa notizia?
 

farfilla

New member
Re: annullamento escursioni a bordo

volevo disdire l' escursione per il Cairo perchè avevo sentito dire che era "un pacco", all'ufficio clienti mi hanno detto che si poteva disdire per problemi di salute e comunque bisognava presentare un certificato medico, costo 35 euro. E' chiaro che a quel punto mi faccio l'escursione pur di non buttare 70 euro (io e mio marito).
 

Chiara

New member
Re: annullamento escursioni a bordo

Ho capito...eri fuori tempo limite :wink:
Le escursioni prenotate tramite internet si possono annullare a bordo il giorno stesso dell'imbarco o al massimo il mattino successivo.
 

farfilla

New member
Re: annullamento escursioni a bordo

io ti parlo di una settimana prima che si svolgesse l'escursione, non ho potuto disdire....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: annullamento escursioni a bordo

farfilla ha detto:
io ti parlo di una settimana prima che si svolgesse l'escursione, non ho potuto disdire....
Se eri già al secondo giorno di crociera non potevi più disdire... anche se la crociera fosse durata 999 giorni :mrgreen:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: annullamento escursioni a bordo

Chiara ha detto:
farfilla ha detto:
per chi non lo sapesse le escursioni ( costa, non so msc ) si possono annullare a bordo solo dopo presentazione di un certificato medico del l'ufficiale medico di bordo per la modica cifra di 35 euro, prima di prenotare pensateci bene.


:shock: :shock: Se così fosse è una vera e propria novità! Non è mai stato necessario alcun certificato medico prima, chiedi meglio perchè mi sembra impossibile :roll: . Tu dove hai trovato questa notizia?

Da sempre è stato così. Se vuoi rinunciare alle escursioni dopo il termine indicato, solo con un certificato medico puoi farti rimborsare l'escursione...a meno che ti presenti all'ufficio escursioni e dici di voler rinunciare. Se l'escursione è stata molto richiesta e vi è una lista di attesa, potrebbero trovare dei passeggeri in tua sostituzione, e rimborsarti il costo ( a me è capitato due volte, ma non è una prassi ufficiale quindi dipende molto dall'umore del personale e da chi ti sta davanti, nonchè da che cliente sei ).
Un saluto
 

Chiara

New member
Re: annullamento escursioni a bordo

Appunto, dopo il termine indicato! Se lei avesse annullato l'escursione appena salita a bordo, non avrebbe avuto bisogno di alcun certificato.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: annullamento escursioni a bordo

Chiara ha detto:
Appunto, dopo il termine indicato! Se lei avesse annullato l'escursione appena salita a bordo, non avrebbe avuto bisogno di alcun certificato.

Si possono annullare solo quelle prenotate via internet ed entro le ore 20,00 del giorno di imbarco. Per quelle prenotate a bordo non vi è nessuna possibilità di annullamento se non con certificato medico.
Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: annullamento escursioni a bordo

farfilla ha detto:
volevo disdire l' escursione per il Cairo perchè avevo sentito dire che era "un pacco", all'ufficio clienti mi hanno detto che si poteva disdire per problemi di salute e comunque bisognava presentare un certificato medico, costo 35 euro. E' chiaro che a quel punto mi faccio l'escursione pur di non buttare 70 euro (io e mio marito).

Il rimborso vale anche per la persona che ti accompagna. Quindi un solo certificato, 2 rimborsi. 35 euro non mi sembrano una gran cifra ma sarà poi il medico che valuterà se sei idonea o meno a fare l'escursione, quindi......
Un saluto.
 

valenti

New member
Re: annullamento escursioni a bordo

quando abbiamo prenotato la nostra crociera, nel prezzo era inclusa un'escursione ovvero quella del Parco delle Tartarughe ad Ajaccio..le altre tre le abbiamo pagate ugnuno per proprio conto..ci avevano gia detto che se ci fossero stati problemi sarebbe stata posssibile il loro annullamento! :wink: ,che dire pensare bene prima di prenotare le escursioni..vista la modica cifra... :wink:
 
Top