• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullamento parziale MSC.

diabolik

New member
Ciao a tutti non so se sia la sezione è giusta spero di si al contrario chiedo scusa,
ho cercato un argomento simile ma non ho trovato nulla, vorrei sapere se qualcuno ha annullato una crociera MSC per un solo partecipante se si quanto si perde.
Calcolando che ho fatto l'integrativa extended MSC.
Grazie a tutti per le riposte.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Benvenuto sul forum!
Ogni passeggero ha la sua quota e la sua parte di tasse. Lo vedi nella conferma di prenotazione.
La penale per la mancata partenza viene calcolata su quella quota.
Perdi sicuramente il premio assicurativo e poi una % a seconda di quanto tempo prima della partenza viene data la disdetta.
Nel caso la rinuncia dipenda da una causa indicata nella polizza assicurativa hai diritto al rimborso integrale della penale oppure al rimborso al netto dello scoperto/franchigia.
 

stefaniapaz

Active member
Io mi sono presentata un paio di volte senza il marito, ma non ho chiesto nessun rimborso. Anche perché credo che se il secondo passeggero chiede il rimborso, al rimanente viene applicato (giustamente) il supplemento singola oppure, se ci sono terze persone ad esempio ragazzi, questo diventa seconda persona e deve pagare una quota diversa.
 

Fabio DB

Member
Confermo quello detto da stefaniapaz, se vuoi il rimborso della quota della persona che non parte, quello che parte dovrà pagare il supplemento singola che è praticamente uguale alla quota di cui si chiede il rimborso... quindi, meglio presentarsi all'imbarco direttamente con una persona in meno.
 

Sole

Active member
perché credo che se il secondo passeggero chiede il rimborso, al rimanente viene applicato (giustamente) il supplemento singola....
Inoltre, credo che la quota singola e quindi il nuovo costo totale verrebbero calcolati/aggiornati sulla base del prezzo di vendita del momento che probabilmente sarà più alto di quello originario...
Anch'io mi presenterei senza la persona, avviserei al check-in e basta.
 

diabolik

New member
Grazie a tutti x le risposte ma devo chiarire che è una di quattro passeggeri e cmq avere la polizza integrativa allora non serve a nulla.:(:(
 

LaBionda87

New member
beh allora credo che tu possa richiedere l'annullamento della persona impossibilitata a venire con voi.
Se hai prenotato tramite agenzia chiedi di chiamare msc e farti dire eventualmente quanto è la penale o se hai prenotato direttamente con loro chiamali...
sicuramente sapranno aiutarti ;)

edit: sempre se siete 4 adulti..altrimenti con due bambini torniamo al discorso iniziale...
 

stefaniapaz

Active member
Sarebbe però interessante sapere se il rinunciatario nella prenotazione compare come ospite numero uno/due oppure tre/quattro, perché cambia la quota a lui addebitata. Cioè: se è il primo o secondo ospite, ad uno degli altri due ospiti che avevano la quota terzo/quarto adulto devono aumentare la quota. Io credo....
 

diabolik

New member
Sarebbe però interessante sapere se il rinunciatario nella prenotazione compare come ospite numero uno/due oppure tre/quattro, perché cambia la quota a lui addebitata. Cioè: se è il primo o secondo ospite, ad uno degli altri due ospiti che avevano la quota terzo/quarto adulto devono aumentare la quota. Io credo....

Ok la persona interessata e la quarta e è adulto con noi viaggia solo un bambino, per farla breve siamo tre adulti due paganti a pieno e la terza invece ha una quota più bassa.
Spero di essermi spiegato bene.

Grazie.
 

LaBionda87

New member
Ok la persona interessata e la quarta e è adulto con noi viaggia solo un bambino, per farla breve siamo tre adulti due paganti a pieno e la terza invece ha una quota più bassa.
Spero di essermi spiegato bene.

Grazie.
sì sì ora è chiaro ;)
come ti dicevo prova a sentire direttamente msc.. "nell'ipotesi che il passeggero x non possa partire cosa accadrebbe? a quanto ammonta il rimborso visto l'assicurazione?"
;)
 

fullguns

New member
Effettivamente la rinuncia del terzo adulto, se coperta dall'assicurazione, dovrebbe garantire un rimborso maggiore dell'eventuale sovrapprezzo per gli altri occupanti la cabina. Chiedi conferma a MSC, e good luck !
 
Top