sereold
Active member
Ciao a tutti, forse dovrò annullare la crociera in programma perchè il mio fidanzato si è fatto male ad una spalla. Ho letto che se dovessi annullare ora che mancano 19 giorni avrei una penale del 60%, l'assicurazione in teoria copre anche in caso di infortunio, ma ho chiesto alla mia agenzia e mi ha detto che comunque è meglio non aspettare gli ultimi giorni prima di annullare visto che il fatto è già successo e nemmeno l'assicurazione compre comunque tutto, ma qualcosa perderei lo stesso. Ora vero anche che con una spalla rotta non sei proprio così impossibilitato a partire (ma al momento non sappiamo ancora se dovrà essere operato o no), ma volevo sapere se c'era qualcuno che ha avuto esperienze simili e come si è comportato. Grazie mille.
Ah per informazione la mia agenzia mi ha raccontato che una famiglia doveva partire, ma uno di loro ha preso il covid, e hanno aspettato 2 giorni prima della partenza a comunicarlo (presumo sperando di tornare negativi per tempo) ma siccome era ancora positivo e l'ha scoperto molti giorni prima di comunicarlo a Msc l'assicurazione non li ha coperti e ci hanno rimesso tutto. Quindi attenzione a non prendere sotto gamba le situazioni che magari poi ci si rimette.
Ah per informazione la mia agenzia mi ha raccontato che una famiglia doveva partire, ma uno di loro ha preso il covid, e hanno aspettato 2 giorni prima della partenza a comunicarlo (presumo sperando di tornare negativi per tempo) ma siccome era ancora positivo e l'ha scoperto molti giorni prima di comunicarlo a Msc l'assicurazione non li ha coperti e ci hanno rimesso tutto. Quindi attenzione a non prendere sotto gamba le situazioni che magari poi ci si rimette.