• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullamento per infortunio

sereold

Active member
Ciao a tutti, forse dovrò annullare la crociera in programma perchè il mio fidanzato si è fatto male ad una spalla. Ho letto che se dovessi annullare ora che mancano 19 giorni avrei una penale del 60%, l'assicurazione in teoria copre anche in caso di infortunio, ma ho chiesto alla mia agenzia e mi ha detto che comunque è meglio non aspettare gli ultimi giorni prima di annullare visto che il fatto è già successo e nemmeno l'assicurazione compre comunque tutto, ma qualcosa perderei lo stesso. Ora vero anche che con una spalla rotta non sei proprio così impossibilitato a partire (ma al momento non sappiamo ancora se dovrà essere operato o no), ma volevo sapere se c'era qualcuno che ha avuto esperienze simili e come si è comportato. Grazie mille.

Ah per informazione la mia agenzia mi ha raccontato che una famiglia doveva partire, ma uno di loro ha preso il covid, e hanno aspettato 2 giorni prima della partenza a comunicarlo (presumo sperando di tornare negativi per tempo) ma siccome era ancora positivo e l'ha scoperto molti giorni prima di comunicarlo a Msc l'assicurazione non li ha coperti e ci hanno rimesso tutto. Quindi attenzione a non prendere sotto gamba le situazioni che magari poi ci si rimette.

Ciao a tutti, forse dovrò annullare la crociera in programma perchè il mio fidanzato si è fatto male ad una spalla. Ho letto che se dovessi annullare ora che mancano 19 giorni avrei una penale del 60%, l'assicurazione in teoria copre anche in caso di infortunio, ma ho chiesto alla mia agenzia e mi ha detto che comunque è meglio non aspettare gli ultimi giorni prima di annullare visto che il fatto è già successo e nemmeno l'assicurazione compre comunque tutto, ma qualcosa perderei lo stesso. Ora vero anche che con una spalla rotta non sei proprio così impossibilitato a partire (ma al momento non sappiamo ancora se dovrà essere operato o no), ma volevo sapere se c'era qualcuno che ha avuto esperienze simili e come si è comportato. Grazie mille.

Ah per informazione la mia agenzia mi ha raccontato che una famiglia doveva partire, ma uno di loro ha preso il covid, e hanno aspettato 2 giorni prima della partenza a comunicarlo (presumo sperando di tornare negativi per tempo) ma siccome era ancora positivo e l'ha scoperto molti giorni prima di comunicarlo a Msc l'assicurazione non li ha coperti e ci hanno rimesso tutto. Quindi attenzione a non prendere sotto gamba le situazioni che magari poi ci si rimette.
Se annulli ora non dovresti pagare una grossa penale, dipende dal tuo contratto redatto al momento della prenotazione, vai a leggere cosa c'è scritto (dipende molto anche se hai prenotato senza nessuna offerta in corso)

A tal punto anzichè annullare, ti consiglio di spostarla in altra data, hai tempo 15gg prima dalla data di scadenza partenza solo crociera, oppure 21gg prima se pacchetto volo + crociera.

Per il rimborso assicurazione vale lo stesso come scritto sopra, leggi le clausole dell'assicurazione.
Ma secondo la mia esperienza non riceverai il rimborso, solo lui pero', perchè con le gambe puo' camminare, come hai scritto tu piu' o meno.Quindi secondo me, è meglio che la sposti.

Ultima cosa, lascia perdere quello che ti ha raccontato l'agenzia dell'altra famiglia, risolvi il tuo problema.
Il problema covid 19 è per un altro tipo di assicurazione, non equivalente a quella che interessa a te.

Se annulli ora non dovresti pagare una grossa penale, dipende dal tuo contratto redatto al momento della prenotazione, vai a leggere cosa c'è scritto (dipende molto anche se hai prenotato senza nessuna offerta in corso)

A tal punto anzichè annullare, ti consiglio di spostarla in altra data, hai tempo 15gg prima dalla data di scadenza partenza solo crociera, oppure 21gg prima se pacchetto volo + crociera.

Per il rimborso assicurazione vale lo stesso come scritto sopra, leggi le clausole dell'assicurazione.
Ma secondo la mia esperienza non riceverai il rimborso, solo lui pero', perchè con le gambe puo' camminare, come hai scritto tu piu' o meno.Quindi secondo me, è meglio che la sposti.

Ultima cosa, lascia perdere quello che ti ha raccontato l'agenzia dell'altra famiglia, risolvi il tuo problema.
Il problema covid 19 è per un altro tipo di assicurazione, non equivalente a quella che interessa a te.
Ah si si, quella del covid era solo un'info che volvevo condividere. So perfettamente che non è correlata al mio caso.

Eh si lo spostamento della crociera potrebbe essere l'alternativa più valida. Ora speriamo di avere informazioni al più presto anche per valutare questa opzione.
Grazie per i consigli ;)