• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullamento

Emma500

New member
Ciao a tutti! Argomento poco felice: annullamento per malattia di un familiare. Qualcuno sa come funziona? La prenotazione include l’early booking. Grazie mille
 
Intanto auguri per la salute del tuo familiare.

Per quanto riguarda la tua richiesta intanto occorre verificare il grado di parentela del familiare: non tutti i gradi sono coperti dall’assicurazione.
Quindi contatta subito telefonicamente Europe Assistance al numero indicato nella tua polizza che hai stipulato unitamente alla crociera e chiedi il da farsi.
Non perdere tempo perché i termini di denuncia indicati nella polizza sono tassativi
 
Ciao a tutti! Argomento poco felice: annullamento per malattia di un familiare. Qualcuno sa come funziona? La prenotazione include l’early booking. Grazie mille

La polizza Early Booking ti permette di annullare per qualsiasi motivo, non devi dare nessuna giustificazione!
 
Maurizio hai perfettamente ragione, ma a seconda dei casi la polizza prevede delle ‘penalità ‘ pari da un minimo del 15% ad un massimo del 30%.

Pertanto qualora si possa ‘giustificare ‘ l’annullamento della crociera con un ricovero ospedaliero del familiare ritengo sia bene informarsi con la compagnia assicurativa circa la documentazione da produrre per avere il rimborso totale della mancata crociera (ad esclusione, giusta previsione contrattuale, delle tasse portuali).
 
Io ho richiesto l'annullamento con la Early Booking (senza dare alcun giustificativo) e siccome mi andava bene il voucher Costa mi è stata rimborsata la penale al 100% (altrimenti credo che ci sia qualche scoperto senza giustificazione). Il voucher potrai usarlo per l'acquisto di un'altra crociera Costa entro un anno. Ovviamente non recupererai il costo dell'assicurazione.
La mia prenotazione era in agenzia, quindi hanno fatto tutto loro, non ho interagito direttamente con Europe Assistance.
 
Alla fine, mancando poco più di 60 gg alla partenza, ce la siamo cavata con una penale di 150 euro... e tanta malinconia...
 
Ti capisco, ho annullato a febbraio una crociera ai Caraibi per lo stesso motivo. Ora spero riuscire a partire a fine mese, almeno ora la situazione è stabile, ma finchè non sono a bordo non ci credo. Ho fatto di nuovo la early booking per stare tranquilla. Ti auguro di poter programmare di nuovo un altro viaggio.
 
Ho prenotato ieri, tramite consulente Costa che mi ha richiamato dal call center, una crociera che partirà tra più di 60 giorni ed ho stipulato l'assicurazione early booking. È possibile disdirla adesso, dopo poche ore, senta utilizzare le clausole della polizza, visto che il pagamento dell'acconto crociera, tramite Visa, avverrà, in automatico, domani? Grazie.
 
Ho prenotato ieri, tramite consulente Costa che mi ha richiamato dal call center, una crociera che partirà tra più di 60 giorni ed ho stipulato l'assicurazione early booking. È possibile disdirla adesso, dopo poche ore, senta utilizzare le clausole della polizza, visto che il pagamento dell'acconto crociera, tramite Visa, avverrà, in automatico, domani? Grazie.

Certo! Probabilmente ti preleveranno la quota per poi riaccreditartela.
 
Top