• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ansia tampone!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valeria/dario

Active member
Detto molto scherzosamente, sono l unica che soffre d' ansia per il tampone all imbarco?!😊😅😆
Il mio peggiore incubo risultare positivi al chek inn...o peggio a metà criciera🙄😷🥴🥴.
Dite la vostra...magari qualcuno mi può incoraggiare....

condivido il tuo terrore...
Ma la prendo un po' con filosofia: se così fosse, l'assicurazione coprirà...e la vacanza sarà solo rimandata.
Ci sono mali peggiori (purtroppo)

Anch'io soffro da ansia da tampone. Mille domande mi girano in testa... Innanzitutto ci sono falsi positivi e falsi negativi. Se risulto positiva all'imbarco, torno a casa e amen.....
Ma se risoluto positiva a metà crociera, che mi succede? Mi fanno scendere? Dove mi mettono? Oppure mi mettono in isolamento in nave? Come funziona?
Premetto che sia mio marito che io abbiamo avuto il covid a gennaio... La malattia non mi spaventa, ho avuto influenze peggiori. Mi preoccupa prenderla in crociera.

ho pensato di fare una quarantena 10giorni prima e e farmi l imballaggio come le valigie fino al porto😁ma si sicuramente se mai dovesse succedere bisogna prendere tt con filosofia, però certo meglio all imbarco che a metà....mamma mia che fine si fa poi🥴🤔io ci ho provato a pensare ad altri tipi di vacanza ma la vita di bordo mi manca troppo.

ho pensato di fare una quarantena 10giorni prima e e farmi l imballaggio come le valigie fino al porto😁ma si sicuramente se mai dovesse succedere bisogna prendere tt con filosofia, però certo meglio all imbarco che a metà....mamma mia che fine si fa poi🥴🤔io ci ho provato a pensare ad altri tipi di vacanza ma la vita di bordo mi manca troppo.
Anch'io farei la stessa cosa (per la cronaca: a me mancano 10 giorni alla partenza)!
Altri tipi di vacanza li ho fatti in questi ultimi due anni (soggiorno in Campania e in Puglia) ma ritengo che comunque la crociera sia più sicura di tanti altri, proprio per questi controlli.

io domani passo in agenzia per confermare la prenotazione, Virtuosa da Southampton.
Devo essere coraggiosa no puo fermarmi un tampone 😄

io domani passo in agenzia per confermare la prenotazione, Virtuosa da Southampton.
Devo essere coraggiosa no puo fermarmi un tampone 😄
Io penso che se hai sempre seguito con scrupolo tutte le azioni tipo evitare luoghi con assembramento,messo sempre la mascherina, lavaggio quotidiano e spesso di mani, non ti devi preoccupare di nulla.

Parti con pacchetto + crociera?

Scusate se mi inserisco, perchè anche io ho l'ansia da tampone.
Ho sentito che dal 1 Aprile quello di metà crociera non si fa più.
E' vero?

Giusto per aggiornarvi, se può interessare Costa Crociere mi ha appena informato che il tampone di metà crociera non è più effettuato in automatico, dipenderà dall'andamento della pandemia e dei contagi...

Giusto per aggiornarvi, se può interessare Costa Crociere mi ha appena informato che il tampone di metà crociera non è più effettuato in automatico, dipenderà dall'andamento della pandemia e dei contagi...
Il tampone viene fatto a metà crociera su richiesta dell'ospite che lo desidera fare per suo personale scrupolo e per coloro che devono rientrare a casa per residenti all'estero qualora il loro stato lo richieda per il rientro.

Ma che bello...niente tampone a metà
Si cmq molto scrupolosa anche x la bambina tra l altro
No, volo in autonomia....ma probabilmente partirò da lisbona, mi è più comodo e poi credo meriti la visita un po in più

Si , è sicuramente una notizia che ci toglie un po’ di ansia… rimane il fatto che ho tutta l’intenzione di rimanere vigile e attenta….. sicuramente a discapito della vita sociale. Ogni crociera nuovi amici in passato. Ora la vedo più dura, con il distanziamento e un po’ di timore residuo. Ma la voglia di partire è più forte di tutto.

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, Valeria, fai un tampone in casa 2gg prima di partire, ti tranquilizzi,
anche io soffro di ansia per il tampone, la mia partenza è a settembre.

Ciao a tutti, mi permetto di intromettermi anche io. Parto con la mia famiglia con MSC Virtuosa venerdì 15.
L’agenzia mi ha detto che dobbiamo fare obbligatoriamente il tampone in farmacia 24 h prima dell’imbarco e poi MSC lo ripete il giorno dell’imbarco. Vi risulta? Perché mi sembra strano fare 2 tamponi così ravvicinati. Grazie

È così e se vai sul sito della compagnia cercando i requisiti di viaggio per gli imbarchi, è scritto a chiare lettere.

E' così infatti. Più precisamente,entro 48 prima dell'imbarco ne va fatto uno 'a casa' (non fai da te ma in farmacia/asl) e poi te ne fanno uno all'imbarco.
Inoltre non si sa se anche MSC abbia abolito il tampone a metà crociera: più sopra si parlava di Costa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.