• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Antartide e SudAmerica

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
ultimamente si parlava spesso nel forum di crociere su cargo ,rompighiaccio e come al solito un discorso tira l'altro e un'amica americana anche lei malata di crociere mi ha linkato questo:

http://www.antarcticadiscovery.com/

ho fatto un giro veloce nel sito e mi pare di capire che siano navi da crociera normali, non navi rompighiaccio o navi scientifiche. per vedere le immagini vi dice di scaricare un plug-in che dovrebbe chiamarsi una cosa tipo i-pics

Re: ANTARTIDE E SUD AMERICA

Si tratta di un sito sponsorizzato dalla compagnia inglese Voyages of Discovery, che opera la Discovery, ex Island Princess, una delle 2 originali "Love Boats" degli anni '70. La particolarità di questa compagnia e della Orient Lines è costituita dal fatto che le loro navi, per le dimensioni ridotte, circa 20.000 tonnellate, sono autorizzate a sbarcare in Antartide piccoli gruppi di passeggeri a bordo di zodiacs per visite sul Continente Bianco. Altre compagnie come la Holland America Line o la Princess operano crociere in Alaska, ma viste le dimensioni delle navi, e la Princess su queste rotte manda quel colosso da 105.000 tonnellate della Golden Princess o la gemella Star Princess, devono limitarsi esclusivamente alla navigazione turistica, senza possibilità di sbarchi temporanei dei passeggery.

persistenzaretiniKa ha detto:
ultimamente si parlava spesso nel forum di crociere su carcgo ,rompighiaccioe come al solito un discorso tira l'altro e un'amica americana anche lei amlata di crociere mi ha linkato questo:

ho fatto un giro veloce nel sito e mi pare di capir e che siano navi da crociera normali, non navi rompighiaccio o navi scientifiche. per vedere le imagini vi dice di scaricare un plug-in che dovrebbe chaiamrsi na cos a tipo i-pics

Possono essere navi normali che navigano, con le dovute cautele e in determinati momenti dell'anno, lungo la banchisa: anche perchè a 90° di latitudine sud nessuna nave potrà mai arrivare. La necessità di un rompighiaccio non è poi così indispensabile, come invece nell'emisfero nord, dove non ci si limita a cirgumnavigare i ghiacci, o ad addentrarsi per brevi tratti tra iceberg e tratti di terra scoperti, ma a navigare proprio sulla banchisa; e lì, solo un rompighiaccio è in grado di farlo, e nemmeno tutti. In entrambi i casi però, le emozioni devono essere incomparabili.

immagino, si, misa che per i miei 40anni mi sput--no tutto quello ke posso e me ne vado su una rompighiaccio . Il problema è che non manca molto :mrgreen:

ma a 90° sud cosa c'è????

Re: Antartide e SudAmerica

che figata e non ci si può arrivare perchè è terra ferma suppongo cioè ghiaccio fermo :mrgreen:

che figata e non ci si può arrivare perchè è terra ferma suppongo cioè ghiaccio fermo :mrgreen:

Comunque informati bene se sceglierai il rompighiaccio, perchè le sistemazioni sono molto spartane. E' una nave molto sensibile al moto ondoso per la forma arrotondata dello scafo, non ha per ovvi motivi pinne antirollio, anzi ha dispositivi per provocare artificialmente il rollio, ed è molto rumoroso nella navigazione sul pack, per i continui urti sul ghiaccio e per la violenta frantumazione dello stesso.

Proprio oggi ho ricevuto in anteprima l'ultimo depliant della Orient Lines con i prezzi in euro validi in tutta l'Unione Europea, La Marco Polo effettuerà 5 crociere in Antartide nella stagione 2007-2008.

Crociere di 8 giorni da Ushuaia a Ushuaia partono il 28 dicembre, il 5 ed il 13 gennaio. Prezzi da 2.399,00 euro a persona. Che meraviglia sarebbe il Capodanno o l'Epifania in Antartide !!! :mrgreen:

Ci sono anche 2 crociere da 15 giorni: quella sulla rotta Ushuaia-Valparaiso parte il 15 gennaio, l'altra sulla rotta Buenos Aires-Ushuaia il 13 dicembre. Prezzi a partire da 2.999,00 euro a persona. Beati quelli che si godranno il Natale in Antartide ! :D

ultimamente si parlava spesso nel forum di crociere su carcgo ,rompighiaccioe come al solito un discorso tira l'altro e un'amica americana anche lei amlata di crociere mi ha linkato questo:

ho fatto un giro veloce nel sito e mi pare di capir e che siano navi da crociera normali, non navi rompighiaccio o navi scientifiche. per vedere le imagini vi dice di scaricare un plug-in che dovrebbe chaiamrsi na cos a tipo i-pics

Se vuoi vedere bene la Discovery, eccoti accontentata.... effettivamente è una "vera" nave da Crociera (per quanto piccolina rispetto alla Romantica), ma molto meno "tecnica" della Polar Star che , anche lei fa la crociera in Antartide

prezzi allucinanti (escluso il volo ovviamente) ma troppo bello.chissà se un giorno potrò farla....