• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

app my costa

amaretto59

Member
con la nuova possibilita' che offre la app my costa, dal 9 aprile c'e' la possibilita' di pagare prima di partire scegliendo le escursioni, non si paga piu' sulla nave ma pagando anticipatamente con carta di credito si dovrebbe usufruire di qualche sconto, peccato che la app non funziona e non si sa' quando verra' ripristinata, questo ha causato un enorme disagio per chi parte il 12 aprile 2025 e chi partira' il 19 aprile 2025, creando molti malumori perche' non e' che una persona appena arriva sulla nave deve stressarsi per prenotare le escursioni. Speriamo che costa sistemi questa app in tempi rapidi.....

con la nuova possibilita' che offre la app my costa, dal 9 aprile c'e' la possibilita' di pagare prima di partire scegliendo le escursioni, non si paga piu' sulla nave ma pagando anticipatamente con carta di credito si dovrebbe usufruire di qualche sconto, peccato che la app non funziona e non si sa' quando verra' ripristinata, questo ha causato un enorme disagio per chi parte il 12 aprile 2025 e chi partira' il 19 aprile 2025, creando molti malumori perche' non e' che una persona appena arriva sulla nave deve stressarsi per prenotare le escursioni. Speriamo che costa sistemi questa app in tempi rapidi.....
entrando nel myCosta c'è chiaramente scritto che è momentaneamente non disponibile e che se la partenza è prima del 21 aprile tutto ciò che era stato prenotato è confermabile a bordo, che io ho inteso come "se non riesci a pagare prima, per questa volta paghi a bordo come al solito", quindi mi aspetto, dato che parto il 19, se non riescono a sistemare il sito, di ritrovarmi le escursioni che ho già prenotato addebitate a bordo!

anche noi partiamo il 19 ed hanno chiaramente specificato sul sito, via mail ed oggi anche via sms che le prenotazioni di pacchetti o escursioni hanno valore e vanno confermate a bordo

io non ho ancora ricevuto nessuna mail e nessuno sms, l ufficio escursioni non vede nulla perché l app non funziona e la mia esperta di crociera mi ha detto che l app dovrebbero sistemarla, anche perché dovrei fare anche modifiche, e finché l app non va nessuno vede la situazione.....comunque quelli che partono domani non sono di buon umore e Costa non ha fatto una bella figura...--

Io ero riuscito a vedere il carrello la mattina del 10 ma nel tentativo di esaminarlo dava errore, quando ho sistemato e ho provato a pagare è fallito tutto, poi ritentrando il carrello era vuoto e ho perso tutti i servizi prenotati.

Ora non so cosa risulterà prenotato, non so cosa resterà disponibile, non so come posso fare modifiche e cancellazioni, e chi dovrà partire partire prima del ripristino si troverà a passare ore a sistemare la situazione a bordo.

Un disastro totale. Almeno si doveva poter tornare alla versione precedente con pagamento a bordo, ma non lasciare i clienti in questa situazione di incertezza e confusione, senza neppure una chiara e completa comunicazione e spiegazione a 3 giorni dall'avvio annunciato!

Io ero riuscito a vedere il carrello la mattina del 10 ma nel tentativo di esaminarlo dava errore, quando ho sistemato e ho provato a pagare è fallito tutto, poi ritentrando il carrello era vuoto e ho perso tutti i servizi prenotati.

Ora non so cosa risulterà prenotato, non so cosa resterà disponibile, non so come posso fare modifiche e cancellazioni, e chi dovrà partire partire prima del ripristino si troverà a passare ore a sistemare la situazione a bordo.

Un disastro totale. Almeno si doveva poter tornare alla versione precedente con pagamento a bordo, ma non lasciare i clienti in questa situazione di incertezza e confusione, senza neppure una chiara e completa comunicazione e spiegazione a 3 giorni dall'avvio annunciato!
Di disastroso non ci vedo nulla, come scritto da altri in altra discussione, la Compagnia è consapevole di questa problematica e quindi a bordo ci sarà tutta l'assistenza del caso.

online sul sito di costa si riesce ad accedere al mycosta per tutte le informazioni, scaricare le carte di imbarco, vedere l'orario previsto di imbarco ecc... ho controllato proprio in questo momento quindi per l'imbarco non ci sono problemi. state tranquilli!
nella stessa pagina è espressamente indicato che chi si imbarca nei prossimi giorni potrà riconfermare o cambiare quello che è già stato prenotato.
capisco il disagio di non riuscire a farlo prima ma da qui a dire che a bordo ci si metteranno ore ce ne passa!

online sul sito di costa si riesce ad accedere al mycosta per tutte le informazioni, scaricare le carte di imbarco, vedere l'orario previsto di imbarco ecc... ho controllato proprio in questo momento quindi per l'imbarco non ci sono problemi. state tranquilli!
nella stessa pagina è espressamente indicato che chi si imbarca nei prossimi giorni potrà riconfermare o cambiare quello che è già stato prenotato.
capisco il disagio di non riuscire a farlo prima ma da qui a dire che a bordo ci si metteranno ore ce ne passa!
Esatto!