• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena ritornata...le mie impressioni

emyv

New member
Salve a tutti... appena rientrata dalla mia bellissima crociera isole greche..prima volta con Royal per vedere la differenza con MSC..

1) Prezzo cabina esterna inferiore a MSC
2) Cabina esterna ponte 3 vista mare ottima mq 14 giusta per 2 persone..bagno idem MSC..NO frigobar
3) Nave vivibilissima perchè piccola non cè molta baraonda nel buffet anche se molto ripetitivo nelle pietanze
4) spettacoli per me non all'altezza di MSC troppi musical e scarsi artisti internazionali..ovviamente tutto in inglese,anche se il direttore di crociera era una donna e per giunta italiana..quindi almeno c'era una buona traduzione in italiano..la stessa direttrice ci ha detto che ci sono sempre pochi italiani nelle crociere Royal.
5) la cena sempre ottima anche se molto internazionale
6) animazione praticamente inesistente rispetto a MSC ma per questo a molti va anche bene!
7) itinerario bellissimo con orari di permanenza abbastanza lunghi.
8) in sintesi crociera proprio bella ma gli anni della Splendour si fanno sentire anche se è stata rivitalizzata la riescono a tenere abbastanza decorosa ...terminerà la sua permanenza a novembre quando arriverà a Dubai in un nuovo itinerario..passerà ad una nuova compagnia...Ciao Splendour of the seas!
 

LeoEdre

Member
4) spettacoli per me non all'altezza di MSC troppi musical e scarsi artisti internazionali..ovviamente tutto in inglese,anche se il direttore di crociera era una donna e per giunta italiana..quindi almeno c'era una buona traduzione in italiano..la stessa direttrice ci ha detto che ci sono sempre pochi italiani nelle crociere Royal.

Credo di aver capito che il discorso dell'intrattenimento non è generalizzabile, ma varia da nave a nave e anche da crociera a crociera anche nella stessa compagnia. Io a giugno su Rhapsody of the Seas (stessa classe di Splendour) ho trovato artisti eccezionali e molto diversi tra loro (il cantante protagonista del musical Il Re Leone a Londra, un campione di acrobazie in bicicletta, un gruppo di musica irlandese, una cover band dei Beatles tutta al femminile...), altri che hanno preso la stessa nave a Civitavecchia in agosto non erano così entusiasti.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Splendour è la prima nave Royal che ho visitato. Rimasi assolutamente sorpreso dalla qualità e dall'innovazione di bordo. Adesso, avendo viaggiato e visitato altre navi della compagnia, riconosco qualche limite relativo all'età, soprattutto alla luce delle nuove modernissime unità.
 

dany959

Member
Essendo anch'io appena tornata, aggiungo qui le mie impressioni:
ero già stata sulla Splendour a giugno in cabina esterna con finestra, questa volta ho invece scelto il balcone al ponte 7:
entrambe confortevoli, ma ovviamente viaggiare con il balcone è un'altra cosa. Inoltre in questa tipologia di cabina è presente
il minibar.
Effettivamente la nave mostra i suoi anni, ma è comunque tenuta bene , e date le dimensioni, dopo un paio di giorni inizi a
rivedere e magari conoscere le persone, cosa che su navi di gradi dimensioni è più difficile.
Concordo con Emyv sulla qualità degli spettacoli: carini, qualcuno meglio di altri, ma su altre navi Royal (Voyager e Mariner) come anche su MSC,
gli spettacoli erano decisamente di un altro livello
Ottima la cena, molto internazionale al ristorante; per 2 sere sono andata invece al buffet che è comunque ricco e vario, per essere un buffet serale
Inoltre al Park Cafè, si possono trovare spuntini, panini e dolci fino alla una di notte. Qui ci sono sempre i dispenser di acqua calda / fredda, limonata,
the freddo, caffè sempre aperti
Nel complesso una bella vacanza, con un itinerario per me già visto, ma che mi ha permesso di godermi la tranquillità della nave durante le soste
 
Ultima modifica:
Top