• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aqua Expeditions: crociera sul Rio delle Amazzoni

DrPianale

Co-Fondatore
Aqua Expeditions offre una crociera di lusso eco friendly sul Rio delle Amazzoni

http://www.lussuosissimo.com/wp-content/uploads/2012/01/ARIA-Exterior-4.jpg

Aqua Expeditions offre una crociera di lusso 3, 4 o 7 notti a bordo di una nave dal design contemporaneo e realizzata nel 2008 per la scoperta del Rio delle Amazzoni vicino al Perù in una maniera del tutto nuova.

ARIA-Exterior-4.jpg


M / V Aria è un vero hotel di lusso galleggiante che offre solo 12 cabine, con ampie finestre che permettono di vedere lo spettacolo della natura circostante imponente e ancora praticamente inesplorata.

I giorni sono ritmati dalla scoperta della fauna e della flora del Rio delle Amazzoni, in particolare quelle del Samiria Riserva Pacaya dove ci sono delfini rosa, tucani, pappagalli, iguane, scimmie cappuccine, bradipi, caimani, piranha …. delle guide naturalistiche e biologi sono presenti giornalmente per una migliore comprensione della vita endemica. Gli ospiti sono inoltre invitati a incontrare la gente locale e il loro modo di vita.

Aqua Expeditions si è impegnato alla nascita di questo progetto per essere “eco-responsabile” … per esempio, le acque sono tutte ri-trattate prima dello scarico nel fiume, le emissioni di CO2 sono ridotte al minimo e un piccolo team è costantemente al lavoro con 14 comunità sulle rive peruviane al fine di preservare la ecosistema ma anche per aiutare queste comunità nella cura della salute, l’istruzione e lo sviluppo delle attività artigianali.

A bordo del battello c’è un bar, un salone esterno, una docking station per l’osservazione e una sala da pranzo panoramica dove potrete trascorrere momenti di relax assolutamente unici in un ambiente unico.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Che spettacolo...da sogno!;)

Ho avuto la fortuna di parlare con una coppia che 4 anni fa aveva risalito il Rio delle Amazzoni con la Romantica... mi hanno raccontato cose spettacolari.

Secondo loro la crociera più particolare che avessero mai fatto (e sono persone che ne hanno fatte *tante*)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Indubbiamente è un viaggio spettacolare. Preferisco però unità da crociera più grandi per il Rio delle Amazzoni.

E vediamo se siete preparati in materia... qual'è stata la nave da crociera più grande a solcare il Rio delle Amazzoni ? Non mi dite Costa Romantica... che così non è. ;)
 

La76

New member
Io invece un giretto su quella bella "barchettina" messa da Cristian lo farei proprio volentieri...;)

L'itinerario deve essere davvero stupendo, ma anche quell'imbarcazione ai miei occhi ha del fascino...parecchio!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Io invece un giretto su quella bella "barchettina" messa da Cristian lo farei proprio volentieri...;)

L'itinerario deve essere davvero stupendo, ma anche quell'imbarcazione ai miei occhi ha del fascino...parecchio!

Confermo....anche io preferirei la "barchetta"....anzi, se potessi, abbineri la crociera "classica" (magari sulla Classica) fino a Manaus per poi proseguire oltre con l'Aria
 

La76

New member
Confermo....anche io preferirei la "barchetta"....anzi, se potessi, abbineri la crociera "classica" (magari sulla Classica) fino a Manaus per poi proseguire oltre con l'Aria

Non posso fare altro che condividere i tuoi "gusti";)
abbinata ad un'altra crociera diventa ancora più interessante...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io invece mi pento di non esserci andato quando queste crociere erano effettuate... dall'ex Regal Princess... 70.000 tonnellate... è stata questa la nave più grande a solcare il Rio delle Amazzoni... nave costruita in Italia da Fincantieri tra l'altro.
 
Top