• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arabia aumento passeggeri 40%

Rodolfo

Super Moderatore
MSC Crociere ha registrato un aumento del numero di passeggeri del 40% per le crociere in Arabia Saudita in un periodo di 24 mesi con 124 nazionalità internazionali che hanno visitato il Paese mentre le sue navi erano ormeggiate nel Regno.

 

capricorno

Super Moderatore
MSC Crociere ha registrato un aumento del numero di passeggeri del 40% per le crociere in Arabia Saudita in un periodo di 24 mesi con 124 nazionalità internazionali che hanno visitato il Paese mentre le sue navi erano ormeggiate nel Regno.

Il 40% è un buon risultato. Sicuramente è un mercato che risente poco della crisi che attanaglia l'Europa ed il bacino del Mediterraneo in generale. L' Arabia Saudita ha aperto nuovi orizzonti sul punto di vista turistico e si è scoperta come una nazione con un grande potenziale di bellezze artistiche e paesaggistiche , nonché di grande cultura e un popolo che ama le crociere. MSC dal canto suo , rispetto ad altre Compagnie di settore, si è fatta avanti al momento giusto anticipando i tempi. Basti pensare che la sua prima toccata era in epoca post-covid con ancora tante limitazioni negli spostamenti.
 

Gabriele C.

Well-known member
Se i numeri sono questi, fa piacere il successo su un nuovo mercato.
A me, però, il conto non torna: l'inverno 2021-2022 nell'area è stata impiegata Bellissima, nello scorso 2022-2023 Splendida, e da novembre prossimo Orchestra: navi con capienza a scendere...Questo incremento del 40% come è stato calcolato? Forse la prima stagione è stata con numeri molto bassi?
Oltretutto la successiva stagione 2024-2025 vedrà schierata in zona la gemella Musica, quindi rispetto all'imminente stagione non ci dovrebbero essere crescite esponenziali di vendite...
 
Ultima modifica:

FedeC

Member
Se non sbaglio su Bellissima si parlava di una media di poco più di mille passeggeri a crociera, itinerario comunque molto interessante
 

Valentina78

Well-known member
Andrò controcorrente ma il nuovo itinerario 2023 e 2024 ha visto l’aggiunta di un altro giorno di navigazione, che in quei luoghi e’ un vero peccato. Sull’altro versante arabico invece Dammam è stata eliminata per il 2024 (la mia crociera è stata colpita con la sostituzione con il Barhain): tutto questo incremento non lo vedo. O forse il termine di paragone è lo zero dei turisti sino allo scorso anno?
 
Top