• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arabia Saudita - Atollo di Baridi

paolo1973

Active member
Purtroppo non ho foto. Se le recupero dal cellulare di mia moglie le posterò sicuramente. Comunque vale sicuramente la pena visitare questo atollo durante la sosta a Yanbu. Noi l'abbiamo fatta in autonomia con un'agenzia privata, ma, costo a parte, tempi e modi non variano. L'atollo si raggiunge con piccole imbarcazioni, dopo circa un'ora di viaggio. E' molto piccolo ed interamente visitabile. Ci si incontrano solo altri crocieristi oppure turisti autonomi (noi, oltre a clienti MSC, abbiamo incontrato un gruppo di italiani e stranieri che erano insieme). Il mare è stupendo, pulito e trasparente, così come pulito e un misto fra sabbioso e rocce è l'intero atollo. Si scende tranquillamente dalle barche ed a piedi si raggiunge la sabbia, camminando su sabbia stessa. Ma allontanandosi un pochino l'acqua diventa alta e si può nuotare fra i coralli che circondano l'atollo e tutta la zona intorno, tanto che le imbarcazioni che ci arrivano non sono mai troppo grandi e si cimentano in slalom fra i coralli. Ai turisti viene fornita attrezzatura per far snorkeling ed offerta frutta e succhi, oltre che sdraio e ombrelloni. Vale veramente la pena, anzi, personalmente, credo che se si voglia fare anche il bagno e prendere il sole durante la crociera in Arabia sia una escursione imperdibile, mentre tralascerei i resort, dedicando le altre soste a scoprire storia, siti e cultura araba.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo non ho foto. Se le recupero dal cellulare di mia moglie le posterò sicuramente. Comunque vale sicuramente la pena visitare questo atollo durante la sosta a Yanbu. Noi l'abbiamo fatta in autonomia con un'agenzia privata, ma, costo a parte, tempi e modi non variano. L'atollo si raggiunge con piccole imbarcazioni, dopo circa un'ora di viaggio. E' molto piccolo ed interamente visitabile. Ci si incontrano solo altri crocieristi oppure turisti autonomi (noi, oltre a clienti MSC, abbiamo incontrato un gruppo di italiani e stranieri che erano insieme). Il mare è stupendo, pulito e trasparente, così come pulito e un misto fra sabbioso e rocce è l'intero atollo. Si scende tranquillamente dalle barche ed a piedi si raggiunge la sabbia, camminando su sabbia stessa. Ma allontanandosi un pochino l'acqua diventa alta e si può nuotare fra i coralli che circondano l'atollo e tutta la zona intorno, tanto che le imbarcazioni che ci arrivano non sono mai troppo grandi e si cimentano in slalom fra i coralli. Ai turisti viene fornita attrezzatura per far snorkeling ed offerta frutta e succhi, oltre che sdraio e ombrelloni. Vale veramente la pena, anzi, personalmente, credo che se si voglia fare anche il bagno e prendere il sole durante la crociera in Arabia sia una escursione imperdibile, mentre tralascerei i resort, dedicando le altre soste a scoprire storia, siti e cultura araba.
Grazie per aver accolto l'invito!!
 

paolo1973

Active member
Ciao. Vorrei fare anche io la crociera in Arabia Saudita ma sono spaventata dai costi alti delle escursioni msc. Voi come vi siete organizzati? Posso chiederti i costi delle escursioni con il tour operator locale?
Alcune escursioni della crociera in Arabia sono stati alti...ma ne vale la pena. Considera che addirittura ne facemmo una in aereo. Tutte organizzate da MSC molto bene. Poi ognuno ha la sua esperienza. Noi usiamo spesso altri tour operator anche perché a volte anticipiamo o posticipiamo la vacanza rispetto la crociera, ma bisogna scegliere bene. In questa crociera a parte a Baridi secondo me non è opportuno. Riguardo l'atollo ti dico che a parità di escursione è molto conveniente quella in autonomia...che, ovviamente, a tutti i rischi che qualsiasi escursione fatta non con la compagnia potrebbe riservare.
 

rossy0403

Member
Alcune escursioni della crociera in Arabia sono stati alti...ma ne vale la pena. Considera che addirittura ne facemmo una in aereo. Tutte organizzate da MSC molto bene. Poi ognuno ha la sua esperienza. Noi usiamo spesso altri tour operator anche perché a volte anticipiamo o posticipiamo la vacanza rispetto la crociera, ma bisogna scegliere bene. In questa crociera a parte a Baridi secondo me non è opportuno. Riguardo l'atollo ti dico che a parità di escursione è molto conveniente quella in autonomia...che, ovviamente, a tutti i rischi che qualsiasi escursione fatta non con la compagnia potrebbe riservare.
Grazie. Senza dubbio anche io farò con msc come sempre ma certo i costi mi preoccupano parecchio. Forse Baridi cercherò di farla in autonomia. Quella fatta in aereo dov'era?
 

CAMARO

New member
come budget per le escursioni cosa avete speso circa? leggevo tempo fa che il costo delle escursioni è superiore al costo della crociera :D però per la maggior parte dei siti sono irrinunciabili e vanno fatte con msc
 

paolo1973

Active member
come budget per le escursioni cosa avete speso circa? leggevo tempo fa che il costo delle escursioni è superiore al costo della crociera :D però per la maggior parte dei siti sono irrinunciabili e vanno fatte con msc
Alcune escursioni della crociera in Arabia sono stati alti...ma ne vale la pena. Considera che addirittura ne facemmo una in aereo. Tutte organizzate da MSC molto bene. Poi ognuno ha la sua esperienza. Noi usiamo spesso altri tour operator anche perché a volte anticipiamo o posticipiamo la vacanza rispetto la crociera, ma bisogna scegliere bene. In questa crociera a parte a Baridi secondo me non è opportuno. Riguardo l'atollo ti dico che a parità di escursione è molto conveniente quella in autonomia...che, ovviamente, a tutti i rischi che qualsiasi escursione fatta non con la compagnia potrebbe riservare.
Ti rimando a quanto già risposto. Per il resto ti assicuro che ne vale la pena.
 
Top