• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arcobaleno tropicale Costa atlantica 7/11/0914 /11/09ferde7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ferde72

New member
Per festeggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio ci siamo concessi una seconda luna di miele con una crociera nel meraviglioso paradiso che sono i Caraibi.......la prima l'abbiamo fatta appunto 10 anni fa come viaggio di nozze ed il nostro itinerario è stato il Mediterraneo.
La nostra avventura inizia sabato 7 Novembre con partenza da Milano Malpensa,volo Lufthansa in perfetto orario,così come lo scalo a Francoforte ed anche il volo stesso della durata di circa 10 h è stato tranquillissimo.(considerate che abbiamo viaggiato con mia figlia di 6 anni).
Arrivo all'aeroporto di Miami dove ad attenderci troviamo il personale Costa Crociere :D che ci guida nel trasferimento tramite bus a Fort Lauderdale , il porto che dista circa 20 mn dall'aeroporto di Miami ,dove finalmente ci imbarchiamo!!!!
Non abbiamo avuto problemi di perdita del bagaglio( avevo un po' di timore che nn arrivassero proprio!!! :( ) che ci è stato recapitato in cabina in tempi molto brevi....
ARRIVO A ST. THOMAS:Dopo 2 gg in navigazione,nei quali la sottoscritta nn è stata particolarmente bene in quanto ahimè lo devo proprio dire ho sofferto molto il mal di mare; dovete sapere che in questi gg un uragano,denominato AIDa ha colpito la zona di San Salvador....nn molto lontano da dove ci trovavamo noi....e quindi le conseguenze sono state mare MOLTO mosso e un po' di mal tempo ..ma con un cerotto per il mal di mare e pastiglie antinausea ho risolto il problema.
Nei giorni di navigazione,che in tutto sono stati 3, abbiamo avuto modo di rilassarci a bordo piscina sorseggiando i buonissimi cocktail della nave....e gli uomini hanno apprezzato tutti gli spuntini dolci e salati che si presentavano ad ogni ora!!!! :D :D Ma rtornaimo allo sbarco a St. Thomas.....con dei ragazzi conosciuti a bordo abbiamo optato per l escursioni fai da te....con cartina alla mano e i consigli che ho copiato su questo sito,abbiamo preso un taxi( uno dei tanti che che aspettano i turisti allo sbarco delle navi)e per circa 8 dollari ci siamo fatti portare nella bellissima spiaggia di Magen's Bay ....un sogno!!!!!!!Pensate un po' che abbiamo assistito a 5 matrimoni sulla spiaggia...e 2 dei ragazzi che erano con noi hanno fatto da testimone ad una coppia di sposi...bellissima esperienza.
E' una bellissima spiaggia ..sabbia bianchissima mare blu.....e qualche iguana che ogni tanto veniva a presentarsi!!!Sempre in questo sbarco abbiamo potuto shoppingare nel centro dell'isola dove vi sono tantissssssimi negozi di gioielli,apparcchiature fotografiche( prese molto bene...mia esperienza) profumi...insomma taaaannnta roba!!!! :wink:
 
Re: ARCOBALENO TROPICALE COSTA ATLANTICA 7 11 2009 14 11 09

Re: ARCOBALENO TROPICALE COSTA ATLANTICA 7 11 2009 14 11 09

Aspettiamo il resto del diario con impazienza.
 
Re: ARCOBALENO TROPICALE COSTA ATLANTICA 7 11 2009 14 11 09

Re: ARCOBALENO TROPICALE COSTA ATLANTICA 7 11 2009 14 11 09

OK per il diario, ma non son state seguite le norme che regolano questo tipo di argomento, così come indicato nel riquadro rosa, appena sopra. Inoltre i titoli vanno scritti in minuscolo. Grazie e ciao.
 
Re: ARCOBALENO TROPICALE COSTA ATLANTICA 7 11 2009 14 11 09

Re: ARCOBALENO TROPICALE COSTA ATLANTICA 7 11 2009 14 11 09

[Sbarco a San Juan Porto Ricoi]]: Il nostro secondo sbarco è stata l'isola di san Juan , che devo essere sincera ha un po' deluso le mie aspettative dei caraibi....cmq anche in questo scalo abbiamo fatto le escursioni fai da te tramite taxi..destinazione spiaggia...infatti spiaggia carina...purtroppo abbiamo dovuto lasciare la spiaggia presto perchè è arrivato un temporale in quattro e quattrotto...quindi siamo rientrati alla base dove tra uno spuntino ed un massaggio al centro benessera siamo arrivati a sera ....
Le nostre serate in crociera nn erano molto animate ,in quanto si partiva presto per le escursioni e considerate sempre che con una bimba di 6 anni nn si puo' fare notte fonda...cmq 2 buffet di mezzanotte ce li siamo fatti: bellissime le composizioni di frutta e di ghiaccio che facevano da scenario ai magnifici piatti ...
Sbarco a grand turk: anche di questo posto che dire? bellissimo mare spiaggia insomma uno scenario da sogno dal quale nn mi vorrei mai svegliare...proprio vicino a dove era ormeggiata la nave c'era un centro con parecchi negozi molto carini....il sole al mare dei Caraibi è talmente forte che nn abbiamo resistito più di 3/4 h come lucertole...ma nn vi preoccupate ci si abbronza e parecchio!!!
L'ultimo giorno di navigazionecon destinazione MIAMI è stato un pochino noioso in quanto il tempo nn è stato bellissimo.
Il giorno dello sbarco previsto per le 9:30 dovevamo lasciare la cabina per le ore 8:00,i bagagli invece li hanno ritirati gli adetti costa durante la notte,ci siamo quindi gustati l'ultima colazione a Bordo.Il nostro aereo era previsto per le 16:00 e quindi l'organizzazione ci ha portati in un mega centro commerciale nel centro di Miami dove abbiamo potuto spendere gli ultimi dollari rimasti prima di avventurarci nel viaggio di ritorno in Italia.
Voglio precisare che mentre dall'Italia i controlli all'aeroporto sono stati un poco più blandi...dall'America in qui nn scherzano...sembrava di essere in un telefilm .
Nel momento in cui sto scrivendo sono passate circa 24 h dal mio rientro e sento già nostalgia di quel bel vento caldo e del ole che ti acceca..in quanto alla nave nn la rimpiango molto perchè nn so se sia una cosa normale...ma ballicchio..proprio come in Nave!!!!!!!
 
Re: Arcobaleno tropicale Costa atlantica 7/11/0914 /11/09ferde7

E' normale, appena tornati da una crociera, anche con mare calmo, sentirsi un pò instabili sulle gambe, anche se impercettibilmente il senso del movimento e dell'equilibrio sono stati sollecitati a lungo, e la terra "ferma" ci sembra strana, poi passa. Invece non passa la nostalgia e la voglia di fare al più presto un'altra crociera, fosse stato per me non sarei più scesa dalla nave!
 
Re: Arcobaleno tropicale Costa atlantica 7/11/0914 /11/09ferde7

Ciao Ferde 72.

Complimenti per il tuo diario é sempre un piacere leggere.
Ancora ti muovi, dopo essere stata sull´Atlantica ?
Allora sicuramente la nave ha ballato tanto.

Un saluto.
 
Re: Arcobaleno tropicale Costa atlantica 7/11/0914 /11/09ferde7

:shock: :shock: :shock: ballava si' l'Atlantica.....c'era il vento a 100 km/h....tutta colpa dell'aida...il tifone uragano....nn poteva andare da un'altra parte???cmq tutto ok..
 
Re: Arcobaleno tropicale Costa atlantica 7/11/0914 /11/09ferde7

Grazie per il diario!!
Certo che non deve essere bellisimio con quel mare,ma incompenso eri su una signora nave :D
 
Re: Arcobaleno tropicale Costa atlantica 7/11/0914 /11/09ferde7

:? :? :? veramente a me è piaciuta di più la Costa Victoriaaaaaa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top