• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Argentario

camperlaia

Member
Luci e colori dell'Argentario:

Alba sulla laguna di Orbetello
albaaorbetellobf7.jpg

orbetelloyh8.jpg

Porto Santo Stefano
argentario2zh8.jpg

Porto Ercole
portoercole1sy3.jpg

riflessi
riflessipq6.jpg

La strada panoramica
argentario3xg1.jpg

Il traghetto Marergiglio
maregiglio1hk1.jpg

maregigliozq0.jpg

L'isola del Giglio
isoladelgigliodn3.jpg

gabbiano del Giglio
gabbianoqk8.jpg

Villa Feltrinelli alla Cacciarella, già residenza Ricucci-Falchi
villaricuccibb7.jpg

Capalbio
capalbio2yg5.jpg

capalbio1mo4.jpg

Re: Argentario

Ho una finepix S7000 (mi pare .. ), quando mi fai ripetizione di "fotografia"? :shock:

Complimenti!

Ottimo apparecchio. E' una SLR (single lens reflex) zoom super-tele con le stesse caratteristiche della mia Lumix FZ30. Il segreto è scattare 100 foto e scartarne 99. Se l'unica che rimane riesce a trasmetterti e trasmettere un'emozione il risultato è pienamente raggiunto. Un buon software di fotoritocco tipo Photoshop può aiutare a completare l'opera. Ottimo in rete questo tutorial: http://www.hwupgrade.it/articoli/fotogr ... index.html
Se avanza tempo si può stupirsi qui: http://www.juzaphoto.com/it/index.htm :wink:

Molto belle davvero ! Complimenti ! Informazioni sulla stagione balneare ? Meglio di no ! :wink: Conoscendoti saresti capace di rispondere: gennaio-aprile e novembre-dicembre sono i miei periodi preferiti. :wink: :mrgreen:

Posso solo risponderti che la mia stagione balneare non comprende mai i periodi di vacanza scolastica. Prova fare i conti :wink:

Questa zona mi manca ancora da vedere della Toscana..spero di vederla da vicino presto :wink: :wink: Grazie

Ho appena trascorso il fine settimana all'Argentario. Aggiungo qualche foto interessante o curiosa.
Questo è uno straordinario tramonto con lo sfondo dell'isola del Giglio. Questo tratto di mare è attraversato da tutte le navi da crociera in direzione nord-sud e viceversa, ma nonostante abbia trascorso tutto il week-end in questa magica posizione non ne ho mai avvistata una; solo mercantili. Questo perchè le navi da crociera vi transitano tutte a notte inoltrata.
tramontora7.jpg

Ad Orbetello invece c'è addirittura il "Parco delle crociere":
parcocrocierepf4.jpg

Non si tratta però delle nostre crociere, bensì di trasvolate denominate all'epoca "crociere" compiute a bordo di idrovolanti da Italo Balbo negli anni '30:
monumentolw8.jpg

Questa invece è una via di Porto S.Stefano. Della serie "l'appetito vien....camminando":
buonappetitona5.jpg

Novità: Le mie foto adesso sono tutte georeferenziate su Google Picasa con l'indicazione del punto preciso di scatto sulla mappa Google. Qui quelle toscane: http://picasaweb.google.it/FlavioRaule/Toscana
Grazie. Flavio

Mi sto guardando tutte le tue fotografie, rimango incantata, stavo per chiederti come fai ad avere colori così belli, ma ho già visto la risposta, non ci riuscirò mai a fare delle foto simili, sei un'artista!

Sono foto molto belle. Frequento l'Argentario sin da quando sono nato e vi faccio visita in tutti i periodi dell'anno perchè ho una casa nella zona. Sono luoghi a cui sono molto legato e vederli rappresentati in queste immagini mi fa molto piacere. Purtroppo non possiedo le tue abilità fotografiche ed i miei "scatti" sono conservati nella mia memoria. L'alba sulla laguna, il Giglio, il traghetto che numerose volte ho preso per raggiungerlo, l'amata Santo Stefano...
Mi viene voglia di migliorare la mia abilità fotografica, o meglio farla nascere..., per catturare momenti e paesaggi sul tuo esempio.