• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aria condizionata a bordo

Ftaddeo

New member
Ciao a tutti, sono Francesca e vorrei fare la mia prima crociera nel Mediterraneo a fine luglio inizi agosto, perché per motivi di lavoro non posso farla in altro periodo. La crociera, la nave, le escursioni mi fanno sognare ma c'è un deterrente :l'aria condizionata a bordo. È fredda? È un clima accettabile? Anche se freddo e caldo sono sensazioni, se è troppo freddo, non la farei, odio l'aria condizionata troppo fredda. Grazie a chi mi risponderà

Se l'aria condizionata ti "disturba" a bordo è in ogni luogo, poi tutto è soggettivo, a me non fa niente mia moglie ha sempre un copri spalle, quando siamo nei luoghi chiusi.

Se l'aria condizionata ti "disturba" a bordo è in ogni luogo, poi tutto è soggettivo, a me non fa niente mia moglie ha sempre un copri spalle, quando siamo nei luoghi chiusi.
Grazie per la risposta. Il coprispalle si, ma tipo l'anno scorso a Malta, in albergo c'erano 15°,mettevo giacca jeans e foulard, fuori erano 40...sbalzi terribili. Grazie

.....ti posso dire che anche sulla nave troverai un bel sbalzo di temperatura da "fuori' all'interno.
Si, il punto è proprio quello. Per questo desisto. Ho molti dubbi in merito. È vero che fai l'escursione, è vero che stai sul ponte, però...mi sa che la crociera non è per me

È una risposta praticamente impossibile da dare per tutta una serie di motivi, che vanno dalla sensibilità personale, dal tipo di nave, dall'ambiente in quel momento occupato, dal numero di persone presenti nel locale e da altri fattori.

Si, il punto è proprio quello. Per questo desisto. Ho molti dubbi in merito. È vero che fai l'escursione, è vero che stai sul ponte, però...mi sa che la crociera non è per me
Io non mi fare condizionare ( scusa il gioco di parole) dall' aria condizionata....come già ti ha spiegato Rodolfo, dipende da molti fattori. Quello che però mi sento di dire, non sai che ti perdi. La crociera è un mix di sensazioni è un modo completamente diverso di viaggiare e credimi, al clima alla fine quasi non ci penserai più. Comunque le navi hanno un' ottima climatizzazione e nelle cabine è completamente autonoma, la controlli tu.

Si è vero che la controlli, però noi in ogni cabina costa e MSC la sera coprivamo con gli asciugamani le bocchette dell'aria perché sono posizionate in modo che arriva sul letto; detto questo, porto sempre con me un foulard per andare a cena o a teatro, nel caso l'aria condizionata sia troppo alta; oppure se sono in piscina tengo a portata di mano la giacca della tuta se devo rientrare oppure andare al buffet. Ma non rinuncerei mai ad una crociera per questo motivo, basta prendere provvedimenti e pensare a tutte le cose positive

Si è vero che la controlli, però noi in ogni cabina costa e MSC la sera coprivamo con gli asciugamani le bocchette dell'aria perché sono posizionate in modo che arriva sul letto; detto questo, porto sempre con me un foulard per andare a cena o a teatro, nel caso l'aria condizionata sia troppo alta; oppure se sono in piscina tengo a portata di mano la giacca della tuta se devo rientrare oppure andare al buffet. Ma non rinuncerei mai ad una crociera per questo motivo, basta prendere provvedimenti e pensare a tutte le cose positive
Ecco un aspetto soggettivo: mai sognato di fare una cosa del genere, che in certi casi potrebbe essere anche pericoloso.

Io non mi fare condizionare ( scusa il gioco di parole) dall' aria condizionata....come già ti ha spiegato Rodolfo, dipende da molti fattori. Quello che però mi sento di dire, non sai che ti perdi. La crociera è un mix di sensazioni è un modo completamente diverso di viaggiare e credimi, al clima alla fine quasi non ci penserai più. Comunque le navi hanno un' ottima climatizzazione e nelle cabine è completamente autonoma, la controlli tu.
Grazie infinite per i preziosi consigli 🤗, io, in realtà, vorrei proprio farla questa crociera, vorrei far vivere a mia figlia, 10 anni oggi, una esperienza da conservare nei ricordi, quelli bellissimi. Grazie!

Grazie infinite per i preziosi consigli 🤗, io, in realtà, vorrei proprio farla questa crociera, vorrei far vivere a mia figlia, 10 anni oggi, una esperienza da conservare nei ricordi, quelli bellissimi. Grazie!

Posso consigliarti di leggere queste esperienze di bimbi a bordo.

da mamma di un bambino di 8 anni posso solo dirti di non farti scoraggiare da quello che potrebbe essere un disagio per te! con le giuste accortezze vedrai che partendo preparata è superabile con l'abbigliamento adeguato e come ti dicevano in cabina puoi regolare tu la temperatura!