• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Artania della Phoenix Reisen

DrPianale

Co-Fondatore
A fine mese la rinnovata nave da crociera Artania farà parte della flotta della tedesca Phoenix Reisen

Refitting in atto presso il cantiere navale Lloyd Werft Bremerhaven

http://www.informare.it/news/gennews/2011/20110842-nave-crociera-Artania-flotta-Phoenix-Reisen.asp

La nave da crociera Artemis, utilizzata fino al mese scorso dalla P&O Cruises ( del 9 dicembre 2009), ha in corso presso il cantiere navale Lloyd Werft Bremerhaven dei lavori di refitting che si concluderanno alla fine di questo mese quando la nave, con il nuovo nome di Artania, entrerà a far parte della flotta della tedesca Phoenix Reisen. Tra gli interventi in atto, del costo di circa 10 milioni di euro, figurano l'aggiunta di 96 nuovi balconi e la realizzazione di allestimenti specifici per accogliere i crocieristi tedeschi.


La Artemis, che è stata costruita nel 1984 per la P&O Princess Cruises e battezzata Royal Princess, è lunga 231 metri, larga 29 metri, ha una stazza lorda di 44.588 tonnellate ed ha una capacità di 1.200 passeggeri e 450 membri dell'equipaggio. La nave è stata comprata dalla monegasca V.Ships che l'ha noleggiata a lungo termine alla Pheonix Reisen di Bonn. La Artemis, ribattezzata Artania, affiancherà le altre due navi della compagnia tedesca, la Amadea e la Albatros, anch'esse date a noleggio e gestite dalla V.Ships.


La cerimonia di battesimo della Artania si terrà il 28 maggio ad Amburgo e successivamente, dopo una breve crociera inaugurale verso Amsterdam, la nave effettuerà sei crociere con partenza da Amburgo e sette salpando da Bremerhaven. L'unità sarà quindi basata sull'home port di Hamilton, nelle Bermuda.


20110842.gif
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ai suoi tempi è stata una nave rivoluzionaria... la progenitrice di tutte le navi con tanti balconi. Peccato solo per quelle cabine lunghe e strette. La più recente Amadea è migliore.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho recentemente avuto occasione di leggere una recensione della nave su An Bord. Nonostante le linee esterne non siano delle più accattivanti, trovo gli interni molto ben fatti, eleganti ed accoglienti. I ristoranti mi sembrano un pò scuri ma raffinati, anche l'atrio non eccelle in luminosità ma sono zone sobrie ed arredate senza eccessi. Molto bella la disposizione degli spazi aperti a poppa, con una sorta di ponte sospeso proprio sul mare e diversi livelli di terrazze..
 
Top