• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Asciugamani o sculture ?

ensisminor

Active member
Vi posto un po' di foto curiose su alcune "sculture" fatte con gli asciugamani e fatteci trovare ogni sera nelle nostre crocere a bordo della Voyager of the Seas e Radiance of the Seas nel 2002
Per vedere megio le foto consiglio il clik con il tasto destro del mouse e sceglier "visualizza immagine"

Dapprima "stage" sull'uso dell'asciugamano (stile Origami .... :wink: )
P1010231RadianceoftheSeasasciugaman.jpg

P1010233RadianceoftheSeasasciugaman.jpg

P1010235RadianceoftheSeasasciugaman.jpg

Ed ecco lo zoo......
P1010197RadianceoftheSeas.jpg

P1010157AsciugamanicabinaVoyageroft.jpg

P1010156AsciugamanicabinaVoyageroft.jpg

P1010152AsciugamanicabinaVoyageroft.jpg

P1010097AsciugamanicabinaVoyageroft.jpg

P1010096AsciugamanicabinaVoyageroft.jpg

P1010076AsciugamanicabinaVoyageroft.jpg

P1010049AsciugamanicabinaVoyageroft.jpg

Che dire....sono dei maestri !!!!!

Re: Asciugamani o sculture ?

Sono spettacolari!!!! ma è un trattamento speciale o può succedere anche in altre navi... ( msc orchestra, per esempio) :wink:

momo ha detto:
Sono spettacolari!!!! ma è un trattamento speciale o può succedere anche in altre navi... ( msc orchestra, per esempio) :wink:
No, non si tratta di un trattamento speciale, ma solo di professionalità e cortesia, a me è successo sia sulla Carnival (Extasy) che sulla Royal Caribbean, per le altre compagnie non lo so, ma credo (spero) di si...

Ma sono carinissimi!!!!! i cagnolini, le scimmiette... e quella manta ha degli occhi dolcissimi (cioccolatini)!!!!!!!! :lol:

ciao!!!moltpo belle queste sculture-asciugamani...credo che anche su Costa nelle cabine facciano trovare gli asciugamani ripiegati in forme strane...molto belli comunque!! :D

Umbe94' ha detto:
Ma sono carinissimi!!!!! i cagnolini, le scimmiette... e quella manta ha degli occhi dolcissimi (cioccolatini)!!!!!!!! :lol:
E si....sono proprio buoni gli "occhi di manta" specialità caraibica di Royal Caribbean :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gran bella abitudine quella del cioccolatino...

Lo facevano anche sulle navi Costa , adesso solo nelle serate di gala.
Sulle navi della Holland America lo fanno con i piggiami , ogni sera , ed ogni sera c'è il ciocolatino sui cuscini .

tano ha detto:
Fortissimo ragazzi.
Allora vieni anche tu con noi a mangiare "gli occhi di manta"? Magari accompagnati da un buon bicchiere di acqua del Golfo del Messico? (da servire a temperatura ambiente=calda)

Ciao, a me non risulta che lo facciano anche sulla navi Costa......................dopo 10 crociere me ne sarei accorto!!! :evil:

Daniele ha detto:
Ciao, a me non risulta che lo facciano anche sulla navi Costa......................dopo 10 crociere me ne sarei accorto!!! :evil:
Non voglio parlar male di Costa, che peraltro non ho mai frequentato, ma credo che questi piccoli dettagli diano il senso della professionalità dei dipendenti e delle attenzioni della compagnia verso i propri clienti

bibilica ha detto:
Lo facevano anche sulle navi Costa , adesso solo nelle serate di gala.
Sulle navi della Holland America lo fanno con i piggiami , ogni sera , ed ogni sera c'è il ciocolatino sui cuscini .

QUOTO.. ormai Costa lo fa solo nelle serate di Gale (e neppure su tutte le navi) e comunque non sono creazioni così belle!

SONO BELLISSIME....

IO SU COSTA TROVAVO ANCHE LE "SCULTURINE" NEL BAGNO FATTE CON LA CARTA IGENICA...

spero comunque di non entrare mai in cabina e trovarmi una scimmia-asciugamano attaccata al soffitto se no credo potrebbe venirmi un colpo... :shock: :mrgreen: :shock:

ELISERY ha detto:
SONO BELLISSIME....

IO SU COSTA TROVAVO ANCHE LE "SCULTURINE" NEL BAGNO FATTE CON LA CARTA IGENICA...

spero comunque di non entrare mai in cabina e trovarmi una scimmia-asciugamano attaccata al soffitto se no credo potrebbe venirmi un colpo... :shock: :mrgreen: :shock:

anche con la carta igenica?!?! :mrgreen: :mrgreen: ..ahahah forte...certo che le pensano tutte!!! :mrgreen: :mrgreen:

Sono bellissime queste sculture con gli asciugamani....a me non è mai capitato :cry: nè con MSC nè con Costa

Quest'anno per la prima volta mi è capitato su Costa Fortuna "Capodanno ai Caraibi"

DSC01865.jpg

100_2181.jpg

ma penso che sia stata un'iniziativa del cameriere di cabina molto bravo e gentile
(una delle poche cose positive della crociera) che è sempre stato estremamente gentile e professionale
certamente il migliore delle 5 crociere fatte, almeno in una cosa Costa è migliorata.

MA CHE CARINI
Sulle navi costa le fanno ma molto molto più semplici...........
l'orango sul letto è veramente bello............ :D

Su Romantica in 22 giorni, in gran suite, neanche un topolino, magari fatto con la carta igienica. :cry: :cry: :cry:
Pensa che la camicia da notte di mia mamma su Romantica e sottolineo gran suite, è rimasta sul bordo della vasca da bagno. Credete che il trattamento avuto in quella cabina è stato pessimo.

ro56 ha detto:
Su Romantica in 22 giorni, in gran suite, neanche un topolino, magari fatto con la carta igienica. :cry: :cry: :cry:

Sull'Europa nelle sere di Gala tornavo in cabina e trovavo il copriletto messo a fiocco, non sarà la scimmietta ... ma da sempre un piccolo tocco di calore e classe.

Per quanto sia una cosa minima, non ricordo l'avessero fatta ne sulla stessa Europa nel 2006... ne sulla Serena l'anno scorso...