• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assegnazione cabina

kittyqueen

New member
Ho fatto la ricerca, ma non credo nessuno abbia dato luogo a una discussione del genere. Perdonatemi però se magari se n'è parlato altrove.

Vi espongo il mio problema. Il 15 novembre ho prenotato, nella mia agenzia di fiducia, un cabina interna garantita per la crociera Cavalieri ed Eroi a fine gennaio.
Entro il 16 dicembre (che viene di domenica quindi prevedo di andare max il 14, se non prima) devo effettuare il saldo.
Ho in numero di prenotazione, quindi riesco ad accedere ed è tutto in regola salvo che, cosa mai successa nelle mie due precedenti esperienze (di cui l'ultima sempre con una cabina interna garantita), non risulta ancora assegnata la cabina.

A qualcuno di voi è già successo? Sapete darmi una spiegazione?

In agenzia mi hanno semplicemente risposto "meglio così" e mi hanno caldamente consigliato di non prenotare ancora nulla (pacchetti o escursioni) on line (non l'avrei cmq fatto) se non equivaleva ad "accontentarsi"
Allora io, da profana, ho ipotizzato da questo discorso che può essere che Costa voglia prima verificare quanti annullano entro i termini previsti senza penali per poi assegnare le cabine garantite in modo da distribuirle meglio i clienti.

Ho ipotizzato bene o c'è un'altra spiegazione?

Volevo specificare che la mia è una semplice curiosità...vorrei conoscere dove si trova la mia cabina per fantasticare meglio...;)

Ciao Kittiqueen
Non ho grande esperienza in garantite, a parte in questa prox crociera i Capodanno (dove da esterna senza vista sono passata a esterna con balcone ponte8!) ma in ogni caso, alla tua partenza manca ancora un mese e mezzo ed hanno ancora moltissimo tempo a disposizione per assegnartela. A volte lo fanno a ridosso della data.
Le logiche con cui effettuano assegnazioni di cabine o anche le stesse 'messe in vendita' di cabine garantite sembrano 'insondabili'...
Capisco la tua curiosità/perplessità/ansia, che è molto simile alla mia, prima che me la assegnassero.
Se ti può consolare, a me l'hanno assegnata 35 giorni prima della partenza.
Ti auguro un ottimo upgrade!!
Ciao
Cinzia

Che il tuo augurio mi porti fortuna nell'upgrade (capitato in entrambe le mie due esperienze di crociera)!!!
E' vero, in realtà dietro questa mia curiosità c'è pure un pizzico di ansia perchè insieme a noi ci sarà mia figlia di 1 anno alla sua prima crociera...

Boh a me l'avevano assegnata gli ultimi 15 giorni la cabina... cmq credo che guardino le prenotazioni generali (non quelle garantite) e a ridosso della data assegnino sorteggiando le cabine vuote... per esempio... tu hai interna garantita.. io ho balcone garantita... prima guardano tutti quelli nella mia situazione e ne sorteggiano alcuni che vadano a riempire suite ecc poi agli altri rimasti danno il balcone... poi prendono quelli con finestra garantita.. e così via... (credo io sia così... ma sicuramente ci sarà dietro un ragionamento molto più complicato ed il mio sarà totalmente errato sicuro...:)

Penso che dietro l' assegnazione di una cabina garantita ci siano molte variabili a noi sconosciute, perche' per esempio nella mia ultima crociera prenotata, in un paio di giorni avevo gia' la cabina assegnata ( premetto che avevo prenotato 3 mesi prima di partire ), quindi penso che puoi stare tranquilla.

Salve a tutti ho prenotato una cabina interna garantita su costa favolosa partenza da cagliari il 7 ottobre..ad oggi la cabina non è stata ancora assegnata è normale? E poi avendo fatto gia una crociera con royal caribbean devo aspettarmi tanta differenza come sento da chi le ha fatte entrambe? Grazie

Ciao! Premesso che a nessuno é chiaro quali siano i meccanismi di assegnazione delle cabine, nulla di preoccupante, anzi a detta degli operatori più ti viene assegnata tardi più hai possibilità di salire di livello! Significa che ci sono ancora diverse tipologie di cabine ancora libere.

Per la mia esperienza, più tardi viene assegnata la cabina e maggiori probabilità di up-grade si hanno.... non abbiate fretta.;)

Ciao, partirò il 31 con Mediterranea, ho già fatto il saldo, ho una garantita premium interna ma non ho ancora avuto assegnazione......buon segno?

Buongiorno a tutti i crocieristi.
Vorrei porre una domanda per riuscire a comprendere meglio il meccanismo delle assegnazioni delle cabine.
Mi spiego meglio:
ho prenotato con la mia famiglia (4 persone) una vacanza su Costa Fascinosa partenza per 15/11 da Savona cabina INTERNA RISPARMIA SUBITO.
Premetto non ho ancora avuto l'assegnazione della cabina.
Da oltre un mese continuo a verificare sul sito Costa facendo simulazioni di prenotazioni
ho notato che per la stesa tipologia di cabina alle volte risulta COMPLETA altre invece risulta prenotabile...
il tutto da un giorno all'altro!
Mi sapete spiegare il motivo di queste variazioni.
Ringrazio anticipatamente.
Nico