• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assegnazione cabina...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LaLally

New member
Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere quanto tempo prima della partenza solitamente vengono assegnate le cabine? Tra 34 giorni parto e non so ancora il numero :confused::confused: e risulta ancora G00001.

non preoccuparti.... abbi pazienza
in genere più sotto data si va, meglio è, nel senso che potrebbe capitarti una cabina migliore.
in media comunque una decina di giorni prima, lo dovresti sapere

Anche 15 giorni prima.Con il numero della tua prenotazione entra nel sito, e se è già stata assegnata, sai anche dov'è!

ciao!

Più tardi ti viene assegnata più hai possibilità di salire di categoria! Comunque in genere entro 10 giorni dall'imbarco viene assegnata. Se proprio hai fretta però puoi chiamare il call center e chiedere ( se hai prenotato direttamente con loro, altrimenti chiedi di farlo alla agenzia con la quale hai prenotato) di "forzare" l'assegnazione della cabina. Ma io te lo sconsiglio! Aspetta e incrocia le dita!

Io parto il 28 e non ho ancora il numero di cabina... Ho chiamato il call center mi hanno detto che le assegnano a partire da 15 giorni prima.

Diciamo che non è proprio chiarissimo il meccanismo di assegnazione delle cabine... Nella mia ultima crociera sulla fascinosa ho conosciuto due coppie giovani ed una mi raccontava che aveva prenotato molti mesi prima e da interna garantita pochi giorni dopo la prenotazione gli fu assegnata una stessa interna, l'altra che aveva prenotato un paio di mesi dalla partenza una stessa interna garantita avevano poi visto l'assegnazione di una balcone nell'area Samsara dopo pochi giorni dalla prenotazione. Mio fratello a febbraio di quest'anno ha avuto l'assegnazione ad una decina di giorni dalla partenza. Può essere che adesso assegnino solo a partire da 15 giorni prima, ma una volta non era così !

L'assegnazione, di norma avviene 15-10 giorni prima della partenza. Ci possono essere dei casi in cui l'assegnazione può avvenire anche molto prima, sono possibili anche nuovi cambi cabina che possono essere fatti anche il giorno prima della partenza, previo contatti telefonici da parte della Compagnia, ma è piuttosto raro...

ciao a tutti,io invece vorrei domandare il perche'se prenoto una cabina dal sito msc non mi da'la possibilita'di vedere tutte le cabine di quella categoria libere ma me ne fa'vedere solo massimo 5 e tutte nello stesso ponte e stessa zona(prua o poppa)..
quindi se confermo la prenotazione sono "costretta"a scegliere solo tra quelle.
ho provato a fare diverse simulazioni di prenotazione ed e'sempre cosi'...se uno vuole una determinata cabina deve andare per forza in agenzia o chiamare il call center?o sono io che non riesco?
ciao e grazie!

MSC gestisce direttamente una parte delle prenotazioni, quindi avrà a disposizione una parte delle cabine di una determinata nave, è normale che ci possano essere in vendita tramite agenzia altre cabine in posizioni diverse, ponti diversi. Le agenzie di viaggio gestiscono una grossa parte delle prenotazioni, hanno a loro volta quindi opzioni sulle cabine. Quando sul sito le 5 o 6 cabine che hai citato saranno vendute, non potrai più acquistare la crociera che ti interessa direttamente da MSC ma dovrai cercare disponibilità su altri canali commerciali come le agenzie di viaggio... Comunque se fossi in TE chiamerei il call center e verificherei direttamente parlando con un operatore la reale disponibilità...

Ultima modifica:
Assegnazione cabina...

Più tardi ti viene assegnata più hai possibilità di salire di categoria!
Non so se sia una regola, comunque con me non ha funzionato così. Prenotato con celebrity 4 mesi prima, dopo 2 settimane assegnata cabina - da interna garantita a balcone. Con royal prenotata balcone garantita e assegnata due giorni dopo balcone deluxe. Con MSC i genitori di un'amica hanno avuto upgrade da esterna garantita a mini suite un paio di settimane dopo la prenotazione.
Con Costa peró mai avuto upgrade

Ultima modifica:
Io parto il 28 e non ho ancora il numero di cabina... Ho chiamato il call center mi hanno detto che le assegnano a partire da 15 giorni prima.

Olivia ma parti anche tu il 28? partiremo lo stesso giorno, entrambe in garantita ed entrambe ancora in attesa, mi pare di capire.... se ti va, posso chiederti con che nave e per dove? Noi faremo una semplicissima 5 giorni con fortuna mediterraneo occidentale...

Parto su Favolosa, mediterraneo Occidentale...nel frattempo la cabina mi è stata assegnata...da IP a EC...speriamo non si confondano e mi lascino i privilegi.....:rolleyes:

Olivia ma parti anche tu il 28? partiremo lo stesso giorno, entrambe in garantita ed entrambe ancora in attesa, mi pare di capire.... se ti va, posso chiederti con che nave e per dove? Noi faremo una semplicissima 5 giorni con fortuna mediterraneo occidentale...

Io dovrei scendere a Civitavecchia il 29 per cui se ti fa piacere potremmo conoscerci...

Perché, forse sei un po' sfortunato Tu con Costa , considerando che io su 8 crociere con loro ho avuto 6 up-grade e ti assicuro che i miei amici sono andati anche meglio di me nel tempo e sono tanti...;) Su Fascinosa da interna premium a balcone premium per rimanere in discussione...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.