• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assegnazione cabine Risparmiasubito

Maxland

New member
Ciao a tutti.
Ho prenotato le Grandi Città del Baltico con Costa Fortuna - partenza 16 giugno 2013 - con tariffa RisparmiaSubito interna garantita. Vorrei sapere in base alla vostra esperienza dopo quanto tempo su questa tariffa assegnano le cabine e se ci sono regole rigide sull'assegnazione (mi pare di aver letto che il sistema assegnerà la migliore cabina disponibile nella categoria Classic). Questo significa che prenotando con questa tariffa il massimo che si può ottenere è una cabina con balcone "Classic"?

Grazie..

Compri una cabina con categoria garantita ... teoricamente può arrivarti anche una suite. Naturalmente non sono compresi eventuali privilegi associati alla cabina.

Mi ha appena chiamato l'agenzia dicendomi di essere stata contattata da Costa per propormi un upgrade da Risparmiasubito interna garantita a Balcone Classic garantita (quindi con punti CostaClub riconosciuti) a 160€ totali..

Cabine dopo assegnazione......

Cabine dopo assegnazione......

Non so se già qualcuno ha chiesto......
ma se mi assegnano una cabina dopo aver prenotato con Risparmia Subito, posso chiamare il call center e chiedere che sono disponibile ad un upgrade?
ed eventualmente pagando salire di categoria?

udite udite.....
ho chiamato il call center per manifestare la mia volontà nel caso fosse possibile ad un salto di categoria (Ovviamente a pagamento)
Risposta: gli upgrade non sono consentiti per chi ha prenotato con la tariffa Risparmia Subito.

non mi sembra che sia cosi. Max lo ha fatto dopo aver prenotato con tariffa R.S., a qualcun altro è successo?

Ultima modifica:
udite udite.....
ho chiamato il call center per manifestare la mia volontà nel caso fosse possibile ad un salto di categoria (Ovviamente a pagamento)
Risposta: gli upgrade non sono consentiti per chi ha prenotato con la tariffa Risparmia Subito.

non mi sembra che sia cosi. Max lo ha fatto dopo aver prenotato con tariffa R.S., a qualcun altro è successo?

Si è cosi... ho prenotato per i miei genitori con la tariffa Risparmia Subito, un interna garantita, poi ho provato a chiedere un upgrade a pagamento ma mi hanno detto che con la tariffa Risparmia Subito non è consentito e se volevo la cabina esterna me la davano per la modica cifra di 339 euro ma non ho accettato.

So per certo che lo puoi fare a bordo l'upgrade a pagamento(l'ha fatto un mio conoscente) ....quanto sia conveniente non sono in grado di monetizzarlo...
buona giornata.

So per certo che lo puoi fare a bordo l'upgrade a pagamento(l'ha fatto un mio conoscente) ....quanto sia conveniente non sono in grado di monetizzarlo...
buona giornata.

a bordo puoi farlo paganto tanto quanto avresti pagato prenotando subito la cabina migliore... Io avevo un'interna classic.. a bordo ho provato a chiedere il prezzo del balcone e mi hanno risposto che dovevamo aggiungere 300euro a testa... (stessa differenza che c'era al momento del pagamento)

Io penso che se acquisto una crociera con la tariffa Risparmia Subito lo faccio perche' voglio risparmiare, che senso ha poi chiedere gli upgrade a pagamento, se arrivano bene altrimenti amen.
Ovviamente e' una riflessione personale.

Nel caso Di Max, trattandosi di crociere per il Nord Europa che in questo momento Costa sta promuovendo in modo particolare, forse l' upgrade che gli e' stato proposto rientra in questa fase promozionale.

Prenotato ieri poco prima della scadenza del "Mordi e Fuggi" un'interna garantita su Costa Serena per il 27 maggio. Dopo neanche 2 ore, andando sulla mia prenotazione su My Costa, ho notato che mi avevano già assegnato la cabina, sempre una interna, ma Premium, al ponte 6, centralissima.

Non accettato l'upgrade che mi avevano proposto, dopo qualche giorno mi hanno assegnato una esterna premium al ponte 2 (la prenotazione era stata fatta per una interna Risparmiasubito). Voglio precisare che l'upgrade mi è stato proposto prima che la cabina venisse assegnata. E comunque l'upgrade faceva riferimento a una categoria balcone Classic, ma sarebbe stato sempre "agganciato" alla formula Risparmiasubito (quindi senza punti).