• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazione “early booking” con Costa Crociere

Pervinca

Active member
Ciao a tutti, ho creato questa discussione* perché, a riguardo, le notizie che si trovano sono sempre contrastanti, e mi scuso in anticipo qualora mi fosse sfuggita una discussione di questo tema specifico.

Dovrei prenotare una crociera per il prossimo dicembre, ma, al momento, l’azienda per cui lavoro, non è in grado di confermarmi il periodo. Visto che la nave è praticamente quasi sold out volevo prenotare, e, per non rischiare, fare l’assicurazione “early booking”. Voi sapete se, logicamente entro una certa data, ci sarebbe la possibilità di rimborso per annullamento?

Ho notizie contrastanti a riguardo, c’è chi mi dice di non rischiare chi invece di star tranquilla.

Dalle vostre esistenze, magari, riuscirò a capirci di più.

Grazie a chi mi aiuterà.
 

Ronin72

Active member
Ciao, la early booking contemplava l'annullamento per revoca ferie. Mi è successo nel 2015 dove l'azienda ha revocato le ferie e con la lettera dell'azienda, l'assicurazione mi ha rifuso l' 80% della penale. Questo però prima che cambiasse la compagnia a cui si appoggia Costa per le assicurazione.
 

Pervinca

Active member
Grazie @Ronin72

Ad oggi non ho certezze riguardo al mio caso, ho anche contattato Costa ma nulla, non se ne viene a capo, ho ricevuto due risposte diametralmente opposte.
 

lufor

Member
Buonasera. Io proverei a parlare con la compagnia al numero indicato a pag. 16 del contratto di assicurazione “early Booking” sotto “Isola Costa”. È dedicato a conoscere le coperture dell’assistenza e della assicurazione ed è gestito direttamente da Europ Assistance.
 

Pervinca

Active member
Buonasera. Io proverei a parlare con la compagnia al numero indicato a pag. 16 del contratto di assicurazione “early Booking” sotto “Isola Costa”. È dedicato a conoscere le coperture dell’assistenza e della assicurazione ed è gestito direttamente da Europ Assistance.
Grazie, proverò a quel numero.

Ad oggi, pur contattando Costa e l'assicurazione, ho risposte discordanti che mi portano, a malincuore, a non prenotare.
Mi sembra assurdo che una "problematica" così chiara crei invece confusione all'atto d'una semplice domanda. Pazienza.
 

lilly e il vagabondo

Active member
Da quello che ricordo, early booking copre qualsiasi causa annullamento, compreso revoca ferie; altrimenti fai una polizza tua personale che copra questo caso, e fai polizza base con la compagnia
 

_Giorgio_

New member
Grazie, proverò a quel numero.

Ad oggi, pur contattando Costa e l'assicurazione, ho risposte discordanti che mi portano, a malincuore, a non prenotare.
Mi sembra assurdo che una "problematica" così chiara crei invece confusione all'atto d'una semplice domanda. Pazienza.
non è sufficiente verificare il contratto assicurativo, che è l'unica fonte che ha valore, anche in caso di contenzioso?
 
Top