• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazione AdV o call center MSC

Nami cz

New member
Ciao a tutti🥰
Premetto che non so se è la giusta categoria ove inserire questa discussione e se è sbagliata mi scuso.
Qualche giorno fa mi arriva una email da MSC che mi informa di una promo su pacchetti bevande nelle crociere invernali. Chiamo il call center e mi fa un preventivo che mi gira via mail.
Oggi vado nella mia agenzia di fiducia che mi dice che si,il prezzo è ottimo ma manca l'assicurazione che mi copre da eventuali incidenti, cambio data, malattie ecc e che dal prospetto fattomi dal Call Center si evince solo una assicurazione di 48€ p.p..
Quando ho parlato con l'addetto di MSC ho chiesto esplicitamente se dovessi pagare poi altro a bordo e mi è stato risposto di no, che era tutto compreso.
Adesso sono un po' confusa per quello che mi ha detto l' agente di viaggio. È solo un pretesto per farmi pagare di più o ha ragione a reguardirmi da un costo extra o che in caso di bisogno non sarei coperta dall'assicurazione giusta?
Sono quasi 200€ di differenza, non pochi euro.
Spero di essermi spiegata più correttamente possibile.
Vi allego il prospetto di MSC.
 

Allegati

  • Screenshot_20240710_140924_Drive.jpg
    Screenshot_20240710_140924_Drive.jpg
    195.6 KB · Visualizzazioni: 18

Blueyes

Well-known member
Ci sono vari "livelli assicurativi", se hai gà fatto la base prova a vedere anche con altre assicurazioni esterne quella che piu ti confà (ci sono banche che le hanno, mi pare anche in posta ad esempio, o dei broker).
 

Nami cz

New member
Scusate quindi questa inserita nel prospetto cos'è? Una assicurazione base,che copre? "MSC esecutive multirischi" di 48€ a persona?

L'agente mi faceva proprio vedere che era obbligato a spuntare l'assicurazione altrimenti non poteva andare avanti con la conferma. (Non ne ricordo il nome)
 

Blueyes

Well-known member
Un'altra cosa di cui tener conto è il rapporto prezzo/crociera.... direi pure io che la "base" sia gia sufficiente, ma ovviamente ognuno è libero di sentirsi tutelato da eventi non previsti come vuole.
 

marcello76

Active member
Con partenza e rientro su palermo dovrebbe essere la classica mediterraneo quindi a livello di spese mediche eventuali i paesi toccati dovrebbero essere tutti coperti tramite la nostra tessera sanitaria l'unico problema potrebbe essere il trasporto verso la struttura che dalla nave hanno costi credo importanti per il resto credo che le due varianti di assicurazione siano simili,cambia questo massimale
 

Nami cz

New member
Ciao a tutti. Vi ringrazio per le risposte, che hanno sciolto i miei dubbi.
Alla fine mi sono rivolta all'agenzia, non so... mi sentivo più sicura così.
Magari non facendola sarei stata in ansia.
Comunque il mio giro è mediterraneo: Palermo, Tunisi, Barcellona,Marsiglia, Napoli, Palermo.
 
Top