• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazione da abbinare al viaggio

castway

New member
Salve a tutti, vedendo i problemi che ha creato la nube ai crocieristi e non ho aperto questo topic per cercare di raccogliere informazioni riguardo alle assicurazione viaggio. Se i moderatori ritenessero il topic inadeguato me ne scuso.

Dopo questi giorni, ma anche per i problemi che c'erano stati sempre nell'ambito dei voli nel periodo di natale per neve e ghiaccio, mi è venuto un po il pallino di estendere la copertura assicurativa del viaggio o almeno di informarmi. Abitando in un isola per me e per i miei conterranei lo stop dei voli è un grosso problema e ormai le crociere oltre oceano o comunque con partenze diverse dall'Italia sono molte.

Girovagando sulla rete si trovano diverse compagnie assicurative che offrono pacchetti di tutti i tipi e per tutte le tasche e tutto varia in base ai massimali ed al periodo assicurativo. Ci sono quelli che coprono solo le spese mediche e quelli che coprono anche annullamento, ritardo volo, ritardo bagaglio, perdita del bagaglio, scippo etc etc. Aggiungo che esistono anche alcune carte di credito, specialmente quelle fidelizzate a compagnie di viaggio, che offrono parte dei servizi assicurativi al titolore se il viaggio viene pagato con la loro carta.

C'è qualcuno che quando viaggia mette nel conto del proprio viaggio anche l'acquisto di un assicurazione supplementare? qualcuno che purtroppo per lui ne abbia usufruito sul campo? consigli?
 
Re: Assicurazione da abbinare al viaggio

Io e mia moglie stipuliamo sempre, oltre all'assicurazione prevista da Costa e dagli altri tour operator, un'altra assicurazione personale, in particolare per il caso di infortuni o cure mediche, con massimali di 3.000.000/5.000.000 di Euro. Fino ad ora abbiamo sempre utilizzato Europe-Assistance ed E-Mondial. Fortunatamente non abbiamo mai avuto occasione di provarle e spero di non averne mai!
Ciao
 
Re: Assicurazione da abbinare al viaggio

anche noi x la prima crociera abbiamo stipulato una polizza supplementare, non si sa mai, qualche ritardo, perdita bagagli........ si spendono tanti soldi, sai che sono 60 euro. saluti :wink:
 
Il problema è che paghi tante assicurazioni ( annullamento, perdita o danneggiamento bagagli, infortuni ecc....) ma poi quando sfortunatamente ne hai bisogno, funzionano? io dico di no, e quando poi funzionano i tempi sono lunghissimi...
 
Top