• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazione obbligatoria

tamburino

Active member
Abbiamo fatto centinaia di discussioni,alcune delle quali molto accese,sui vari balzelli che ci addebitano ad ogni crociera, dalle quote di servizio, al divieto di imbarcare alimenti e bevande ,all'adeguamento carburante.
Che ne dite dell'assicurazione obbligatoria????
Perchè la maggior parte dei tour operator ci obbliga a stipulare una assicurazione sull'annullamento viaggio, indipendentemente da quanto prima si prenoti un servizio , considerando che questa assicurazione è solo una tutela per il cliente non certo per le compagnie,non dovrebbe essere lasciata alla discrezione del viaggiatore ? se voglio assicurarmi lo devo poter fare volontariamente ?
Visto che il costo non e poi così basso e le coperture a leggere bene le clausole sono ridicole, mi sà tanto di fregatura !!!!!!
che ne pensate
 
Re: assicurazione obbligatoria

Re: assicurazione obbligatoria

non credo che l'agenzia ha l'obbligo di appiopparla l'assicurazione , anche perche' se vai sul sito costa e prenoti online e' pur vero che c'e' inserita sul costo della crociera ma e' anche vero che l'unica voce che puoi eliminare dal costo finale e' proprio l'assicurazione , credo che dovrebbe essere la tua agenzia ad agevolarti , la mia la iserisce sempre semmai ci sarebbe bisogno si utilizzerebbe , poi ogni volta a fatto compiuto sparisce non so' come.... purtroppo anche su questo ci vogliono agenzie amiche
 
Re: assicurazione obbligatoria

Re: assicurazione obbligatoria

Emanuele
l'assicurazione è obbligatoria o la fai con loro o presenti una assicurazione tua ,la mia agenzia è molto valida e inoltre la titolare e un ex impiegata Costa quindi ha anche abbastanza
conoscenze negli uffici ma non riesce più a togliermi questa benedetta assicurazione
 
Re: assicurazione obbligatoria

Re: assicurazione obbligatoria

tamburino ha detto:
Emanuele
l'assicurazione è obbligatoria o la fai con loro o presenti una assicurazione tua ,la mia agenzia è molto valida e inoltre la titolare e un ex impiegata Costa quindi ha anche abbastanza
conoscenze negli uffici ma non riesce più a togliermi questa benedetta assicurazione
non so cosa dirti , infatti io ti ho detto non so come fa... ( questo non voleva essere di offesa ne ha te ne alla tua agenzia )a me non l'ha fatta mai pagare o per lo meno fa capire che non la pago ma il fatto e' che non sborso quella cifra... per quanto riguarda l'assicurazione propria , se prenoti online e annulli l'assicurazione cosa succede ? come fanno a chiederti l'assicurazione propria ? sono domande da pagano in materia...
 
Re: assicurazione obbligatoria

Re: assicurazione obbligatoria

vedo che se prenoti online puoi toglierla ma credo ,non so come ti richiadano una stipula con una assicurazione diversa.
in agenzia abbiamo provato in tutti i modi a toglierla ma non hanno voluto sentir ragione
 
Re: assicurazione obbligatoria

Re: assicurazione obbligatoria

L'assicurazione obbligatoria può sembrare estremamente antipatica come cosa... ma vi assicuro che è estremamente utile. Facendo tutti i debiti scongiuri del caso... un imprevisto purtroppo può sempre succedere. Lasciando perdere un argomento delicato come la salute, pensiamo solo ai bagagli che vengono smarriti o danneggiati negli aeroporti e talora anche nei porti. A fronte di un modesto supplemento meglio essere tutelati... un'assicurazione individuale fatta per conto proprio costerebbe molto di più.
 
Re: assicurazione obbligatoria

Re: assicurazione obbligatoria

Sono pienamente daccordo con Paolo. Alla fine può bastare anche una brutta distorsione o un semplice ascesso ad un dente che sopraggiunge un paio di giorni prima della partenza e si rischia di rovinarsi la vacanza.
Per esperienza diretta posso dire che sono che capitano più spesso di quanto possa sembrare.
Saluti
Leo
 
Top