• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

assicurazione viaggi in europa e mondo

terebis54

New member
Ciao a tutti, dopo le ultime notizie mi chiedo: Chiunque prenota una crociera, come fa per tanti viaggi, è al corrente delle coperture assicurative?
sicuramente no tutti guardiamo il massimale nella polizza a cui abbiam diritto ma non si fa attenzione alle clausole di "esclusione copertura assicurativa"
Quelli che torneranno a casa salvi ma menomati non avranno indennizzi, solo cure locali, per i postumi alle ferite inflitte, non c'è rimborso, a meno di altre assicurazioni con clausole. Ci spiegate il valore delle clausole, se alcuno qui le conosce per favore?
in questo forum si sa tutto come risparmiare sulle bibite etc, come risparmiare su navettes e bus a meno costo, ma come avere una assicurazione migliore che ci copra nel mondo no. Nessuno..
 
Ultima modifica:

lulap

Member
Ciascuno può utilizzare le assicurazioni dei tour operator oppure no; assicurarsi in proprio o tramite la propria agenzia di viaggi;stipulare polizze standard oppure polizze integrative.
Però di norma tutte le polizze escludono espressamente il risarcimento di danni provocati da atti terroristici.
 

terebis54

New member
Bravo, questa è una clausola che dovrebbe esser fatta presente a chi viaggia dalle agenzie viaggi, a tutti i viaggiatori ma non lo fanno. Ti faxano la polizza e arrangiati.
Ma tutti Voi viaggiatori incalliti come siete assicurati?? E con chi?? E siete sicuri delle coperture assicurative?
E' un argomento che non esula dal mondo croceristi, visto che partiamo e vorremmo tornare a casa..per ripartire.
 
Ultima modifica:

lulap

Member
Ti sbagli, io dico sempre ai miei clienti che cosa copre la polizza che sottoscrivono (o che non sottoscrivono).
 

ettore74

New member
L'assicurazione non ti garantisce certo di ripartire.... ti garantisce un indennizzo per determinati fatti con dei massimali e delle esclusioni come ritengo sia normale... Ma sai per uno che vive sotto il Vesuvio come Me alla fine chi mi risarcirà se erutta?... e certo non potrò ripartire... e allora personalmente ritengo che le coperture siano sufficienti... naturalmente è una mia considerazione personale fatta sulla base dell'esame delle polizze che acquisto ogni volta che parto...
 

terebis54

New member
ok partiamo pensando di essere protetti nei nostri viaggi, dalle assicurazioni, ma non è vero. Pensiamoci prima di partire oltre ai pacchetti acqua , caffè e drinks..
 

artemide

Well-known member
di sicuro è un buon consiglio, il tuo, e che vale per qualsiasi viaggio si sia in procinto di affrontare.
Personalmente non mi avvalgo quasi mai dell'assicurazione proposta dalla compagnia di crociera o aerea ma ne stipulo una a mia misura, che tenga conto delle mie esigenze anche se per questo so di dover pagare di più.
Nella maggior parte dei casi, inoltre, le assicurazioni hanno delle redemption (franchigie). Di solito stipulo quelle che non ne hanno.
In tutti i casi leggo bene cosa sto per accettare.
Saluti
Cinzia
 

ladylyndon

Member
Anche io quando viaggio mi copro sempre con un'assicurazione (per le crociere non acquisto quella proposta), ma fortunatamente fino ad adesso non ne ho mai avuto bisogno,quindi non saprei se quella che faccio di solito, poi, all'occorrenza, si dimostrerà una buona scelta. D'altronde penso che sia così per tutte le assicurazioni.....fino a che non provi a richiedere un risarcimento , non si può mai dire.
 

lellalu

New member
Nel 2014 ho stipulato una assicurazione a parte. Ho iniziato a star male verso le 8 del mattino e non riuscivo a stare in piedi . Come da contratto,mio marito ha telefonato al numero emergenze della assicurazione x comunicare e sapere cosa fare. Hanno chiesto dove ci trovavamo con la nave (eravamo appena arrivati in porto a Civitavecchia). Mi han risposto che se mi fossi fatta curare a bordo non mi avrebbero rimborsato. Di scendere a terra, e rivolgermi ad un ospedale. Se fossi stata in navigazione,invece, mi avrebbero rimborsato.
Morale il medico della Costa mi ha visitato in cabina, mi ha ricoverato In terapia intensiva e ho sborsato ben euro 547,00.
Da allora stipulo con la compagnia di crociera.
 

lisi

New member
"Morale il medico della Costa mi ha visitato in cabina, mi ha ricoverato In terapia intensiva e ho sborsato ben euro 547,00.
Da allora stipulo con la compagnia di crociera."

e avresti pagato comunque i 547 euro anche con quella della compagnia. Conosco una signora che con tanto di assicurazione della compagnia, per un malore con conseguente visita in cabina ha sborsato 160 euro , e un altra per un consulto dal medico di bordo nonostante l'assicurazione si è vistA CHIEDERE 50 EURO.
 

kiki83

Active member
Ma da come so io non é che con l'assicurazione non si paga... Si paga e poi si viene rimborsati mentre solo alcune polizze pagano direttamente le spese mediche e non hanno franchigie. Come quella che abbiam fatto noi per lo sri Lanka. Nessuna franchigia e spese mediche pagate direttamente
 

lellalu

New member
"Morale il medico della Costa mi ha visitato in cabina, mi ha ricoverato In terapia intensiva e ho sborsato ben euro 547,00.
Da allora stipulo con la compagnia di crociera."

e avresti pagato comunque i 547 euro anche con quella della compagnia. Conosco una signora che con tanto di assicurazione della compagnia, per un malore con conseguente visita in cabina ha sborsato 160 euro , e un altra per un consulto dal medico di bordo nonostante l'assicurazione si è vistA CHIEDERE 50

Infatti, per regolamento si deve telefonare per comunicare e richiedere approvazione. So benissimo che avrei dovuto in prima persona anticipare il pagamento, poi , tornata a casa richiedere il rimborso con fatture spese mediche, e itinerario della crociera, ecc. Ma non ho avuto il rimborso perchè la nave era in porto, e quindi potevo a detta loro andare in ospedale a Civitavecchia.Mi avrebbero rimborsato se fossi stata male solo in navigazione. Certo che questa assicurazione V..........i non aveva scritto da nessuna parte tutto ciò. Addirittura avevo pagato 28 euro in più a testa per non avere la franchigia
Naturalmente al telefono,devi comunicare numero polizza, ecc.la loro priorità, era sapere dove eravamo, e mi hanno consigliato di scendere a terra o chiamare ambulanza per farmi portare in ospedale. Mai più con questa compagnia assicurativa.
Sono almeno 30 anni che viaggio con fai da te e. Per le crociere(sempre fai da te) da ora stipulerò , prenotando x conto mio una polizza Dell assicurazione a cui le varie compagnie si appoggiano .
 
Ultima modifica:
Top