• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazione viaggio- Consigli

crociera

Active member
Avrei bisogno di un consiglio. Ho stipulato un' assicurazione viaggio con una nota compagnia europea di assicurazione per due persone. Durante soggiorno la persona che era con me si è ammalata, febbre e profonda astenia. Ho contattato la compagnia assicurativa chiedendo il da farsi e l'invio di un medico anche per certificare la cosa e spiegando che la persona non era in grado di camminare. Inizialmente mi hanno garantito l' invio di un medico in hotel, successivamente invece mi hanno comunicato di aver preso un appuntamento per una visita presso un ambulatorio. Oltre a ciò, mi hanno detto che il rientro anticipato viene rimborsato solo se la malattia non è curabile in loco ma solo in Italia. Che ve ne pare, qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Grazie. Ah, il soggiorno in questione è in Marocco.

Ciao,
Proprio nei giorni scorsi un mio collaboratore del lavoro mi ha raccontato di un'esperienza accaduta a lui e sua moglie non tanto tempo fa in Egitto.
Forse si tratta della stessa compagnia di assicurazioni.
Sebbene la patologia sia stata differente e a braccio mi vien da dire anche più seria , per certi versi presenta delle analogie.
Quello che il mio collaboratore ha più volte sottolineato è che l'assicurazione si è distinta per un'eccellente servizio, sia tecnico per la gestione contingente sia per il rientro dopo qualche giorno di ricovero che psicologico .
Stipulando la polizza con la stessa compagnia, per le crociere che effettuiamo io e mia moglie , la cosa ci ha lasciato un senso di rassicurante serenità nel caso, si spera mai, in un futuro prossimo dovessimo averne bisogno. ...
Quindi mi vien da dirti di stare tranquilla che sono seri e competenti....

Volevo aggiungere, anche se in questo caso è un'altra storia, che con la stessa compagnia di assicuraziine, con la formula medico, bagaglio, annullamento, ne abbiamo testato la serietà in 2 occasioni distinte per quanto riguarda il bagaglio danneggiato dagli addetti allo scarico della compagnia di crociera e posso essere molto soddisfatto.

Sono in Marocco, appunto, ho rinunciato alla visita per i motivi che ho detto, rientriamo tre giorni prima perché ormai abbiamo perso il previsto tour nel deserto, da quello che ho capito dalla assicurazione non mi rimborseranno niente ma quel che è grave è che non abbiano mandato il medico in hotel. Al rientro vedrò il da farsi con calma. La assicurazione è quella che ha il nome della Europa per capirci

Sì ok ci siamo intesi col nome[emoji6] ....ma ti hanno detto perché non ti rimborseranno niente e soprattutto ti hanno detto perché non ti hanno inviato il medico visto che la persona che età con te non riusciva a camminare fino al sopra citato ambulatorio?

Sono rientrata ieri sera, domani sento la assicurazione. Mi avevano detto che lì il medico non l'avevano.