• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazioni a bordo

Silvano22

Active member
Ciao a tutti ho trovato su trustpilot questa recensione può essere realista i limiti delle assicurazioni che propongono sono così.

Spiegazione su 80 enni senza una copertura adeguata in giro per il mondo

Più che un viaggio è un incubo !!! Sto cercando di capire se i 3000 anziani sono coscienti di non avere una copertura assicurativa adeguata per il viaggio intorno al mondo!!!io ho mia madre a citta del capo sbarcata di urgenza stazionata con l ossigeno da 3 settimane al barnald ospedale dove rischia di spendere tutti i soldi di una vita a oggi siamo a 100000 euro di spesa di cui 50000 mila li paga l assicurazione e il resto come si dice .. ciccia io non ho parole a partire dalle agenzie viaggio che pur di guadagnare far guadagnare la costa se ne fregano di queste persone anziane senza dargli consigli in merito all assicurazione !!!! Io mi vergognerei se fossi Costa a stipulare assicurazioni con un tetto massimo di 50000 mila euro sapendo che nel viaggio si sbarca anche a new york e sapendo che una terapia intensiva sfiora i 20000 euroal giorno non so bene come andrà a finire ma una parola ve la voglio dire VERGOGNATEVI !!!!!!!!!

Data dell'esperienza: 26 febbraio 2023

Capisco il ragionamento ma purtroppo insieme ai documenti di viaggio vengono inviati anche quelli dell'assicurazione dove è specificato il massimale di 50.000€ per persona....

Ciao a tutti ho trovato su trustpilot questa recensione può essere realista i limiti delle assicurazioni che propongono sono così.

Spiegazione su 80 enni senza una copertura adeguata in giro per il mondo

Più che un viaggio è un incubo !!! Sto cercando di capire se i 3000 anziani sono coscienti di non avere una copertura assicurativa adeguata per il viaggio intorno al mondo!!!....
Per come la penso io, chi si appresta a compiere un giro del mondo così impegnativo, ma anche semplicemente una crociera che ti porta negli Stati Uniti, si premunisce sapendo bene dei costi elevatissimi di cure...se non hai una copertura assicurativa adeguata non puoi nemmeno entrare negli Stati Uniti! Secondariamente, nella recensione che ho citato solo in parte, viene data colpa alla Compagnia crocieristica. Ma la compagnia vende crociere e non assicurazioni che può consigliare, non imporre, poi sta ad ognuno di noi verificare le varie coperture e se non adeguate, integrandole o rivolgersi altrove privatamente. Una qualche corresponsabilità la potrei rilevare nell'agenzia di viaggio che non ha saputo informare adeguatamente il cliente. Con questo mi auguro soprattutto per la signora in oggetto, che le sue condizioni di salute si risolvano nel più breve tempo possibile, e per il futuro, più informazione preliminare.

Mi dispiace molto per la mamma, tuttavia non si può che concordare con gli interventi precedenti. Se mai dovessi partire per una crociera del genere (e partirò, in un modo o nell'altro partirò) sarebbe sicuramente mia premura informarmi autonomamente sugli eventuali problemi. La compagnia centra poco, semmai l'agenzia di viaggi anche se in fin dei conti il loro lavoro è vendere...
Comuqnue mi dispiace e spero si risolva tutto rapidamente nel miglior modo possibile

Partiro’per il Giro del mondo del 2024 e la prima cosa ho chiesto e’ se fosse possibile alzare il massimale dell’assicurazione: mi hanno detto di no e quindi stipulero’ un’assicurazione supplementare.

Ho postato il tutto perché io stesso non ho mai pensato alle spese mediche fuori dalla comunità europea di sicuro ora farò un assicurazione supplementare in paesi extra UE