• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

assistenza italiana su navi Princess

Re: assistenza italiana su navi Princess

Sulla ex Regal Princess non esisteva nessun tipo di assistenza per i passeggeri internazionali. Comunque il comandante e diversi ufficiali, più molti capocamerieri nel ristorante erano di nazionalità italiana. Tra tutte le grandi compagnie Princess è rimasta paracchio attaccata al modello "Inglese lingua ufficiale di bordo".

Che peccato! Nono ci dobbiamo accontentare solo di Costa, MSC, Royal Caribbean, e Silversea, dato che le altre non mi risulta ci sia un’assistenza in italiano a bordo con menù, programma del giorno, giornalino, escursioni, listini dei bar, animazione, etc.

Steve74 ha detto:
Che peccato! Nono ci dobbiamo accontentare solo di Costa, MSC, Royal Caribbean, e Silversea, dato che le altre non mi risulta ci sia un’assistenza in italiano a bordo con menù, programma del giorno, giornalino, escursioni, listini dei bar, animazione, etc.
Sempre di non volersi portare dietro un dizionario... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Steve74 ha detto:

Carnival, nonostante i recenti tagli, su alcune navi manterrà l'assistenza di bordo in Italiano. Ma le escursioni sono esclusivamente in Inglese. NCL offre l'assistenza internazionale in più lingue, tra le quali l'Italiano, escursioni comprese (queste al raggiungimento di un minimo di partecipanti).

Sull'assenza dell'assistenza in Italiano sulle navi Princess ed Holland America non stupirti... appartendendo entrambe a Carnival ed essendo largamente presenti in Europa, cercano di evitare la concorrenza interna sul nostro mercato contro Costa Crociere. :wink: E Princess è rimasta fedele alla sua tradizione: negli anni '90 Turisanda era agente generale per l'Italia e sui depliant compariva la dicitura che le attività di bordo e le escursioni erano esclusivamente in Inglese.

e sulla Emerald vi sono capitati italiani tra l'equipaggio e i passeggeri?
Lo chiedo perchè parto il 13 settembre e non è che il mio inglese sia proprio fluente...

andiamo bene...anche il mio inglese non è il massimo..partirò il 13/08/2009 con la Caribbean Princess..

vi riconsiglio di crearvi un account su www.princess.com e cominciare a sognare la vostra crociera (potendo prenotare da casa escursioni e quant' altro :wink: )

quindi dici che ce la caveremo?
In realtà dall'agenzia viaggi non ricevo aiuti e la Gioco Viaggi fa quello che può ma giustamente più di tanto non può.
Io temo di trovare tutti inglesi e tedeschi di mezza età e che noi faremo la figura della palla al piede....
Poi non capisco se vale la pena di prenotare le escursioni, a parte quella per San Pietroburgo (a causa del visto) perchè non trovo scritto dov'è che attracca al molo e puoi scendere da solo e dove attracca al porto commerciale e hai bisogno dei loro mezzi....

Come ho già avuto modo di dire su diverse navi Princess il Comandante, gli Ufficiali, il Maitre ed i suoi Assistenti, lo Chef, sono spesso Italiani. Analogamente che su tutte le navi di compagnie statunitensi una conoscenza di base dell'Inglese è più che sufficiente. Non dovete mica tenere una Conferenza ad Oxford, ma semplicemente farvi capire dal personale e da altri passeggeri con i quali entrerete in contatto. :wink:

Per quanto riguarda l'età media dei passeggeri, valgono i criteri propri di tutte le compagnie. Ai Caraibi l'età media è più bassa, e si incontrano più facilmente coppie giovani e famiglie con i bambini. In Nord Europa l'età media è più alta. Si tratta di itinerari ad interesse culturale e paesaggistico che attraggono persone con questi interessi. Comunque si incontrano anche persone giovani.

Princess Cruises ha una clientela prevalentemente di lingua Inglese: a bordo si incontrano principalmente Statunitensi, Canadesi ed Inglesi.

Ultima nota sui porti in Nord Europa: tranne che ad Amsterdam, il cui porto è relativamente vicino al centro (area Stazione Ferroviaria), nelle altre città del Nord Europa le distanze dal centro sono maggiori: e parlo in maniera specifica di Stoccolma, e di Helsinki. Eccezione Tallin: il centro è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti. A Copenhagen esistono 2 terminal crocieristici diversi. Quello che utilizza la banchina dove si trova la Sirenetta è abbastanza vicino al centro. In ogni caso in Nord Europa in genere sono disponibili navette a pagamento dal porto al centro. Visitare le città che ho elencato per conto proprio è facile, basta avere una buona mappa di ogni città.

Spero di trovare il personale a bordo Italiano...così risolvo i miei problemi :)
Sai essendo per me la prima crociera, magari ho bisogno di informazioni e parlando solo ingelse mi sarei trovata un pò in difficoltà..

vui consiglio un' ultima cosa, quando registrate le vosytre carte di credito per le spese di bordo RICORDATEVI di dire all' addetto che la data sulla vostra carta è mese - anno (in USA sono anno - mese :mrgreen: :mrgreen: potrebbero dirvi che è scaduta, ala mia priam crociera su Carnival mi è successo e alla seconda su RCCL me ne sono accorto subito per fortuna :wink: )