• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

assistenza italiana su ncl

ciao come sapetein molti il prox anno dovrei partire per una crociera e ne ho trovata 1 che potrebbe essere ok con ncl per il nord europa il mio dubbio è solo 1 cioè saremo in pochi gli italiani o addirittura corriamo il rischio di essere solo noi 3 francamente ci dispiacerebbe essere soli voi che ne pensate

R: assistenza italiana su ncl

R: assistenza italiana su ncl

Ciao a parer mio ncl sta prendendo molto piede in italia quindi probabilmente non sarete i soli !!! Ma poi anche se fosse ??? La crociera sará ugualmente stupenda , non starei troppo apensarci ;) Io quando sono stata sulla jade nel 2010 ho incontrato forse una sessantina di italiani quindi pochissimi.
Vai e divertiti.

Ho provato Ncl ad agosto,la Jade con l'itinerario nelle isole greche,e nel confronto con Costa,la compagnia americana non ha affatto sfigurato,anzi...il freestyle a noi è piaciuto molto,il personale è fantastico e si mangia molto bene,a patto che tu non vada in cerca di perfettissimi spaghetti (che noi infatti preferiamo mangiare a casa;) )...detto questo sulla Jade eravamo 1400 italiani su quasi 3000 passeggeri imbarcati (nave strapiena)e alla reception c'era sempre qualcuno che parlava italiano...sulle rotte del nord è probabile che la presenza di connazionali sia ridotta,ma non credo proprio che sarete soli,come giustamente ha detto Francy (O.T. santi numi,Francesca,ti dai da fare anche da San Francisco con il forum :D !!!), Ncl sta conquistando la sua fetta di mercato italiano...probabilmente però non riuscirete a trovare le escursioni in italiano,quindi,o fate da voi (ma se andate nei fiordi il mio consiglio è per alcuni scali di affidarsi alla compagnia...)o vi accodate a gruppi di lingua inglese o magari spagnola....un minimo di inglese è comunque secondo me consigliabile saperlo (ma questo vale per tutte le compagnie,sempre a parer mio,e specie al nord...)...buona scelta!

Ultima modifica:
Ciao,
non ti preoccupare,anche se doveste essere da soli,non avrete tempo per pensarci..
NOi eravamo in 12 e non ho mai incontrato nessuno ..ero con la mia compagna e con mio figlio e non avevo bisogno di altro..siamo stati benissimo anche in mezzo a 2000 passeggeri che parlavano solo ed esclusivamente inglese..
Vai e goditi la tua vacanza...

Pride of America

Pride of America

in aggiunta aquanto detto per le altre navi ecco che assistenza troverete sulla Pride in caso vorreste fare una crociera alle Hawaii.

-Al Desk nessuno parla italiano, ma tentano comunque di aiutarti come possono, con il mio scarso inglese sonoriuscita sempre a farmi capire.

- Santa Fe Spa qui hanno la descrizione dei trattamenti anche in Italiano

- Ristorante Skyline, saranno loro a chiedervi se volte il menu' in italiano e nel gioro di max 5 minuti li vedrete arrivare al tavolo.

- Freeystile daily, lo standard è in inglese ma su richiesta al desk lo stampano anche in altre lingue, io non l'ho richiesto ma il tedesco della cabina a fianco ( forse gli unici presenti) se lo sono fatto stampare.

- Dove non arrivano con l'inglese provano con lo spagnolo ;)

le hawai per noi sono lontane miglia miglia economicamente parlando purtroppo comunque cara sappi che io ti ho seguito e come già detto ottimo diario, come sempre del resto

Io lo scorso anno ero l,unico italiano con mia moglie e i miei due figli sulla epic, questo non ci ha disturbato affatto, l,unico in receptionist che parlava italiano era un certo henry che mi ha dato il suo numero di telefono (che portava sempre con se) 8859 ed in caso di aiuto lo potevo chiamare sempre, anche se non l'ho mai fatto, da notare che se avete un iPhone potete scaricare l'applicazione iconcierge che vi permette di chiamare direttamente dal vostro telefono gratuitamente tutti i numeri della nave, oltre a poter prenotare spettacoli, ristoranti e controllare conto crociera e daily, credetemi stare su una nave con 4000 persone imbarcate ed essere l,unico italiano a bordo non è così male..... Ricordo di aver anche visto una partita dell,Italia al pub con degli americani ed aver esultato insieme a loro al goal dell'Italia!!! Buona crociera a tutti.

Ne approfitto per chiederti se i tuoi figli hanno usufruito dell'animazione e come si sono trovati ?

Diciamo che io del fatto di non trovare nessuno che parli italiano non mi preoccupo per me... Un po' sul miniclub che il mio maggiore adora e pensando alle difficoltà che potrebbe avere senza che nessuno lo capisca... Anche se poi conoscendolo , visto che in due secondi da amicizia con tutti e trova sempre il modo di farsi capire, mi sa che e' più un mio pensiero che un reale problema

I miei purtroppo al mini club non sono voluti rimanere ( forse anche per via della lingua) ma tieni presente che lo scorso anno avevano 2 e 4 anni, però si sono divertiti in una stanza, mi sembra si chiamasse lo zoo kids dove c'erano tutti giochi per bambini dai 6 mesi in su dove i genitori potevano restare con i bimbi, sempre in quella stanza abbiamo partecipato ad un'attività genitori bambini dove i piccoli dipingevano con colori a base frutta e verdura , gli animatori hanno dato un completino norwegian a tutti i piccoli e poi appeso i disegni nella stanza, veramente una bella cosa, io traducevo per i miei bambini, ma posso dirti che molti dei ragazzi dell'animazione parlano spagnolo che non è poi così diverso dall'italiano, concludo dicendo che molto probabilmente se i tuoi bimbi non sono troppo piccoli è più un tuo problema, sulla nave sono presenti anche Dora l'esploratrice e Spongbob, le facce dei bimbi alla loro visione vale il prezzo del biglietto, credimi!

Grazie mille...
I miei hanno 8 e 3 anni.

Mi sembra quindi che ci sia una buona animazione...

Diciamo che e' più un pensiero che un problema mio... Infatti ero più curiosa di sapere come funziona l'animazione per i bimbi perché il grande soprattutto ne va matto...

Tra spagnolo e inglese e soprattutto gesti e la sua grande solarità il mio grande sono sicura che non avrà grossi problemi a socializzare ... Mi preoccupo di più perché ha un po' di problemi di salute e quindi se avesse bisogno li' farebbe forse un po' più fatica... Ma anche li l'anno scorso su Royal ho spiegato bene in inglese a chi lo seguiva e lui si è' fatto capire grazie anche a un ragazzo dell'animazione che parlava spagnolo... Poi insomma e' più cuor di mamma... Perché poi tanto ci va sempre per una/ due ore e mentre noi siamo in nave a portata di mano...

Ultima modifica da un moderatore:
A novembre sulla Epic eravamo 3 Italiani, io e due colleghi conosciuti sul forum prima di partire. Siamo stati benissimo non penso ti debba preoccupare di nulla

per completezza riporto quanto indicato dal sito NCL:

Assistenza italiana a bordo
A bordo troverai una clientela internazionale, pertanto la lingua ufficiale di bordo è l’inglese. Ma sugli itinerari in Europa e su selezionate crociere nei Caraibi non dovrai rinunciare alla tua lingua poiché ci sarà assistenza italiana a bordo.
L’assistenza comprende:
Assistenza a orari prestabiliti con un’hostess che parla italiano
Newsletter del giorno “Freestyle Daily” in italiano
Menu in italiano in tutti i ristoranti
Per le crociere in Europa sono previste diverse escursioni a terra con guida in italiano, effettuate con un minimo di 30 partecipanti

L'assistenza in Italiano è prevista in tutte le crociere europee, sia Mediterraneo che Baltico, inoltre mi pare che ci sia anche su quelle effettuate con la Norwegian Pearl ai Caraibi da Miami.

La lingua ufficiale a bordo rimane l'Inglese, comunque l'anno scorso sulla Jade anche gli annunci erano fatti in diverse lingue fra cui l'italiano, anzi era la seconda lingua visto che eravamo il gruppo più numeroso dopo gli Americani, circa 850 (a giugno).

In Agosto, sulla Spirit in partenza da Venezia (tappa finale Barcellona) eravamo 66 italiani..veramente pochi.
Se si conosce discretamente l'inglese si viaggia veramente tranquilli..ma anche senza avere padronanza della lingua non si incontra alcuna difficoltà.
L'unico pericolo è che l'eventuale escursione prenotata non sia in italiano a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (ovviamente italiani).
Noi, infatti, abbiamo fatto tutte le escursioni con guida in Inglese..

Prenota! non ci pensare...la Ncl sta andando tantissimo in italia...ha dei prezzi specialmente a pochi mesi dalla partenza che sono da urlo! il nord europa è quella fantastica 10 giorni con overnight a Sanpietroburgo? fantastica!
vai e divertiti!

Anche noi sulla Epic eravamo circa 15 italiani ma ci siamo trovati benissimo ed alla receptionist se non era presente chiamavano qualcuno che parlava italiano . Per me NCL è assolutamente da provare . Il fremesti le lo trovo stupendo!