• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Atlantica si o no?

Re: Atlantica si o no?

parlare della Costa Atlantica come una nave vecchia mi sembra un po' esagerato,diciamo che lo diventa solo se paragonata appunto alle altre due che hai citato tu.Secondo me Atlantica e' una bella nave ma poi ogniuno ha i suoi gusti,se poi io dovessi fare adesso una crociera su una delle tre guarderei oltre alla nave anche l'itinerario,poi a parita' di questo allora sceglierei senz'altro la piu' bella e recente.
Un saluto.

Assolutamente si. La nave è bellissima e non si può definire vecchia un'unità di soli 8 anni e continue manutenzioni... Sceglierei piuttosto in base agli itinerari. :wink:

A giudizio di molti Atlantica è ancora una nave molto bella e vivibile. Per il Nord Europa sceglerei anch'io in base all'itinerario e
se quello che preferisci dovesse essere effettuato da Atlantica, vai tranquillo sono sicuro che ti troverai magnificamente bene.

A quanto ne so io Atlantica è la nave più apprezzata della Flotta..
Questo però per sentito dire, visto che non la conosco personalmente..

Deliziosa e Luminosa sono delle varianti di Atlantica, se migliorate o no rispetto a lei non non saprei dirlo (non è così scontato, anzi), però da foto e filmati Deliziosa mi piace molto..

Salutoni!
Manlio

non conosco l'Atlantica, però se definisci vecchia questa, per te Marina cos'è?
eppure lo scelta con cognizione di causa, primo per il magnifico itinerario (almeno per me) e secondo proprio per il desiderio di nave "piccola e vissuta"
personalmente guarderei sempre prima l'itinerario poi tutto quello che viene in seguito
Rodolfo ha detto:
"Vecchia", "Piccola", boh!!!
ehhhh, ma le hai messe pure tu le "
personalmente non vedo l'ora di salire a bordo

Io ho fatto 2 crociere sull'Atlantica , una nel nord Europa e una transatlantica , mi è molto piaciuto la nave , ma potendo scegliere a pari di un bel itinerario interessante , sceglierei la Deliziosa :D

Leggi qui
viewtopic.php?f=94&t=4938

bibilica ha detto:
Io ho fatto 2 crociere sull'Atlantica , una nel nord Europa e una transatlantica , mi è molto piaciuto la nave , ma potendo scegliere a pari di un bel itinerario interessante , sceglierei la Deliziosa :D

Leggi qui
viewtopic.php?f=94&t=4938

Bibilica: Atlantica ha superato ultimamente, con il massimo dei voti, i famosi controlli americani..

Tutti quei problemi, visti da crocieristi tempo fa, alla fin fine erano cosette che si risolvono con un Dry Dock e qualche giorno di lavoro, cosa che è stata fatta..
Tra due anni li avrà anche Deliziosa vedrai.. :wink:
E spariranno in pochi giorni..

Io preferirei Deliziosa, ma solo perchè ha un arredamento che mi piace di più, però non so quale delle due sia migliore a livello di vivibilità ed apertura al mare, Atlantica è estremamente razionale e ben organizzata, ma Deliziosa e Luminosa hanno ripreso quel progetto, se lo hanno migliorato non lo sò..

Salutoni!
Manlio

Ho fatto due crociere con Atlantica, una ai Caraibi al sole ed una in Canada con il freddo!
Bellissima nave, vivibile con bei saloni e bella palestra su tre livelli con idromassaggio interno .
Anche la Luminosa è molto bella, ne sono appena scesa ed indubbiamente è nuova, nuovissima, con un centro Samsara rilassante e piacevole, con nuove attrezzature ( bar sport. cinema 4 d teatro con effetto luminosi, bella piscina più ampia...) .... Ma io inizierei con l'Atlantica.... per quelle nuove avrai tanto tempo!

Sono tornata domenica dalla mia prima crociera in assoluto ed ero proprio su Costa Atlantica nei Caraibi. Devo dire che non mi è sembrata una nave vecchia...non so le altre come siano, ma Atlantica vecchia non lo è affatto!!! Gli arredi sono molto ben tenuti e la pulizia è incredibile...è ciò che mi ha più colpito!!! Forse, ma solo se devo trovare un difettuccio, era presente qualche macchia (tipo di caffè che gli ospiti portano nelle proprie cabine) sulla moquette dei corridoi....per il resto, tutto splendido splendende!
Vai tranquillo alfsam1, sarà una bellissima esperienza!

sciroccata ha detto:
Sono tornata domenica dalla mia prima crociera in assoluto ed ero proprio su Costa Atlantica nei Caraibi. Devo dire che non mi è sembrata una nave vecchia...non so le altre come siano, ma Atlantica vecchia non lo è affatto!!! Gli arredi sono molto ben tenuti e la pulizia è incredibile...è ciò che mi ha più colpito!!! Forse, ma solo se devo trovare un difettuccio, era presente qualche macchia (tipo di caffè che gli ospiti portano nelle proprie cabine) sulla moquette dei corridoi....per il resto, tutto splendido splendende!
Vai tranquillo alfsam1, sarà una bellissima esperienza!

Ma significa voler proprio trovare il classico "pelo nell'uovo". :wink:

Certo, bisogna guardare gli aspetti complessivi. Altrimenti, per riparare alle malefatte degli ospiti, non basterebbe un membro dell'equipaggio a testa!

Infatti ho scritto delle macchie sulla moquette quasi in modo ironico, proprio a volor trovare forzatamente il pelo nell'uovo! Ribadisco che sull'Atlantica, è tutto "spierluccicante" e vecchia non mi è affatto sembrata!

Sono stato sulla concordia e sulla victoria ed ho sempre letto che l'atlantica era la nave piu bella della flotta Costa. indubbiamente adesso ci sono navi piu nuove come la Deliziosa ma non credo che Atlantica si possa definire vecchia.
Io l'ho scelta per la transatlantica di settembre 2010 e non vedo l'ora.
Speravo prima dell'uscita del catalogo che fosse l'atlantica a rifare questo itinerario ed è andata bene!