• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attacco terroristico Giordania

Rodolfo

Super Moderatore
Un attentato terroristico è avvenuto in Giordania a danno di turisti in visita alla città/castello di Kirak. Per ora le notizie sono frammentarie e si parla di 7 morti, tra i quali 4 soldati giordani due civili e una turista canadese. Altre 27 persone risultano ferite. La notizia è di "pochi minuti fa".

Altro contraccolpo per il turismo in quell'area geografica, con Petra in primo piano.

http://www.repubblica.it/esteri/201...k_5_morti_tra_cui_turista_canadese-154381967/
 
Ultima modifica:
Sono davvero profondamente dispiaciuto per quanto accaduto.
Sono da poco stato in Giordania, ed oltre ad aver trovato bellezze naturali ed archeologiche straordinarie, ho assaporato una calorosa accoglienza e non ho mai avvertito quel fastidioso senso di pericolo percepito invece altrove...
Parlando con la gente del posto é emerso che il turismo, soprattutto quello italiano, negli ultimi anni ha subito un rapido declino...
Ad un negoziante gli si sono illuminati gli occhi ( ed inevitabilmente anche il portafoglio) quando l'ho informato che dopo alcuni giorni avrebbe attraccato ad Aqaba una nave da crociera italiana (Fantasia).
La guida turistica che ci ha accompagnato a Petra, durante il viaggio da Aqaba, ci ha decantato le altre bellezze del paese, magari meno note, ma non per questo meno meritevoli di essere visitate, forse per la sua enfasi la voglia di tornare in terra giordana fu subito grande!
Spero trattasi quindi di un atto "isolato", spero che la Giordania non sia quindi l'ennesimo paese/tesoro ad essere violentato rendendolo, da un lato un luogo inospitale per i suoi cittadini e dall'altro una meta off limits per i visitatori.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lo spiegamento di militari sulle strade l'ho visto ed avvertito. I pick up con il militare sul cassone a brandeggiare la mitragliatrice sono abbastanza comuni. Certamente un Paese che finora è rimasto al margine di simili gravi episodi. Speriamo davvero si sia trattato di un caso isolato.
 
Ho imparato a conoscere la Giordania ed i Giordani anni fa, quando rimasi bloccato nel paese con la Costa Marina, già prima sognavo di visitarla, da anni ed anni..

Chi ci è andato o tornato ultimamente mi ha descritto una Giordania diversa da quella che vidi io, la disponibilità all'accoglienza tipica dei Giordani e la vicinanza alla Siria gli ha causato tutti i problemi che un piccolo, non ricco, seppur più che dignitoso paese, può avere dalla emigrazione di un grande popolo in fuga dalla guerra..

La Giordania ne ha pagato il prezzo, ed ora per la prima volta è anche vittima di attentati terroristici..

Mi dispiace molto..

Manlio
 
Spiace molto anche a me...
Ho sentito ieri la notizia , purtroppo sono arrivati anche lì.

Mi spiace per il popolo giordano, ho un bellissimo ricordo dell' accoglienza avuta a Petra.

Mi spiace per la popolazione , per i bambini, per le persone che si sono trovate in questa tremenda situazione.....mi spiace per il mondo intero , ripiombato ancora una volta nella morsa del terrorismo!
 
Mi spiace molto, Petra un'altra perla rara che diventa forse irraggiungibile.
Sono stata a Petra nel 2014 e devo dire che me lo sarei aspettato. Lungo la strada da Acaba ho notato che in tutti i villaggi che attraversavamo le case presentavano finestre con inferiate. In paesi piccoli è un brutto segno. (Molta delinquenza tra i rifugiati ?)
A Petra la guida non era scorsrese, ma si percepiva un certo disprezzo per noi occidentali.. Stessa sensazione provata molti anni fa in un paese egiziano, Esna se non ricordo male, e ad Antalia in Turchia . Luoghi che hanno visto la nascita dei movimenti mussulmani terroristici. Erano poche persone, mischiate tra le tante, ma si sentivano ostili.
Mi spiace pochi riescono a danneggiare tutti.
 
Episodi di terrorismo allontanano le Nazioni dalla vera pace, La Giordania non è rimasta immune. Ho trovato la gente del posto cordiale ed accogliente ed aspettano noi perchè sanno che portiamo loro ricchezza, in mezzo ai tanti buoni ci sono pochi cattivi che rovinano tutto
 
Top