• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attendibilità prezzi sito Costa Crociere

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
I prezzi riportati nel sito della Costa Crociere sono secondo voi attendibili????
O è probabile che ci siano agenzie che bloccano un certo numero di cabine ad un prezzo inferiore per poi rivenderle ai propri clienti???

Re: Attendibilità prezzi sito Costa Crociere

il_Generale_71 ha detto:
I prezzi riportati nel sito della Costa Crociere sono secondo voi attendibili????
O è probabile che ci siano agenzie che bloccano un certo numero di cabine ad un prezzo inferiore per poi rivenderle ai propri clienti???
certamente qualche furbone c'è sempre... però io credo anche che ci siano tante persone oneste.
Costa Crociere probabilmente aggiornerà i prezzi ogni tanto... quindi potrebbe essere che mentre tu guardi un prezzo, tale prezzo non sia aggiornato in tempo reale, anche perchè credo che se no Costa Crociere darebbe la possibilità di effettuare le prenotazioni direttamente dal sito internet con la propria carta di credito. Invece vuole comunque l'intermediazione dell'agenzia viaggi.
Piuttosto, come funziona il prenota subito? In quale momento Costa aggiorna il prezzo diminuendo lo sconto?

micky1977 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
certamente qualche furbone c'è sempre... però io credo anche che ci siano tante persone oneste.
Costa Crociere probabilmente aggiornerà i prezzi ogni tanto... quindi potrebbe essere che mentre tu guardi un prezzo, tale prezzo non sia aggiornato in tempo reale, anche perchè credo che se no Costa Crociere darebbe la possibilità di effettuare le prenotazioni direttamente dal sito internet con la propria carta di credito. Invece vuole comunque l'intermediazione dell'agenzia viaggi.
Piuttosto, come funziona il prenota subito? In quale momento Costa aggiorna il prezzo diminuendo lo sconto?

quoto!!!

Dr. Pianale ha detto:
[quote="il_Generale_71":e998f]I prezzi riportati nel sito della Costa Crociere sono secondo voi attendibili????
[/quote:e998f]

A me lo chiedi che ieri li ho beccati con le mani nel sorgente delle pagine web per cambiarli???? :evil:

NO!!! :P

ieri ho prenotato la crociera "oltre le colonne d'ercole" Sul sito internet di costa la suite con balcone per due persone comprensiva di tasse portuali (escluse assicurazioni e senza aggiornamento carburante) era quotata 4600 euro; quando l'agente di viaggio ha telefonato la quota comunicata da Costa è stata di 4250, con 220 di tasse portuali, 82 di assicurazioni e 30 euro di aggiornamento carburante per un totale di 4500, quindi inferiore di 100 euro; poi dalla cifra della crociera è stato tolto il 5 % del costa club per entrambi. In questo caso quindi il sito internet ha inserito quote superiori alleffettivo prezzo confermato da costa alla mia agenzia .... ma valli a capire!
francesca

cirellina ha detto:
ieri ho prenotato la crociera "oltre le colonne d'ercole" Sul sito internet di costa la suite con balcone per due persone comprensiva di tasse portuali (escluse assicurazioni e senza aggiornamento carburante) era quotata 4600 euro; quando l'agente di viaggio ha telefonato la quota comunicata da Costa è stata di 4250, con 220 di tasse portuali, 82 di assicurazioni e 30 euro di aggiornamento carburante per un totale di 4500, quindi inferiore di 100 euro; poi dalla cifra della crociera è stato tolto il 5 % del costa club per entrambi. In questo caso quindi il sito internet ha inserito quote superiori alleffettivo prezzo confermato da costa alla mia agenzia .... ma valli a capire!
francesca

Se tu controlli i prezzi ci sono due opzioni: controllando senza inserire username e password avrai un prezzo mentre registrandoti apparirà il prezzo a te riservato dipendente dallo status di socio di cui godi a cui dovrai applicare poi il 5% del Costa Club.
Ciao

si l'ho fatto il confronto inserendo user e pass, quindi con lo sconto del 5% mi veniva per la suite 4.381 euro sempre senza assicurazione (82) ed aumento carburante (30), se li sommi viene di più degli attuali 4369 che effettivamente pagherò!
francesca

il_Generale_71 ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
scusa maurizio ma sconto status di socio e sconto costaclub non e' lo stesso?

SI!!!

Non mi sembra. Ti porto ad esempio la crociera che ho prenotato Per la Terra del Fuoco. Gransuite con Balcone: prezzo di listino 9520 euro ( con businnes class) , prezzo prenota prima senza registrarsi 8639 euro euro ( 13% di sconto), prezzo prenota prima come socio 8389 euro ( sconto 16%). A questo totale, scorporando il costo del volo, hanno applicato il 5% di sconto del Costa Club. Alle cifre citate ci sono da aggiungere 220 euro di tasse portuali+96 euro di assicurazione. I prezzi citati sono per persona. Quindi come puoi vedere vengono applicati due sconti.
Ciao

C'è sempre uno sconto frequent guest del 5% su tutte le partenze per i soci CostaClub e su alcune partenze che un'ulteriore sconto speciale differenziato per i soci CostaClub a seconda del livello.

il_Generale_71 ha detto:
C'è sempre uno sconto frequent guest del 5% su tutte le partenze per i soci CostaClub e su alcune partenze che un'ulteriore sconto speciale differenziato per i soci CostaClub a seconda del livello.
Infatti!