Lo scorso anno avevo prenotato 3 cabine sulla Odissey ots; una settimana prima della partenza mia moglie si è fratturata una tibia ed avendo prenotato con l'opzione "Naviga sereno" abbiamo chiesto il rimborso tramite voucher delle quote versate per riutilizzarli quest'anno. Già per ottenere i voucher è stata un'odissea e quando li abbiamo ricevuti abbiamo notato che gli importi erano decisamente più bassi (ad es. non hanno rimborsato le quote relative alle bevande analcoliche (30 euro al giorno a persona)). Il problema più grande lo abbiamo però avuto quando, nel prenotare la stessa crociera per quest'anno, abbiamo dovuto cambiare un nominativo in una delle cabine; dopo tre telefonate con il servizio clienti (a proposito pessimo e non accettabile per una grande Compagnia), ci hanno assicurato che nulla sarebbe cambiato e l'8 giugno ci hanno effettivamente inviato un estratto conto con l'importo finale da pagare congruente con quanto previsto (1148 Euro). Purtroppo, però, il 1 luglio, nel ricordarci che il saldo va effettuato entro il 14, il nuovo estratto conto presentava un importo pari a 2366 Euro. Ad una mia richiesta di chiarimenti in merito mi hanno risposto che il voucher era valido solo per la persona precedente e non per quella nuova e che avevano ascoltato la telefonata dell'8 giugno nel corso della quale l'operatrice mi aveva avvisato di questo problema (per poi mandarmi un importo che teneva conto del voucher!). Francamente mi sembra che questa precisazione non sia mai stata fatta, ma non posso giurarlo.
Morale della favola: pagherò i 2366 euro ma sottolineo la pochezza e la micragnosità della Royal Caribbean al riguardo (sto solo cambiando un nominativo, non la cabina o i servizi), nonché la scarsa competenza dei responsabili del servizi clienti che dopo aver ascoltato la telefonata senza la mia presenza mi hanno anche trattato da bugiardo.
Quindi, fate molta attenzione quando vi rimborsano un voucher (e se potete, registratevi la telefonata).
Morale della favola: pagherò i 2366 euro ma sottolineo la pochezza e la micragnosità della Royal Caribbean al riguardo (sto solo cambiando un nominativo, non la cabina o i servizi), nonché la scarsa competenza dei responsabili del servizi clienti che dopo aver ascoltato la telefonata senza la mia presenza mi hanno anche trattato da bugiardo.
Quindi, fate molta attenzione quando vi rimborsano un voucher (e se potete, registratevi la telefonata).