• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attrezzature a bordo

Sara80

New member
Mi rivolgo a coloro che hanno già fatto una crociera con la Costa Luminosa: sul sito ci sono descritte alcune facilities che non ho capito se siano a pagamento o no. Ad esempio la talassoterapia, il tempio della pace e la deluxe house sono ad accesso libero come lo è la palestra? Il cinema 4D è come il teatro? Il solarium UVA si paga come i trattamenti? Scusate la domanda che a molti sembrerà sciocca, però guardando le foto mi sembrano locali molto piccoli (ma allettanti!) per la mole di passeggeri, perciò mi è venuto il dubbio che siano a pagamento... Vabbeh che anche la sauna non è enorme ma non è mai affollatissima in proporzione ai passeggeri... :confused: Grazie!
 

fabriziosiena

New member
ciao, sono tutti servizi a pagamento.
gratuiti hai solo la palestra, ma se vuoi puoi pagare anche là, nei pomeriggi organizzano sempre delle cose a pagamento.
così come sono a pagamento i pattini per la pista, il campo da minigolf (in una settimana non ci ho mai visto giocare nessuno),
il simulatore di golf, il simulatore di formula 1 ecc....
 

interistamai!!!

New member
ciao, sono tutti servizi a pagamento.
gratuiti hai solo la palestra, ma se vuoi puoi pagare anche là, nei pomeriggi organizzano sempre delle cose a pagamento.
così come sono a pagamento i pattini per la pista, il campo da minigolf (in una settimana non ci ho mai visto giocare nessuno),
il simulatore di golf, il simulatore di formula 1 ecc....
ma come si fà a mettere il minigolf a pagamento?
 

Sara80

New member
ciao, sono tutti servizi a pagamento.
gratuiti hai solo la palestra, ma se vuoi puoi pagare anche là, nei pomeriggi organizzano sempre delle cose a pagamento.
così come sono a pagamento i pattini per la pista, il campo da minigolf (in una settimana non ci ho mai visto giocare nessuno),
il simulatore di golf, il simulatore di formula 1 ecc....

Grazie per la risposta, anche se negativa :( Per il minigolf e i simulatori ero certa che fossero a pagamento, però speravo che almeno la talassoterapia o il cinema potessero essere compresi nel prezzo, magari su prenotazione... Pazienza, al massimo vedrò che costi hanno e poi valuterò.
 

fabriziosiena

New member
il cinema se non sbaglio costa 7 euro, ci sono 4 filmati in 4 lingue diverse.
lo vidi l'anno scorso su Magnifica, quest'anno ne ho fatto a meno....
 

allocci

New member
Per quanto riguarda la SPA , quando la nave è ferma in porto, fanno degli ottimi sconti, magari approffitane ne vale proprio la pena!!
 
P

patty56

Guest
Alfredo faranno pure gli sconti ma sono carissimi rispetto alla terra e poi quando la nave è ferma è bello scendere a vedere le meraviglie. L'anno scorso ero in Samsara e, rispetto ad una beauty farm che conosco erano più cari del 30%.
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
confrontato alla navigator , sulla navigator c'è un campo da golf professionale!

non sono stato sulla navigator, ma nei campi "professionali" o quantomeno in quelli dove si gioca il campionato italiano di minigolf, beh, su qualcuno ci sono stato (ed ho anche partecipato alle gare), ovviamente altra roba ma è normale che sia così.

rientrando dall'OT, il minigolf sulla luminosa volendo, per com'è situato e per quanta gente (non) c'ho mai visto giocare avrebbero potuto anche non metterlo e la nave certamente non ne avrebbe certamente sentito la mancanza.

E' carino ok, ma è più che altro una cosa "ornamentale", passami il termine, che non una cosa veramente "giocabile".
 

interistamai!!!

New member
non sono stato sulla navigator, ma nei campi "professionali" o quantomeno in quelli dove si gioca il campionato italiano di minigolf, beh, su qualcuno ci sono stato (ed ho anche partecipato alle gare), ovviamente altra roba ma è normale che sia così.

rientrando dall'OT, il minigolf sulla luminosa volendo, per com'è situato e per quanta gente (non) c'ho mai visto giocare avrebbero potuto anche non metterlo e la nave certamente non ne avrebbe certamente sentito la mancanza.

E' carino ok, ma è più che altro una cosa "ornamentale", passami il termine, che non una cosa veramente "giocabile".

mamma mia questa costa sono abraccino corto quasi quanto msc
 

allocci

New member
Alfredo faranno pure gli sconti ma sono carissimi rispetto alla terra e poi quando la nave è ferma è bello scendere a vedere le meraviglie. L'anno scorso ero in Samsara e, rispetto ad una beauty farm che conosco erano più cari del 30%.

Ciao Patty56, ovviamente mi riferivo alla sconto sul prezzo che fa normalmente Costa, per cortesia non paragoniamo una beauty farm alla Samsara. loro lo fanno di mestiere, sulle navi Costa è un valore aggiunto!!
 
P

patty56

Guest
Alfredo, appunto la beauty farm dovrebbe essere più cara del Samsara invece no.
 

Plinio Richelmi

New member
Diciamo che anche solo chiamarlo minigolf è una parola grossa.

Non è un minigolf, è un putting green anche se........ un po ventoso :)
Bello invece il simulatore, si possono giocare molti campi famosi e bravo il maestro di golf, il tutto però un po' costoso, anche se non più di tanto rispetto alle tariffe standard del golf "a terra".
 
Ultima modifica:

Analiticazero

New member
ciao, sono tutti servizi a pagamento.
gratuiti hai solo la palestra, ma se vuoi puoi pagare anche là, nei pomeriggi organizzano sempre delle cose a pagamento.
così come sono a pagamento i pattini per la pista, il campo da minigolf (in una settimana non ci ho mai visto giocare nessuno),
il simulatore di golf, il simulatore di formula 1 ecc....

Ciao a tutti.
io e mio marito stiamo valutando una crociera a dicembre con costa luminosa e quindi è d'obbligo 1 studio sui servizi offerti della nave.
Se ho capito bene, palestra, pista roller skate gratuito
e invece sauna, talassoterapia, bagno turco, solarium (che sarebbe poi anche la sala del the?), sala spinning, cinema 4d, simulatore di gran premio, simulatore di golf, playstation.....tutto a pagamento.
Ho capito bene? :confused: grazie
 
Top