• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Auguri di Buona Pasqua da Bridge!

bridge

New member
Anche se in un momento così triste per Noi Italiani con le continue scosse nel Centro Italia che non si arrestano e che sconvolgono gli animi e il cuore delle persone non solo che abitano quelle zone ma dell'Italia intera e della comunità mondiale, vorrei porgere i miei auguri migliori di Buona Pasqua a tutti i miei amici che leggono questo bel forum. Non si parla nemmeno più di forum ma di salotto per incontrare amici. La cosa bella è che mi posso collegare a qualsiasi ora del giorno e della notte e trovo sempre qualcuno dei miei beniamini collegato e, anche se non lo/li contatto, il solo leggerne il nome in basso all'indice generale mi fa sentire a casa. Vi ho fatto gli auguri di Natale che ero a bordo di questa nave e come vedete sto facendoVi gli auguri pure di Pasqua.
Cose turche che capitano solo ai marittimi!!!!

Il pensiero quest'anno di una felice Pasqua è offuscato dal dramma del nostro cuore, anche se lontani dal nostro Paese qui dall'altra parte dell' Oceano le persone, spesso gli italo-americani, si dimenticano delle escursioni e stanno incollati al mega plasma per vedere cosa accade in Italia non con morboso senso dell'orrore ma con un attaccamento alle proprie origini che fa impallidire. Quando gli altri passeggeri americani o canadesi ti stringono la mano sapendo che sei Italiano e ti dicono "Captain we are very proud to have a Italian Captain on board!!! Your people is great! You are a great Italian! United States are close to you in these days... Hope for the fast rebirth of those cities" e tante altre parole che fanno venire un groppo in gola, mi sento parte integrante di un mondo in cui non conta la bandierina di appartenenza ma il gran cuore che le persone riescono a tirar fuori.

Questa è l'inspiegabile Pasqua. Tutto il "mondo" vi posso assicurare si è fermato a riflettere sul perchè di questa tragedia...
Occhi a mandorla, pelli ambrate, occhi verdi, madrelingua americani, spagnole, inglesi e tedeschi lontano dallo Stato colpito ricordano davanti ad un plasma il viaggio in Italia che ha fatto tappa dopo Venezia e Firenze in luoghi come L'Aquila o il centro Italia....
E il pensiero sta nel come rendersi utili ad aiutare, ciascuno come può, gli Italiani.
Alcuni vorrebbero addirittura interessarsi su come prendersi cura, adottandole , intere famiglie di italiani.
Il senso di appartenenza degli italo-americani alla loro terra è impressionante e incredibile!

Orgoglioso di essere parte di un popolo come quello italiano!

Lo so che è difficile quest'anno, Buona Pasqua ragazzi!!!!!!

Re: Auguri di Buona Pasqua da Bridge!

Grazie Bridge.
Le tue parolemi hanno fatto sentire orgoglioso di essere italiano.
Anch'io quando andai negli Stati Uniti trovai tanti italo americani che mi venivano a stringere la mano solo perché italiano, e questo mi ha fatto capire quanto le altre popolazioni ci apprezzino.
Poi in questi giorni i ragazzi della Protezione Civile ci stanno facendo fare un figurone planetario: sono veramente eccezzionali, e il lavoro svolto a L'Aquila superbo.
Oggi è un Venerdì Santo veramente di Passione e di lutto.
Mi sono commosso nel vedere tutte quelle bare nel piazzale di quella caserma.
Con questi sentimenti nel cuore ti auguro, caro Bridge, ed anche a tutti voi amici una Santa Pasqua piena di serenità passata con le persone che più amate.

Un augurio di Buona Pasqua, pace e serenità a tutti ......e soprattutto un augurio di tanta forza d'animo per ricominciare.......certo, vedere tutte quelle bare fa venire un nodo alla gola, ma non dimentichiamoci che nel bene e nel male la vita continua, anche per chi purtroppo ha perso tutti gli affetti e non ha più nulla....

Sono vicina a tutti con il cuore e con la mente...

Auguri anche a te Bridge, di cuore. I tuoi interventi, anche se rarefatti, sono sempre importanti nella loro sostanza. Sappiamo di essere "i più forti" noi italiani nel campo della solidarietà e del volontariato; il fatto che ci venga riconosciuto anche all'estero, è ulteriore motivo di orgoglio.
Ciao Bridge, Buona Pasqua e buon lavoro.

Bridge, hai scritto un messaggio molto bello e intenso! In parte esprime anche i miei sentimenti in questi giorni. Oggi pomeriggio nella nostra città e ieri, in due paesi vicini, si sono svolti i funerali di giovani che studiavano all' Università dell' Aquila; conosco una signora che ha gravi problemi di salute che avrebbe dovuto essere operata tra una settimana proprio all' Ospedale dell' Aquila...Sono giorni difficili, per alcuni angoscianti, per altri soltanto malinconici. L' unica parola che mi sento di dire per fare gli auguri a tutti voi del forum è serenità. Per voi, per le persone che amate, per tutti quelli che in questo momento ne hanno davvero bisogno.

Come si fa a non ricambiare gli auguri, e a non elogiare le tue parole!!!

Grazie Bridge delle belle parole dobbiamo essere orgogliosi di avere persone come te a rappresentarci per il mondo, una persona che è pronta a ridere e scherzare quando è l'ora (ti ricordi la Calamai fra poco si riparte) ma nei momenti giusti ti sa toccare nel cuore con parole commoventi, grazie di cuore amico anche se virtuale.
Gianni

Grazie a Bridge per le bellissime parole, che dimostrano come, in questo momento difficilissimo in seguito a quanto accaduto in Abruzzo, l'Italia sia nel cuore e nei pensieri di tante persone che dimostrano affetto, stima e solidarietà.

Auguri per una Pasqua Meravigliosa ! :D

Ciao Bridge come sempre non ti smentisci mai!!!
Anche io mi emoziono quando vedo che sei tra noi, ti sento lontanissimo, ma quando serve anche molto vicino!!!
Grazie per essere come sei, sei un nostro degnissimo rappresentante in terra straniera!!!
Buona Pasqua , un abbraccio.
Ro

Questa è una Pasqua amara, ma è anche illuminata dalla lezione di dignità che gli abruzzesi stanno dando a tutti noi, e di quella di altruismo ed umanità che tutte le forze schierate in abruzzo mettono in campo, questa è l'Italia che non ha nulla a che vedere tanto con Gomorra e la Mafia quanto con la chitarra ed il Mandolino, questa è l'Italia che ha fatto di noi uno dei popoli più 'umani' che si conoscano..
Ed è un'Italia diffusa in ogni parte dello stivale che purtroppo è stata costretta a venire in vetrina ed a farsi apprezzare per quella che è in ogni parte del mondo..
Mio dispiace che ti vengano strette quelle mani, perchè è una stretta dovuta ad una tragedia, ma sono contento dell'affetto che in quella stretta ti viene dato..

Un abbraccio!!
Manlio

Buona pasqua Bridge ed é bello sapere che il mondo vuole si preoccupa quando capita qualcosa a noi Italiani.
Anche in Germania non fanno che chiedermi sulla situazione in Abruzzo.
É un modo di sentire che sempre ci siamo fatti voler bene, che abbiamo lavorato con amore e responsabilitá.

Un saluto.

Buona Pasqua a tutto il forum

Buona Pasqua a tutto il forum

Anche se sono le 10 passate voglio fare, in ritardo, gli auguri a tutti voi.
Buona Pasqua
Leo

Re: Buona Pasqua a tutto il forum

Re: Buona Pasqua a tutto il forum

auguri auguri auguri a tutti [smilie=festa_02[1].gif] [smilie=fiori_03[1].gif] [smilie=ovazione[1].gif] [smilie=viva_02[1].gif]