• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aumentano le prenotazioni ma anche i costi

Rodolfo

Super Moderatore
Nell'ultima settimana, con la ripartenza di molte navi, le compagnie hanno registrato un boom di prenotazioni e un considerevole balzo in avanti del valore delle azioni come riportato in dettaglio dall'articolo.
Tutto bene? Per le compagnie senza dubbio, un po' meno per i crocieristi che aumentare in modo generalizzato il costo della crociera. Non essere altrimenti dato l'aumento dei costi delle materie prime a partire dal combustibile. Ncl e Carnival hanno già le citazioni di servizio e probabilmente anche altre compagnie seguiranno la stessa strada. Aumenti anche per i vari pacchetti promozionali, che nel caso di Carnival, oscillano tra il 10 ed il 20 per cento.
 
Aumenta tutto era "normale" che anche le compagnie aumentassero i prezzi, riguardo alle azioni non posso giudicare il prezzo della NCL, ma Carnival si avendole non ha avuto in questa settimana un grande balzo solo ieri è aumentata del 2,4% ma gli altri giorni e scesa. Buona giornata.
 
Aumenta tutto era "normale" che anche le compagnie aumentassero i prezzi, riguardo alle azioni non posso giudicare il prezzo della NCL, ma Carnival si avendole non ha avuto in questa settimana un grande balzo solo ieri è aumentata del 2,4% ma gli altri giorni e scesa. Buona giornata.
Pesa comunque la situazione attuale fra Russia e resto del Mondo: se si arrivera’ ad una pace allora forse i valori delle azioni potranno salire alle quotazioni prepandemia.
 
Credo che gli aumenti reali dovuti alle conseguenze della pandemia, della guerra e della dipendenza energetica si sentiranno tra qualche mese quando l'inflazione raggiungerà il massimo.
Stamattina parlavano di una inflazione tra il 7 ed il 10 %, decisamente tanto. Le conseguenze saranno inevitabili, aumento del costo del lavoro e minor reddito a disposizione delle persone.
Se a questo sommiamo le spese per la "transizione ecologica" sinceramente vedo difficile e lento il ritorno al pre pandemia.
Abbiamo avuto 20 anni durante i quali dovevano essere fatte tante riforme con il favore di una economia "tranquilla", non sono state fatte, neanche pensate in verità.
Non so come il mercato dei prezzi delle crociere si adeguerà, vedremo.
 
Capisco gli aumenti, ma non capisco perché aumentino le quote di servizio invece che aumentare il prezzo base di partenza!! Torniamo sempre lì....
 
Top