• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aumento delle minicrociere...è una cosa positiva?

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.cruiseline.ch
Le mini-crociere sono in forte aumento. Numerose ragioni sono la risposta di questa forte domanda: i curiosi scoprono ciò che è una crociera, gli
ansiosi avranno la prova che il male di mare non è una realtà, gli
esperti scopriranno le nuove navi, ect ect... La mini-crociera vale la
pena finanziariamente e soprattutto sono attraenti se il porto di partenza
è vicino. Le più gradite sono le crociere con partenza nei porti della Germania. Per la stagione 2007, troverete offerte delle società
Costa, RCI, msc ed Hapag.

Secondo voi questo fenomeno delle minicrociere è positivo o negativo?Alcuni pensano che se in futuro queste forma di crociere avranno molto successo le navi più vecchie delle varie compagnie verranno impegnate a fare minicrociere per tutto l'anno...come già oggi fà la Royal Carribean e la Carnival con le navi più vecchie della flotta...voi cosa ne pensate?

secondo me e' positivo...per i neo crocieristi si da la possibilita' di capire che cos'e' una nave da crociera...per quelli che ne hanno gia' fatte da la possibilita' magari di farsi un week end fuori programma!!!

Bisognerà vedere come saranno organizzate....se l'idea è di presentarle come biglietto da visita le compagnie dovranno offrire un buon servizio, per poter fidelizzare il cliente...In questo caso, perchè noi crocieristi non dovremmo approfittarne, magari per un week end fuori programma, se il porto di imbarco è comodo????

Ma infatti io non la vedo soltanto come un modo per una compagnia per conquistare un cliente, io lo vedo un modo per rilassarsi 2-3 giorni quando non si ha voglia di visitare una città e magari si vuole anche stare solo a bordo, per un idromassaggio, per essere serviti e non pensare a nulla, insomma.. la vedo proprio una cosa positiva.

Dopo mesi.....rientro !

Ho seguito le vostre osservazioni relative alle mini-crociere. Sul mio blog "MONDOCROCIERE" avevo espresso le mie perplessità, che tali rimangono !
L'idea della mini-crociere non è male, ma sono le attuali "meganavi" che, secondo il mio modesto parere, non sono adatte. Ci vorrebbe un armatore coraggioso e con qualche "euro o US$, che mettesse in mare navi da 600/700 croceristi. Imbarcazioni prive di tutti gli attuali orpelli. Niente teatro e altre "amenità" inutili per una breve crociera. Cabine con balconcini ma non super lussuose, buona cucina, la possibilità di godere del ponte-piscina anche di notte (se il tempo non è troppo cattivo !), piccoli bar per darci modo di socializzare.......insomma donarci la possibilità di riavvicinarci all'immenso fascino che il mare. Putroppo, il mio, è solo un sogno da "veccho" romantico crocerista !

Silvanes

silvanes ha detto:
Dopo mesi.....rientro !

Ho seguito le vostre osservazioni relative alle mini-crociere. Sul mio blog "MONDOCROCIERE" avevo espresso le mie perplessità, che tali rimangono !
L'idea della mini-crociere non è male, ma sono le attuali "meganavi" che, secondo il mio modesto parere, non sono adatte. Ci vorrebbe un armatore coraggioso e con qualche "euro o US$, che mettesse in mare navi da 600/700 croceristi. Imbarcazioni prive di tutti gli attuali orpelli. Niente teatro e altre "amenità" inutili per una breve crociera. Cabine con balconcini ma non super lussuose, buona cucina, la possibilità di godere del ponte-piscina anche di notte (se il tempo non è troppo cattivo !), piccoli bar per darci modo di socializzare.......insomma donarci la possibilità di riavvicinarci all'immenso fascino che il mare. Putroppo, il mio, è solo un sogno da "veccho" romantico crocerista !

Silvanes

Per il bentornato fra noi ti rimandoall'apposita discussione nella sezione Recreation Room.

In parte sono con te. Il tuo pensiero è senza dubbio da condividere.
D'altra parte tuttavia trovo interessante la possibilità di poter visitare per alcuni giorni e valutare anche le grandi ammiraglie, giusto per farsi un'idea.

il_Generale_71 ha detto:
silvanes ha detto:
Dopo mesi.....rientro !

Silvanes

Per il bentornato fra noi ti rimandoall'apposita discussione nella sezione Recreation Room.

In parte sono con te. Il tuo pensiero è senza dubbio da condividere.
D'altra parte tuttavia trovo interessante la possibilità di poter visitare per alcuni giorni e valutare anche le grandi ammiraglie, giusto per farsi un'idea.

Il probelma che imbarcandosi sulle grandi navi, ovviamente parlo
sempre delle mini-crociere......il primo giorno lo si perde nelle
operazioni d'imbarco e anche lo sbarco non sarà veloce. Il tempo a
notra disposizione per godersi la crociere, si riduce notevolmente.

Silvanes

Da alcune recensioni che ho letto da una minicrociera non c'è molto da aspettarsi in quanto il servizio in generale è sempre inferiore agli standard offerti normalmente dalla compagnia.Anche minicrociere con la Celebrity si sono rilevate un piccolo "disastro"... :wink:

NicolaFank ha detto:
Da alcune recensioni che ho letto da una minicrociera non c'è molto da aspettarsi in quanto il servizio in generale è sempre inferiore agli standard offerti normalmente dalla compagnia.Anche minicrociere con la Celebrity si sono rilevate un piccolo "disastro"... :wink:

Lasciate perdere le minicrociere con le "meganavi" !

Se proprio volete una piccola corciera andate a
Portovenere, imbarcatevi sul un battello e visitate le
le meravigliose 5 Terre !
(per coloro che abitano al nord !)

Oppure imbarcatevi a Napoli e fate una crociera,
di un giorno a Capri e Ischia....da sogno !
(per coloro che abitano al sud !)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Silvanes