• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aumento prezzi Royal Caribbean

dalmatam

New member
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi sa a cosa sono dovuti gli aumenti di prezzo esorbitanti nel nuovo catalogo 2015-2016. Ad esempio la crociera che ho appena fatto, itinerario "isole greche", è passata da 543 a quasi 700 euro!!! son circa 150 euro di differenza, a me pare alquanto strano!:confused:

Guardavo i prezzi di oggi dell'Allure di Luglio-agosto e manca poco svengo...se continua cosi ci vuole un mutuo...

Non posso che confermare il trend in rialzo dei prezzi Royal. Nel 2012 e 2013 in 4 adulti in junior suite l'ultima settimana di luglio 7 notti veniva 4400€ massimo, ora ho prenotato Rhapsody per 7 notti e nonostante gli sconti ho trovato a 4700€ l'esterna con balcone. Spero, vista la mia delusione riguardo ai tagli Costa, che il servizio sia all'altezza di quello che ho avuto nel 2012 e nel 2013

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi sa a cosa sono dovuti gli aumenti di prezzo esorbitanti nel nuovo catalogo 2015-2016. Ad esempio la crociera che ho appena fatto, itinerario "isole greche", è passata da 543 a quasi 700 euro!!! son circa 150 euro di differenza, a me pare alquanto strano!:confused:
Non e' strano, non puoi vendere tutta la vita in perdita! Le compagnie hanno deciso di riportare pian piano i prezzi ai tempi pre Concordia o pre-crisi.

Rhapsody a quel prezzo[emoji15]. Ma che l'hanno venduta ad AzamaraClub?

Lo pensavo anche io onestamente. Poi ho visto che per lo stesso periodo (parto il 9 agosto) Costa per un'esterna con balcone premium mi chiedeva come Royal. Altre compagnie che costavano un po' meno facevano itinerari per noi poco allettanti, abbiamo scelto quella che alla fine ha rivelato aver il miglior rapporto qualità/servizio/prezzo

Ultima modifica:
e lo spiego io l'a umento dei prezzi per la prossima estate Mediterranea.
RCCL porterà Allure OtS che a oggi sta praticamente già al 70% di cabine vendute a prezzi alti, di conseguenza la stessa RCCL (inclusa Celebrity) stano aumentando i prezzi di tutte le altre navi (mettendoci però dei bonus).
Oltre ad Allure OtS hanno dato una spinta ai prezzi anche Anthem OtS e Britannia.

Secondo me, si troveranno dei Last Minute Costa e MSC e pochissimo altro. I prossimi clienti del Mondo delle crociere saremo noi Italiani, e per questo che da un pò scrivo che sempre SECONDO ME CCL venderà Costa a qualche gruppo Cinese

e lo spiego io l'a umento dei prezzi per la prossima estate Mediterranea.
RCCL porterà Allure OtS che a oggi sta praticamente già al 70% di cabine vendute a prezzi alti, di conseguenza la stessa RCCL (inclusa Celebrity) stano aumentando i prezzi di tutte le altre navi (mettendoci però dei bonus).
Oltre ad Allure OtS hanno dato una spinta ai prezzi anche Anthem OtS e Britannia.

Secondo me, si troveranno dei Last Minute Costa e MSC e pochissimo altro. I prossimi clienti del Mondo delle crociere saremo noi Italiani, e per questo che da un pò scrivo che sempre SECONDO ME CCL venderà Costa a qualche gruppo Cinese

Scusami Maurino, ma che centra la nuova Britannia di P. & O con il gruppo Rccl ? Va bhe, dai , ci rimane Princess (carissima..:( )

Vedo invece più probabile una "fusione" Costa e Aida......bacino di utenti più ricco.....basta con la pizza, solo crauti e wurstel !! :D

Ultima modifica:
La stagione estiva non è ancora alle porte e molte compagnie hanno le navi piene di prenotazioni....peccato che poi debbano scontare all'ultimo minuto. Quindi basterà semplicemente aspettare....anche perchè il quadro macroeconomico non mi sembra così roseo per riempire, così facilmente, le navi. Ad esempio Holland applica sconti molto alti.

Avevo visto un mesetto fa dei last minute ai caraibi e i prezzi erano molto bassi. Come ha detto NicolaFank tengono alti i prezzi per chi prenota prima e se verso la fine ci sono ancora posti liberi qualche sconto lo fanno per cercare di riempirla il più possibile. Non è detto comunque che gli sconti ci siano sempre e che siano così esagerati. In alta stagione mediamente ci sono una cinquantina di euro di sconto, salvo rare eccezioni dove però ci vuole molta fortuna. Se parliamo di bassa stagione invece si trovano spesso sconti interessanti. Attenzione però, non è assicurato che li facciano su tutti i tragitti, quindi bisogna cercare di "accontentarsi" e scegliere al momento una delle crociere più convenienti. Se analizziamo nel complesso la strategia royal non è per niente sbagliata e il motivo è molto semplice. Le persone che lavorano raramente possono prendersi le ferie nel periodo che vogliono e con così poco anticipo. Ecco che sono costretti a prenotare per tempo ai prezzi di catalogo. Poi verso la fine è comunque conveniente per la compagnia scontare parecchio la crociera dato che la maggior parte dei costi sono costi fissi, cioè che non dipendono dal numero di passeggeri a bordo. Non so se mi sono spiegato bene... :D

Avevo iniziato un thread identico lo scorso anno, dicembre 2013, evidenziando aumenti enormi.
E' andata a finire che quest'estate scorsa ho potuto fare di nuovo una crociera con la Royal allo stesso prezzo dell'anno precedente, (prenotando in aprile). non cedete quindi alla tentazione di prenotare ora sotto le feste, sono prezzi gonfiati dall'aria di Natale, come dimostra l'esperienza di un anno fa. pensateci tra qualche mese se non all'ultimo minuto.