• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aumento quote di servizio dal 12 dicembre 2022

vince990

Active member
Su molti social gira la notizia sopra citata. Confermata anche dalla mia adv con tanto di comunicato ufficiale inviatole da msc

Per mediterraneo. nord Europa. duba. Emirati Arabi e Mar Rosso MSC GRAND VOYAGES DA/VERSO DUBAI, EMIRATI e OMAN;ANTILLE; MAR ROSSO
Adulti sopra i 12 anni 12 euro a notte a persona
6 euro a notte per ragazzi da 2 a 12 anni
Nessuna quota sotto i 2 anni

Miami e Caraibi verso nord ed MSC GRAND VOYAGES

Adulti sopra 12 anni 14.50 dollari a notte
Bambini da 2 anni a 12
7.25. dollari
Sotto i 2 anni
Nessuna quota applicata

Miami e Caraibi verso sud ed MSC GRAND VOYAGES

Adulti da 12 anni 12 euro a notte
Da 2 a 12 anni 6 euro a notte

Sotto i 2 anni
Nessuna quota

Le prenotazioni attive in partenza dal 1 gennaio 2023 possono entro il 31 dicembre pre pagare le quote di servizio mantenendo il prezzo attuale

Ultima modifica da un moderatore:
D'altronde era immaginabile. Il prezzo di partenza può anche essere basso ma poi da qualche altra parte occorre pur rientrare e gli aumenti ( inflazione, carburante, cibo) ci sono stati per tutti.
Immagino sia un inizio, verranno seguiti da altre compagnie.

D'altronde era immaginabile. Il prezzo di partenza può anche essere basso ma poi da qualche altra parte occorre pur rientrare e gli aumenti ( inflazione, carburante, cibo) ci sono stati per tutti.
Non sarebbe meglio mettere un prezzo giusto alla partenza e non ogni tanto/spesso aumentare i servizi. Che sia colpa dell'inflazione?🤪🤪🤪🤪

Quindi le quote di servizio non vanno al personale ma alla compagnia?

Errata corrige arrivata oggi
Chiedo agli amministratori se possono modificare il titolo del post
GrazieFB_IMG_1670255485740.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Rispolvero questo post per riportare una indiscrezione che sto leggendo in vari gruppi e che mi è stata riportata anche da un conoscente che lavora in agenzia viaggi.

Pare, nulla di ufficiale, che a breve MSC non permetterà più di pagare le quote di servizio a bordo ma che saranno implementate obbligatoriamente in fase di prenotazione.

Ripeto, non ho fonti ufficiali, non è una cosa certa ma è solo una voce che riporto in quanto oltre ad averla letta mi è anche stata riportata da una persona del settore.

Fatto simulazione preventivo per crociera Ottobre 2024 quote di servizio....vengono subito calcolate sul totale della pratica senza la scelta di pagare a bordo perciò confermato quello che ci ha detto Kami91.
Ho fatto simulazione partenza Agosto....stessa cosa..... allora è già in atto.

Fatto simulazione preventivo per crociera Ottobre 2024 quote di servizio....vengono subito calcolate sul totale della pratica senza la scelta di pagare a bordo perciò confermato quello che ci ha detto Kami91.
Ho fatto simulazione partenza Agosto....stessa cosa..... allora è già in atto.
Ok, infatti le informazioni mi dicevano fosse imminente