• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Autorizzazione accesso al Porto di Civitavecchia

Pisolo

New member
Buongiorno...
C'è qualcuno del forum che saprebbe darmi delle info riguardo l'entrata nel porto di Civitavecchia?
Mi spiego meglio: siamo un gruppo di 19 persone, ed abbiamo prenotato una crociera con Costa Diadema il 17 Dicembre, con partenza da Civitavecchia, e siccome abbiamo fittato un pullman con conducente, volevamo entrare direttamente in porto, e sbarcare i bagagli sotto nave.
Naturalmente anche al rientro.
Si può avere un'autorizzazione?
Se si qual'è la prassi per richiederla e a chi?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...andando a spulciare il sito del porto di Civitavecchia, magari prima che ti risponda qualcuno che ha avuto esperienza diretta

ti posso dire che la richiesta va fatta alla società che gestisce il porto di Civitavecchia, la Roma Cruise Terminal

http://www.romacruiseterminal.com/joomla/it/


qui c'e' un avviso specifico per i permessi di accesso

http://www.romacruiseterminal.com/joomla/images/avviso2.jpg


avviso2.jpg



modulo permesso accesso online

http://151.22.5.192/rctsicurezza/richestatesserini.aspx


qui un po' di notizie

Tariffe ed autorizzazioni per l'ingresso al porto di Civitavecchia


URP autorità portuale porti di Roma e Lazio
 

Pisolo

New member
Grazie per avermi risposto dalsnibba..
Ho letto, ma rimango nel dubbio se questa è la prassi, oppure e rivolta a chi lavora con taxi in quella zona.
Speriamo che risponda qualcuno che ha avuto esperienza diretta, come giustamente dici tu.
 

Pisolo

New member
Ho fatto un giro di telefonate, prima All'autorità portuale PORTI DI ROMA, che mi hanno detto di chiamare rct ROMA CRUISE TERMINAL, che mi hanno detto di chiamare l'agenzia Cambiasso & Risso, che non risponde al telefono, perchè attacca il Fax in tutti i numeri disponibili.
 
Top